Pordenone, 2,5 milioni sequestrati a famiglie rom "nullatenenti"

Residenti tra Veneto e Friuli, risultavano nullatenenti. Sequestrate ville e terreni

A stare a sentire quello che dichiaravano al Fisco, in tasca non avevano un centesimo. Peccato che i due gruppi di rom finiti nel mirino della Guardia di Finanza fossero tutto, tranne che nullatenenti.

C'è voluta un'indagine delle Fiamme gialle per realizzare che gli indagati, residenti tra Veneto e Friuli Venezia-Giulia, avevano da parte proprietà milionarie. Dodici ville di pregio, tre terreni edificabili, un appartamento e un locale commerciale. Tutto questo è finito sotto sequestro, per un valore totale che si aggira sui 2.5 milioni di euro.

Le due famiglie, residenti tra Pordenone e Venezia, erano nullatenenti per il fisco, ma secondo la Guardia di Finanza erano invece impegnati nel commericio illecito di auto di grossa cilindrata (anche marchi come Ferrari o Porsche), ma si occupavano pure di costruire mega-ville e manutenere arredi sacri di proprietà della Chiesa.

Nel prossimo settembre i rom finiranno davanti al Tribunale di Prevenzione di Pordenone.

Commenti

mariod6

Gio, 11/08/2016 - 11:05

Se sono italiani, purtroppo ne abbiamo anche noi, devono andare in galera, se sono stranieri vanno espulsi al volo. Ovvio che i beni sequestrati restano nella disponibilità del ministero competente che deve provvedere al più presto ad alienarli a prezzo di mercato.

Giorgio Mandozzi

Gio, 11/08/2016 - 11:06

E saranno pure assolti, con buona pace degli italiani che dovranno pagare le spese processuali e le scuse del paese. Vergogna!

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 11/08/2016 - 11:06

Risorse che in qualche modo si procurano delle risorse.

VittorioMar

Gio, 11/08/2016 - 11:15

...finalmente hanno capito dove andare a scovare i "GRANDI" evasori!!...una volta tanto una buona notizia!!

Tarantasio.1111

Gio, 11/08/2016 - 11:19

Allora Salvini ha ragione da vendere...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 11/08/2016 - 11:26

Adesso si che sono nullatenenti...ahahahaha ma al contempo mi chiedo come sia possibile per gente che vive in roulotte senza indirizzo fisico fisso acquistare immobili,terreni e quant'altro. E i notai che verbalizzano gli atti di vendita non si insospettiscono?

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Gio, 11/08/2016 - 11:28

12 ville di pregio solo 2,5 milioni?

Giorgio Rubiu

Gio, 11/08/2016 - 12:03

Non esiste gruppo di rom che sia nullatenente.Purtroppo anche il Fisco ed il Tribunale non potranno fare niente perché molto del loro denaro va in Romania dove hanno case favolose che non possiamo nemmeno sognare.Un tempo c'erano leggi conto l'accattonaggio,la mancanza di apparenti mezzi di sostentamento,la mancanza di una fissa dimora.Che fine hanno fatto? La stessa fine,temo,che ha fatto la legge sulla sollecitazione fatta da prostitute.Nessuno si cura delle offerte talvolta insistenti fino ad essere fonte di imbarazzo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 11/08/2016 - 12:10

ora un giudice ordinerà di rilasciare i beni ai proprietari rom.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 11/08/2016 - 12:48

Però restituiscono tutto in "cultura di cui andare fieri" con borseggi, rapine, razzie, truffe e accattonaggio, fin dall'età infantile. L'italiano è contento della loro presenza sempre in aumento e vota convinto PD.

dakia

Gio, 11/08/2016 - 12:52

Si l'articolo arriva a proposito, che fine hanno fatto i rom che non si parla più di loro e neppure Salvini se ne occupa più? Hanno fatto la sanatoria a tutti gli appartamenti occupati e libero commercio agli stracci che ripuliscono dai cassonetti?

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 11/08/2016 - 13:17

Non mi torna il valore... 2,5 milioni di € divisi anche soltanto in 12 ville di pregio, fa circa 208.000 € per villa di pregio. Troppo poco anche per una casetta a schiera. Se poi aggiungiamo nella spartizione dei 2.5ml anche 3 terreni edificabili, 1 appartamento e un negozio... si arriva a neanche 150mila per elemento. Non ci siamo. Manca almeno uno zero al totale. Errore di battitura?

Malacappa

Gio, 11/08/2016 - 13:50

Che novita' e' sempre stato cosi sti delinquenti rubano e la legge itliana li perdona perche sono ZINGARI cosi si chiamano da sempre, sono sfruttatori che approfittano leggi stupide a loro vantaggio e noi come sempre alla finestra da buoni samaritani sveglia ITALIA.

agosvac

Gio, 11/08/2016 - 14:17

A questo punto il vero problema è: i magistrati metteranno in galera questi Rom oppure indagheranno la Guardia di Finanza?????

orso bruno

Gio, 11/08/2016 - 14:35

Sono le risorse protette dai sinistri.

brunicione

Gio, 11/08/2016 - 14:51

Basta leggere i commenti per capire quanta poca considerazione hanno gli Italiani dei giudici e della giustizia

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/08/2016 - 15:52

Tanto al momento di presentarsi davanti al giudice saranno IRREPERIBILI, ed il solto AZZECCAGARBUGLI ben pagato, gli fara restituire quanto SEQUESTRATO ma NON CONFISCATO!!! VIVA L'ITALIAAA!!!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 11/08/2016 - 15:53

Ma guarda un po' che scoperta! Quasi come quella dell'acqua calda.

VittorioMar

Gio, 11/08/2016 - 15:58

...a compiere atti di "Microcriminalità" non sono molti ma ...sono sempre gli stessi!...vengono presi ma subito dopo rilasciati!....e ritornano al loro "Mestiere" che sanno fare molto bene!!

beowulfagate

Gio, 11/08/2016 - 16:05

Non vedo commenti di compagni che strepitano contro i capitalisti evasori,nè che ci dicano quant'è bella la società multietnica.

joecivitanova

Gio, 11/08/2016 - 16:06

..ROM'ANZO CRIMINALE..!! g.

uberalles

Gio, 11/08/2016 - 16:10

Questo dimostra che i rom sono, nell'ipotesi più rosea, dei bugiardi matricolati che mandano i bambini (leggasi risorse) a mendicare ed a rubare per mantenere i genitori nell'ozio. Purtroppo fanno parte dell'Italia "pittoresca" e gli stranieri che vengono in vacanza in Italia li considerano parte del popolo italiano...E ho detto tutto!!!

ziobeppe1951

Gio, 11/08/2016 - 17:07

Montanelli diceva: È assolutamente impossibile istillare negli zingari il concetto di proprietà e quindi educarli al lavoro come mezzo per conquistarsela.Ma temo che sia altrettanto impossibile far capire tutto questo ai nostri pietisti, religiosi e laici, che farneticano di "integrarli"

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 11/08/2016 - 18:09

Calderai? Allevarori di cavalli? Suonatori tzigani? Di certo li hanno guadagnati e sudati così...

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 11/08/2016 - 18:33

OTTIMO MOTIVO PER GLI ELETTORI DELLA SINISTRA CHE APPOGGIANO LA POLIITICA DEL PD A FAVORE DEGLI ZINGARI PER BUTTARSI IN FACCIA LA M..........DA E MAGARI ABBONDANTE

Anonimo (non verificato)

Tipperary

Gio, 11/08/2016 - 20:03

Fascisti, razzisti, leghisti, omofobi , sessisti, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

sparviero51

Gio, 11/08/2016 - 20:25

L'ITALIA È PIENA DI GENTE NULLAFACENTE E SEDICENTE NULLATENENTE . SPECIALMENTE NEI PICCOLI CENTRI SI SA TUTTO DI TUTTI MA SE NON C'è UNA DENUNCIA DI QUALCHE CITTADINO LA GDF NON SI MUOVE.SONO CAPACI SOLO DI ROMPERE I "00" A GENTE CHE HA UNA ATTIVITÀ UFFICIALE . PURTROPPO QUESTO VUOL DIRE METTERE A REPENTAGLIO LA VITA E LA SICUREZZA DELLE PERSONE CHE SI ESPONGONO !!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 12/08/2016 - 11:55

che schifo di gente è questa ???...