La porta in Marocco, poi la rapisce: "70 mila euro per riaverla indietro"

Così un giovane ha sequestrato la fidanzata, strappandola alla famiglia, che abita nel Vicentino

Voleva farle conoscere i propri genitori. Questa almeno era la scusa accampata dal fidanzato di una giovane marocchina di Vicenza, che era riuscita a portarla nel suo Paese d'origine, con il pretesto di presentarla alla famiglia che ancora abitava là. Ma le cose sono andate diversamente, e decisamente peggio.

Il giovane Chouichou Hamid, che i carabinieri hanno già arrestato e portato in carcere, ha rapito la fidanzata in Marocco, chiedendo 70 mila euro ai parenti, se volevano rivederla. Il tutto è successo dopo il 29 novembre, quando i due erano partiti. Con due complici Hamid aveva preso in ostaggio la ragazza, trattenendola per alcuni giorni.

La collaborazione tra i militari dell'Arma e le forze dell'ordine maghrebine hanno permesso di trovare il giovane in pochi giorni. Il 3 dicembre la ragazza è stata individuata e il fidanzato messo in manette a Fes. Ora è accusato di sequestro a scopo d'estorsione dalla procura distrettuale antimafia di Venezia.

Annunci

Commenti

Giampaolo Ferrari

Lun, 18/01/2016 - 20:06

Lasciarlo alla giustizia marocchina.Li avra la sua condanna certa non come in questo stupido paese.

peter46

Lun, 18/01/2016 - 20:14

Sempre noi a rompere le scatole al mondo:è successo in Marocco con cui abbiamo ottimi rapporti,perchè dunque dobbiamo sprecare i soldi dei contribuenti italiani per estradarlo,processarlo,'cibarlo' in carcere e...liberarlo dopo qualche mese per l'inevitabile 'patteggiamento' previsto dal codice?Lasciamolo alla 'sua'legge e magistratura:e che sia il nuovo negoziato urgente da fare:processi e pene in virtù delle leggi dei paesi d'origine.Quanti risparmi...anche di presenze migratorie se ci fossero accordi bilaterali in tal senso,o no?

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 18/01/2016 - 20:17

sicuramente interverrà la sboldrina chiedendone il rilascio immediato perchè costui devi ritornare in italia per pagare la pensione a trombalti

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 18/01/2016 - 20:47

a Lei dico: sceeeema sceeeema a Lui dico: stai pur la nelle prigioni marocchine e mi dirai poi se hai i diritti umani.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 18/01/2016 - 21:11

Donna Laura, una risorsa pure questa???

Royfree

Lun, 18/01/2016 - 21:37

Donne stupide. Io sono tra quelli che se pur vero al cuore non si comanda ci sono dei confini che sono invalicabili. Fidanzarsi con un musulmano è da mentecatti dementi idioti. Tappatevela!

Tuthankamon

Lun, 18/01/2016 - 21:40

Dopo tutta l'emancipazione di cui si parla, ci sono ancora donne così sprovvedute? Capisco che forse per lei è normale, ma credo che qualcuno debba farle una chiacchierata sulla Costituzione italiana, quel piccolo documento scritto che a mio parere NON permetterebbe di integrare i musulmani. Quanto a lui dovrebbe essere espulso con ingiunzione di non rientrare mai più in Italia/UE. Ovviamente della cittadinanza non si dovrebbe nemmeno parlare anche se la presidente Boldrini la darebbe ... a tutti su richiesta verbale (la cittadinanza, per carità)!!!