Mondo

Il principino George cambia scuola e va a Londra: costerà 4500 sterline a trimestre

Il principino George cambia scuola e va a Londra: costerà 4500 sterline a trimestre

Il principe George, figlio di William e Kate e terzo in linea di successione al trono del Regno Unito, comincerà la scuola a settembre nella zona sudovest di Londra.

A darne l'annuncio su Twitter è l'account ufficiale di Kensington Palace. Il principino, tre anni, frequenterà la Thomas's Battersea. Questa scelta rompe con la recente tradizione familiare di mandare i giovani reali alla Wetherby School di Notting Hill, che è stata frequentata sia da William che dal fratello Harry.

La decisione giunge dopo che a gennaio William e Kate hanno scelto di stabilirsi a Londra, lasciando la residenza di Anmer Hall, in Norfolk, nell'est dell'Inghilterra, dove vivevano precedentemente.

Il costo della scuola è di 4.500 sterline a trimestre e il motto "essere gentili con gli altri bambini". Il piccolo George lascia così l'asilo Montessori in Norfolk mentre la nuova scuola ha fatto sapere di essere onorata di accogliere come nuovo alunno sua altezza reale.

"Il Duca e la Duchessa di Cambridge ci hanno fatto sapere che, per quanto possibile, vorrebbero che George riceva gli stessi insegnamenti di tutti gli altri alunni e che loro stessi possano inserirsi nella vita scolastica", scrive in una nota dei direttori della scuola Ben e Tobyn Thomas inviata a tutti i genitori.

Commenti