Mondo

Al Qaeda, Ayman al-Zawahiri è ancora vivo

A distanza di mesi dalla sua ultima apparizione, il leader di al Qaeda ritorna con un nuovo video: "Il caso non esiste, tutto è secondo la volontà di Allah"

Al Qaeda, Ayman al-Zawahiri è ancora vivo

Il canale responsabile di tutte le comunicazioni ufficiali del comando centrale di al Qaeda ha pubblicato un nuovo video dal titolo “Insieme ad Allah Parte 1". Protagonista è Ayman al-Zawahiri, leader dell'organizzazione terroristica: "Il caso non esiste, tutto è secondo la volontà di Allah". Nessun riferimento diretto allo Stato islamico.

“Il caso non esiste, tutto è secondo la volontà di Allah”

Traduciamo i passaggi salienti del monologo di Ayman al-Zawahiri. Il leader di al Qaeda cita il genetista Julian Huxley, Shakespeare, il teorema della scimmia instancabile, Darwin ed il filosofo Bertrand Russell. Nessun riferimento diretto allo Stato islamico.

“Questa volta vorrei parlare di un vecchio fenomeno: la chiamata all'ateismo. L'ateismo è ogni tipo di forma ed espressione contraria o diversa dalla dottrina e dalla legge dell'Islam. Tuttavia dimostrando che la rivelazione viene dall’Onnipotente, l’ateo non avrebbe altra scelta che credere. Quindi porrò delle semplici domande. L’universo è stato creato dal nulla o deve necessariamente esistere una fonte primaria che nessuna legge scientifica riesce a confutare? L’universo è una coincidenza del caso o esiste qualcosa di indispensabile all’esistenza del tutto? Chi ha creato gli elementi, le condizioni, le proporzioni ed i tempi necessari alla vita? Se l'ateo dicesse rispondesse non lo so, allora dovremmo credere che l'universo esiste per pura coincidenza? Questo universo abbagliante è una coincidenza? Se non fosse stata per l’esistenza e la volontà del Primo, nulla sarebbe ciò che è. La sua esistenza è inevitabilmente obbligatoria. Molte delle cosiddette leggi scientifiche sono detti filosofici tribali a cui il mondo crede. Tuttavia il rapporto scientifico con il mondo reale è o fragile o inesistente".

"Chi ha codificato il gioco del calcio?"

“Ogni legge deve essere codificata da un organismo superiore che la governa. Ad esempio il gioco del calcio. Chi regola i goal segnati, i calci d'angolo ed i calci di rigore? Chi ha codificato il gioco del calcio? La risposta è la Federcalcio. Chi ha codificato la legge sugli impiegati e sui lavoratori? Il parlamento. Chi ha codificato l'Assemblea popolare o il diritto al lavoro? La costituzione e così via. Tali domande potrebbero continuare all'infinito. Chiedo all'ateo: chi ha codificato le leggi che governano l'universo? La percezione fisica non riesce a spiegare molti dei misteri della vita.

Il caso non esiste, tutto è secondo la volontà di Allah”.

Commenti