Mondo

Quando la "tanguera" argentina di Obama era in copertina su Playboy

Mora Godoy posò per la rivista dieci anni fa. "È stato divertente e mi ha garantito un po' di popolarità in più"

Quando la "tanguera" argentina di Obama era in copertina su Playboy

Le foto del presidente statunitense Barack Obama, intrecciato in un tango con una bella ed esperta argentina, hanno fatto il giro della stampa mondiale pochi giorni fa, quando il presidente Mauricio Macri lo ha ospitato per una cena di Stato.

Dopo l'esibizione insieme al suo compagno, perché lei, Mora Godoy, del tango è una professionista, si è avvicinata al tavolo di Obama, che inizialmente si è schermito, per poi muovere qualche passo del ballo argentino, senza mostrare poi troppo imbarazzo. Lo stesso ha fatto Michelle con il compagno della Godoy.

Barack Obama balla il tango con Mora Godoy in Argentina
Barack Obama balla il tango con Mora Godoy in Argentina

La ballerina, straordinariamente bella, è saltata agli onori della cronaca. E la stampa ha ritirato fuori una copertina che la mostrava parecchio sexy sulla copertina dell'edizione argentina di Playboy, per cui la tanguera 43enne aveva posato nel 2006, per il numero di luglio.

"In quel momento mi volevo divertire - raccontò nel 2010 la ballerina di tango all'Abc -. Quindi dissi 'Perché no?'. Fortunatamente non ci sono state conseguenze negative per la mia carriera.

Anzi, mi ha dato un pizzico di popolarità in più".

Commenti