Colonia, caccia al terrorista. "Ora il carnevale è a rischio"

Un uomo dall'aspetto arabo, pronto a colpire. La stampa tedesca: "Ha i composti chimici per fabbricare una bomba"

La voce trapela dalle colonne della Bild e parla di un attentato che si preparebbe a Colonia, già tristemente presente nelle cronache dell'ultimo periodo. Sono fonti investigative a rivelare alla pubblicazione tedesca che il tradizionale carnevale cittadino potrebbe essere a rischio, per colpa di un terrorista a piede libero.

Parrebbe un arabo l'uomo che la polizia ha nel mirino. Uno che ha comprato una grande quantità di nitrato d'ammonio nella vicina cittadina di Pulheim. Materiale buono a farne esplosivo, magari da utilizzare in un'occasione di grande affollamento come è appunto il carnevale di Colonia.

Gli inquirenti non escludono nulla e pur di non rischiare la vita di migliaia di persone sono pronti ad annullare la sfilata dei carri in programma il prossimo otto febbraio. Dell'uomo, al momento, c'è soltanto una foto ripresa da una telecamera del negozio in cui ha fatto acquisti. Si spera che possa servire a trovarlo.

Commenti
Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/01/2016 - 21:53

Chissà che non sia concime per coltivare i cavoli e le patate per nutrire i maiali e fare le salsicce che mangerà a Natale prossimo. O forse è un allarme tipo il "signore di Anagni"? Di certo in Germania l'"aria di Schenghen" è una specie di limbo dove il popolo tedesco rischia di guadagnarsi il Paradiso passando prima per un Inferno di dolore.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/01/2016 - 22:14

Una cosa mi è sconosciuta, ma il NITRATO di Ammonio si puo comperare come il gelato??? MAH!!! Pax vobiscum.

fert64

Mar, 26/01/2016 - 22:26

Lucio ti voglio bene ma prova a fare attenzione alla grammatica

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 26/01/2016 - 22:34

W l'accoglienza