La Russia striglia l'Europa: "Uniti contro il terrorismo"

Putin: "L’intera comunità internazionale deve riunirsi negli sforzi per contrastare in modo efficace il terrorismo"

La Russia è pronta a interagire strettamente con i partner francesi nelle inchieste sugli attacchi di Parigi, ha scritto Vladimir Putin in un telegramma a Francois Hollande di cui dà notizia il Cremlino. L’intera comunità internazionale deve riunirsi negli sforzi per contrastare in modo efficace il terrorismo, ha aggiunto il presidente russo. Gli attacchi di Parigi saranno discussi mercoledì dalla Commissione difesa del Consiglio della Federazione russa e poi dal Consiglio della federazione per eventualmente rafforzare le misure di sicurezza anche in Russia, ha reso noto il vice presidente dell’organismo, Evgeny Serebrennikov, citato dall’agenzia Ria Novosti.

"La tragedia a Parigi spinge noi tutti a unirci nel combattere l’estremismo e dare una risposta ferma e decisa agli attacchi terroristici", ha dichiarato il premier russo Dmitri Medvedev porgendo le proprie condoglianze al suo omologo francese Manuel Valls. Nel telegramma di condoglianze, il cui testo è pubblicato sul sito internet del governo russo, Medvedev sottolinea che "non ci sono e non ci possono essere giustificazioni per gli atti terroristici. Condividiamo il cordoglio e il dolore del popolo francese", ha inoltre aggiunto il premier russo.

Commenti
Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 14/11/2015 - 11:13

Vi ricordate cosa diceva Obama tempo fa?: il vero pericolo per l umanita non e il terrorismo filoislamista ,ma l Russia di Putin,ecco serviti i risultati.E tutti i dirigenti politici vassalli,ipocriti ,servi europei a seguirlo a ruota ,con sanzioni e propaganda di parte.Ripugnanti,CHI E CAUSA DEI SUOI GUAI ,PIANGA SE STESSO.

Un idealista

Sab, 14/11/2015 - 11:49

Putin è l'unico capo di Stato con le idee chiare riguardo all'islam.

moshe

Sab, 14/11/2015 - 13:11

Putin è l'unico statista che ha capito bene in quale situazione ci troviamo, gli altri, sono tutti bovini ignoranti.

Ralfrozen

Sab, 14/11/2015 - 13:21

Non oso immaginare le risate che si sta facendo Putin. ...

marcogd

Sab, 14/11/2015 - 13:22

Gli USA non possono far assurgere Putin a leader anti-ISIS, perché diverrebbe "colui che rimedia alle ca***te" dei poliziotti del mondo...

marcogd

Sab, 14/11/2015 - 13:24

a quanti attentati hanno fatto gli islamici a Mosca? Una ragione ci sarà... sanno che in Europa fanno quel che vogliono xè ormai siamo cagasotto sottomessi, ma se fanno belante in Russia, finisce male per davvero, per loro!

alberto_his

Sab, 14/11/2015 - 13:26

@Un idealista: non mi sembra Putin abbia parlato contro l'Islam, anzi, visto e considerato che in Russia (esercito incluso) la rappresentanza musulmana è assai considerevole. I terroristi ai quali fa riferimento sono banalmente quelli addestrati e supportati da NATO, IL e GCC. Putin è ben consapevole di questo e di questo parla.

Furgo76

Sab, 14/11/2015 - 13:26

Questo ruggisce! L'altro oltre oceano quando ha parlato aveva le orecchie basse! Terrorizzato. Non sa piu cosa fare...

emigrante48

Sab, 14/11/2015 - 14:18

Mentre il cioccolatino yankee miagola come un gattino impaurito, l´ex Kgb russo ruggisce come un leone e chiede che tutti gli europei si uniscano a lui per la lotta contro il terrorismo e l´integralismo islâmico. Vediamo se i conigli che ci governano, ascolteranno il suggerimento di Putin che é l´unico che ci puó salvare dall´invasione. Un ex Kgb che salva l´occidente degli imbelli, che assurdo!!!!!!!

paolo48

Sab, 14/11/2015 - 14:24

ma infatti, tra quelli cui si deve essere contro, ci sei anche tu..............Ma la smetti di fare ingerenza. Tu pensa alla Russia e all'attacco che hai gia' avuto per come ragioni. All'Europa ci pensiamo noi. C'abbiamo gia' tante gatte da pelare tra problemi interni, U.E., USA e chi piu' ne ha piu' ne metta. E, un altra cosa. Ma la smetti di dire castronerie storiche? La smetti con il tuo bigottismo religioso che ti rende ( ideologicamente) simile a quelli stessi che vorresti combattere.? Anche io li voglio combattere ma per essere libero, non per sostituire ad un dogma, un altro dogma. Le radici del'Europa non sono cristiane, sono pagane. I cristiani son quelli che dal IV secolo si sono imposti passando da vittime a i nuovi carnefici degli ex carnefici diventati vittime e, questo, sino all'illuminismo e alla Breccia di Porta Pia. Malgrado cio', rieccoci da capo con gli stessi problemi e, purtroppo, con una tecnologia devastante.

ilbelga

Sab, 14/11/2015 - 14:42

se io fossi Putin con quello che gli hanno fatto USA e europa li lascerei nella mxxxa.

Fradi

Sab, 14/11/2015 - 15:11

A differenza di Obama, che è musulmano e dunque non farà nulla, Putin è già sulla soluzione. Non sarebbe il caso di approfittare per unire l'europa, Russia compresa, in una comune azione? Se non basta una strage come questa a provocare un intervento concreto, abbiamo già perso.

sesterzio

Sab, 14/11/2015 - 15:43

Se il mondo occidentale,ora,non riunisce le sue forze per una grande coalizione volta allo sterminio dei terroristi islamici, sarebbe una immane tragedia e una rinuncia alla propria civiltà.

tonipier

Sab, 14/11/2015 - 16:08

" LA POSIZIONE DELL'ISLAM RISPETTO ALL'EUROPA" L'atteggiamento dell'Islam nei confronti dell'Europa è un atteggiamento fortemente critico, anzi di disapprovazione totale della cosiddetta modernità di cui l'Occidente si è ammantato. Modernità significa soprattutto processo americanizzazione nel quale la società occidentale continua ad immiserirsi. il male più grave di cui soffre il nostro continente procede indubbiamente dalla voluttà autolesionistica, incensata, con la quale i popoli europei si sono disfatti delle peculiarità e delle prerogative loro commesse dal passato insieme all'impegno di accrescerle per consegnarle in dimensione sempre più stratificata ai sopravvenienti, alle successive generazione. Alla società europea si adice la immagine di un uomo savio che, ghermito in un raptus di masochismo deleterio, rinneghi ex abruptol suo passato di dignità e di gloria per imboccare la strada senza ritorno del suo smarrimento fra meandri della desolazione.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 14/11/2015 - 16:22

FINKE CI SARA' UN MUSULMANO ALLA CASA BIANCA NON POTRA' SCONFIGGERE L'ISIS KE PROTEGGE E FAVORISCE IN TUTTI I MODI.

alox

Sab, 14/11/2015 - 16:24

La Russia di Putin e' il pericolo per il Mondo da quando sono emerse le intenzioni espansionistiche di questo regime! L'ISIS e' una piaga, una banda di terroristi islamici che il DITTATORE usa come capro espiatorio e non ha NESSUNA intenzione di contrastare. e' evidente oltre dall'annessione della Crimea, dagli interventi in Siria, e nell'allearsi e armare l'IRAN...

1942

Sab, 14/11/2015 - 16:50

qualcuno diceva "s'ont l'agent fait la guerre" . Ma l'argent le guerre può anche farle finire . Lo stato islamico , o il terrorismo in genere , muove migliaia di miliardi di dollari per finanziarsi : vendita di petrolio , stati arabi , a parole filo orientali , che pagano per non essere toccati , riscatti , furti ecc ecc . Per muovere questa quantità di soldi occorrono banche sia in uscita che in entrata ;sia banche medio orientali che banche occidentali. A tirargli le bombe in testa oggi e dargli i soldi per comperarle domani fra cent'anni saremo ancora quà a dire le stesse cose.

antipifferaio

Sab, 14/11/2015 - 16:52

Concordo con emigrante48 e aggiungo che ci vogliono le 00 per fronteggiare bestie fanatiche come gli islamici e per farlo occorre chi sa comandare e organizzare seriamente un contingente addestrato allo scopo, ossia al momento solo i russi. L'abbronzato è ormai solo un pupazzo inutile e dannoso quasi quanto la nullità nostrana. Che volete... la sinistra produce solo mezze calzette, gay e quacquaraquà....

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 14/11/2015 - 17:01

Forza Putin! Fregatene di quello che dicono i governanti conigli e cacasotto! Usa il nucleare, e per idanni collaterali...pazienza!

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

emigrante48

Sab, 14/11/2015 - 17:07

Chi oggi sta scrivendo contro Putin, é un asservito al cioccolatino americano e ai leccaciapet europei. Lo dico da anticomunista e figlio di istriani. Il russo é l´unico che ci puó aiutare nella guerra contro gli islamici!!!!

unz

Sab, 14/11/2015 - 17:16

a chi non ama purin ricordo che non deve andarci a letto ma allearcisi contro il male peggiore.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 14/11/2015 - 17:27

Putin non perda tempo. La Francia è ormai un fantoccio degli USA e di Israele, ossia di chi manovra la feccia islamica radicale per i loro sporchi interessi criminali.

Eraldusik

Sab, 14/11/2015 - 17:50

L'unico con la palle, l'unico che malgrado l'embargo del mondo occidentale trattato come il pericolo N°1 dal mondo occidentale e del pavido obama, l'unico che sta contrastando l'isis alla faccia dei bla bla dei cagasotto delle nostre parti.

mila

Sab, 14/11/2015 - 17:58

@ Paolo48 -"All'Europa ci pensiamo noi" Spero che sia ironico. Concordo invece sul fatto che le radici dell'Europa non sono solo cristiane. Ma anche in Russia (come nell'Impero zarista, che era un po' meglio di certi "imperi" attuali) non ci sono solo cristiani (ortodossi), ma anche molti islamici, in maggioranza pero' veramente moderati e fedeli al governo di Mosca, sperando che non vengano radicalizzati anche loro dalla propaganda dell'Arabia Saudita e altri alleati dell'America.

oicul44

Sab, 14/11/2015 - 18:36

e meno male che Putin cé almeno uno che a le palle per fermare i fanatici islamisti

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 14/11/2015 - 19:25

Putin l'unico che abbia del sale in zucca, l'Europa e i suoi rappresentanti politici sono dei dilettanti allo sbaraglio, buoni solo a farsi i selfie.....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 14/11/2015 - 19:41

PUTIN E' L'UNICO STATISTA CON LE PALLE....RENZI NON SA NEANCHE COSA SONO LE PALLE.

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 14/11/2015 - 19:50

L ipocrisia farisea occidentale non conosce limiti.Vedrete che qualche politico o giornalista affiliato alla confraternita internazionale dira che il terrorismo islamista si e vendicato per l entrata in gioco della Russia nello scacchiere mediorientale.L assurdita o la falsa ipocrisia permette di questionare da dove arriva il terrorismo,dove si addestrano,dove trovano i soldi per autofinanziarsi,come se non lo sapessero.Fate un saltino in Arabia Saudita,Qatar,Turchia, per non parlare delle finanziazioni e addestramenti a carico di paesi cosidetti occidentali democratici che fino ad ieri regalavano armi,e oggi piangono la tragedia e strizzano l occhiolino .

giovanni951

Sab, 14/11/2015 - 19:54

caro Vladimir, non rivolgerti a noi poveri eurabici, rivolgiti ai guerrafondai americani perché sono loro che ci dicono quel che dobbiamo fare.

Gioa

Sab, 14/11/2015 - 21:14

OGGI IL BOMBAROLO DI PONTASSIEVE HA DETTO:...L'ITALIA C'E'...PER ESSERCI C'E' SEMPRE STATA!!. SI POTREBBE FARE UNA ACCORDO INTERNAZIONALE, FUORI DALL'UE, AGGANGIANDOCI ALLA RUSSIA INSEIME A TUTTI QUEI PAESI FORTEMNETE MINCASSIATI DALL'ISIS... BIGOGNA INTERVENIRE SUBITO AFFINCHE' LA FRANCIA SI UNISCA ALLA RUSSIA, INSIEME ALL'ITALIA E CHI ALTRO LO VORRA'...MA QUESTA COALIZIONE FUORI DALL'UE DEVE ESSERE REALIZZATA VELOCEMNTE PRIMA CHE LA NOSTRA POLITICA ESTERA MALISSIMO RAPPRESENTATA SI AFFONDI ANCORA DI PIU'..DOPO NON CI SAREBBE PIU' POSSIBILITA' DI RIUSCITA...ORA PENSO SIA, NELLA DISGRAZIA IL MOMENTO PIU' PROPIZIONE PER USCIRE VIVI DA QUESTA TRAGEDIA....QUESTA E' UN'EMERGENZA INTERNAZIONALE AL PUNTO CHE VA TRATTATA CON EMERGENZA....L'UE NON HA LA CAPACITA' DI PRENDERE DECISIONI DRASTICHE PER INTERVENTI VELOCI E MIRATI, CHE PER I FATTI ACCADUTI, L'UNICA SALVEZZA E MUOVERSI PRATICAMENTE E VELOCEMENTE!!. PUTIN GRAZIE DI ESISTERE!!.

Gioa

Sab, 14/11/2015 - 21:20

BRAVO LANZI MAURIO!!..HAI CENTRATO IN PIENO...RENZI LE PALLE?..LE AVRA' SCAMBIATE CHISSA' PER COSA...FORSE PER ASINI VOLANTI!!. IN CHE MANO SIAMO!!.

Ritratto di ANTO52

ANTO52

Sab, 14/11/2015 - 21:25

Ce ne fossero come lui....Я хочу спросить российское гражданство.(voglio chiedere la cittadinanza russa).

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 14/11/2015 - 22:01

anto52 anche io ,siamo in tanti.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 14/11/2015 - 23:18

L'UNICO CHE STA PRENDENDO UNA POSIZIONE ed ha RAGIONE a strigliare l'Europa che partorisce solo parole!!

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Dom, 15/11/2015 - 01:51

PER ANTO52 e SAXO. ASPETTATEMI VENGO ANCHIO NON ANDATE SENZA DI ME !!!

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Dom, 15/11/2015 - 01:57

SCUSATE ! MA SONO L'UNICO CHE SI RICORDA CHE LA FRANCIA FA PARTE DELLA N.A.T.O. E CHE DI CONSEGUENZA ESSENDO STATA ATTACATA DA UNO STATO DICHIARATAMENTE NEMICO TUTTI GLI ALTRI PAESI HANNO L'OBBLIGO DI ANDARE IN GUERRA. MA LA NATO SERVE A QUALCOSA OPPURE E' DEFINITIVAMENTE STATA DICHIARATA INUTILE E GIA' SCIOLTA ?????

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 15/11/2015 - 08:52

Putin ha ragione ! Il problema è che i più stretti alleati deglòi islamici sono ...gli USA !

freud1970

Dom, 15/11/2015 - 09:34

Il giorno che l'europa si stacchera' dalla sottomissione dagli americani, sara' sempre troppo tardi, loro ci comandano per il petrolio, loro camminano su automobili di 5000 di cilindrata, 3-4 kilometri a litro, costo carburante 30 centesimi a litro, e noi 1,40 euro a litro. Questa e' l'america, che con la scusa di portare la democrazia, invade tutti gli stati che hanno petrolio.

Lepanto71

Dom, 15/11/2015 - 09:36

I tentennamenti di Barak Hussein Obama derivano dal fatto che la sua cultura e la sua religiosità sono state fortemente influenzate dall'Islam, per cui considera l'I.S. meno pericoloso di Putin.

gioch

Dom, 15/11/2015 - 10:06

Se c'è un Premio Nobel abusato(secondo me,dopo arriva quello a Dario Fo)è quello dato ad Obama che,al di là delle promesse non mantenute,in politica internazionale non ne ha imbroccata mezza.O le ha imbroccate tutte secondo i persuasori occulti ed i "consigliori" della Casa Bianca?

aldopastore

Dom, 15/11/2015 - 10:55

E', questa, un'Europa che ancora non ha capito un ca@@o della pericolosità di questi assassini. Non si puo morire, non si deve morire cantando, bevendo, ballando, passeggiando.Assistendo ad una partita di calcio.Uccidere a sangue freddo.Cos'altro stanno aspettando quella ciurma di idioti, incapaci di difenderci.

Anonimo (non verificato)