"Scarpe copiate". Un'azienda italiana può inguaiare Ivanka Trump

Ivanka Trump dovrà testimoniare in aula perché un'azienda italiana ha citato in giudizio l'azienda che produce scarpe per la figlia del presidente

Ivanka Trump da sempre è un'appassionata di moda e produce alcuni capi di abbigliamento. Ora un sandalo potrebbe costarle caro. La figlia del presidente, infatti, è stata chiamata a testimoniare, in aula, per la causa che un'azienda calzaturiera italiana ha fatto alla società che ha prodotto per la società di Ivanka, che commercializza scarpe di lusso. La figlia di Trump verrà ascoltata molto probabilmente a Washington, anche se la causa viene trattata da un tribunale di New York.

La ditta italiana che ha deciso di citare in giudizio l'azienda Usa è la fiorentina Aquazzurra, che vende le proprie calzature in più di 50 paesi in tutto il mondo. Ma perché Ivanka dovrà testimoniare? E' lei che decide i modelli di scarpa da produrre? Secondo la giudice Katherine Forrest la figlia prediletta del presidente non è solo la titolare dell'azienda, ma ha voce in capitolo nelle scelte. Quindi la sua parola è importante.

Il sandalo della discordia dell'italiana Acquazzurra si chiama "Wild Thing". L'azienda è convinta che il modello "Hettie", prodotto dal marchio di Ivanka, sia praticamente identico. Non solo come linea generale ma persino nei dettagli. L'unica differenza grossa è il prezzo: la scarpa italiana costa 125 dollari, quella americana arriva a 785 euro.

Come ricorda Repubblica non molti giorni fa in Cina è scoppiato un altro caso che imbarazza Ivanka. Riguarda le paghe basse concesse agli operai che producono le scarpe rivendute poi con il marchio della figlia del presidente. E qualcuno ha subito ironizzato che a Ivanka non devono piacere così tanto, come al padre, i prodotti "made in America".

Da Instagram

Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 24/06/2017 - 17:52

Non l'ha fatto lei in persona ma il sospetto che il modello sia stato copiato è evidente dalle foto mostrate

cgf

Sab, 24/06/2017 - 17:56

dire che il modello "Hettie" copia Wild Thing" è una forzatura dovuta al caldo, a quel punto tutte le scarpe del mondo sono copiate perché una è chiusa e l'altra aperta, anche cinghie e lacci sono diversi, forse la decorazione simile? mah.. sto pensando ai bottoni, ai tacchi... e le suole?? poi quasi tutti dello stesso materiale... quanti plagi allora!

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 24/06/2017 - 18:26

Caro Binelli, mi spiace contraddirla, riguardo ai prezzi , cito:..."la scarpa italiana costa 125 dollari, quella americana arriva a 785 euro"...... vada su Amazon al link sottostante https://www.amazon.com/Ivanka-Trump-Womens-Hettie-Sandal/dp/B016LINO3E il prezzo risulta pressocchè uguale sia nella versione italiana che in quella USA. Riguardo alla querelle, potrei pensare a qualche "contratto di licenza sul label/brand non felicemente riuscito", essendo le 2 scarpe inequivocabilmente uguali, oppure abbiamo l'ennesimo caso di ricerca di visibilità e pubblicità......fa caldo...!

Anonimo (non verificato)

FRATERRA

Sab, 24/06/2017 - 18:41

Tra l'altro dove si vede tutta questa somiglianza? Le Trump per lagacci hanno delle fettucce e "pendanc" davanti,le italiane sono diverse.Ma siccome si tratta di Trump.......

cgf

Sab, 24/06/2017 - 18:48

UGUALI? Ragazzi andate piano a spararle grosse, potrebbero come minimo ritirarvi la patente. il sandalo Sassey di Steve Madden allora? solo che non è fAIgo citare steve, ivanka fa maggiore pubblicità.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 24/06/2017 - 19:48

Pero'che strano nessuno fa causa ai cinesi,chissa perche'???????

giovanni951

Sab, 24/06/2017 - 20:16

mi pare che il buy american i Trump lo vogliono far fare agli altri...loro prendono tutto in Cina.

georgi

Sab, 24/06/2017 - 21:02

sono identici

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 24/06/2017 - 23:01

Merdxxxlo il padre merdxxxla la figlia. Buon sangue non mente.

alox

Dom, 25/06/2017 - 00:14

Impossibile che copia: Ivanka e' la santa vergine figlia legittima Trump o Putin; cosi' come Melania e' stranoto che scrive i discorsi a Michelle Obanana!

alox

Dom, 25/06/2017 - 00:15

E allora? Lei puo' come il babbo puo' fare di tutto.

alox

Dom, 25/06/2017 - 00:30

Ma vi rendete conto di chi state parlando? E' la figlia di Donald Trump! Donald Trump! Quello che "I could stand in the middle of 5th Avenue and shoot somebody and I wouldn’t lose voters" ! Tale padre tale figlia...

m.nanni

Dom, 25/06/2017 - 07:43

l'ho scritto e pensato da tempo: la sinistra giustizialista italiana ha intossicato il pianeta. il bunga bunga giudiziario è sbarcato in america e allora l'avversario della sinistra che vince va abbattuto con le toghe chiodate anche allargando lo spettro tra familiari e conoscenti del vincitore che resta il bersaglio numero uno. schifosi anche in America.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 25/06/2017 - 08:34

noi italiani non le facciamo queste cose, quello di copiare. Potremmo copiare il modello svizzero, del tutto perfetto,strade e pulizia, ma noi no, preferiamo il degrado per non essere denunciati di plagio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 25/06/2017 - 08:39

eppure c'è il Patrono, si chiama SanDalino. ...e se facciamo parlare agli interessati, appunto i sandalini, direbbero, non ciassomigliamo penniente.

Ritratto di depil

depil

Dom, 25/06/2017 - 09:59

una aziendetta ridicola