Schiaffo dell'Arabia Saudita alle vittime di Londra: non rispetta minuto di silenzio

Bufera sulla nazionale dell'Arabia Saudita, che ha snobbato il minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'attentato di Londra. La replica: "Non è nella nostra cultura"

Schiaffo dell'Arabia Saudita alle vittime di Londra. Un affronto, un gesto che potrebbe spiegare molte cose sulla posizione dei Paesi islamici nei confronti del terrorismo jihadista. E l'affronto è ancora più grave perché commesso di fronte a migliaia di spettatori durante una partita di calcio.

Schiaffo alle vittime di Londra

Allo stadio Oval di Adelaide, in Australia, stava per iniziare la sfida valevole per le qualificazioni alla coppa del Mondo tra Asutralia e Arabia Saudita. Tutto normale, se non fosse che in programma c'era un minuto di silenzio per le vittime del terrorismo jihadista che ha insanguinato il London Bridge. Otto morti che meritavano almeno sessanta secondo di rispetto. E invece quando lo speaker dello stadio ha chiesto al pubblico di rimanere in silenzio per ricordare le vittime dell'attentato alla capitale britannica, i giocatori dell'Arabia Saudita, invece di stringersi attorno al cerchio di centrocampo, si sono allontanati e disposti in ordine sparso come se nulla gli interessasse della commemorazione. Senza contare che i compagni sono rimasti comodamente seduti in panchina.

La decisione dell'Arabia Saudita

Il pubblico di casa non ha gradito l'irrispettoso gesto, fischiando la squadra ospite. Il caso esplode a pochi giorni dalla decisione di Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi ed Egitto di chiudere i rapporto con il Qatar, accusato di finanziare il terrorismo internazionale. La nazionale di calcio dell'Arabia Saudita si è giustificata dicendo che il minuto di silenzio "Non fa parte della nostra cultura, ci dispiace". Le parole della federazione saudita, che aveva annunciato il suo rifiuto prima dell'inizio della partita, non placa però lo sdegno generato da quell'immagine che fa a pugni con la logica della solidarietà alle vittime del terrorismo. (Clicca qui per guardare il video)

Commenti

manfredog

Gio, 08/06/2017 - 17:27

..si, questo, però, è l'islam moderato..!! mg.

giosafat

Gio, 08/06/2017 - 17:37

Il calcio, i nome dei soldi, accetta di tutto e di più. Nessuno scandalo.

carlottacharlie

Gio, 08/06/2017 - 17:47

Balenghi quelli che credono siano civili. Sono tutti della stessa pasta.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 08/06/2017 - 17:54

loro si comportano da islamici. basterebbe bandirli. o forse no, il petrolio unge.

Egli

Gio, 08/06/2017 - 18:07

Chiara presa per il culo.

Rainulfo

Gio, 08/06/2017 - 18:09

C'è ancora qualcuno che non ha capito?

i-taglianibravagente

Gio, 08/06/2017 - 18:09

Ma secondo voi gente che chiama gli ebrei "scimmie" e i cristiani "maiali", se la prende tanto per venti (20) "maiali" morti?? Ma il problema non sono loro. Il problema sono tutti gli ipocriti e i traditori che ci governano, che non fanno luce su queste cose e spargono frasi tipo "non tutti i musulmani sono cosi" o "c'e' solo bisogno di piu' integrazione". Ogniuno per se e Dio per tutti.

INGVDI

Gio, 08/06/2017 - 18:17

Il problema è l'islam, continuando a negarlo soccomberemo. Amen

grog

Gio, 08/06/2017 - 18:18

come giustamente scrisse Belpietro "islamici BASTARDI"

Giorgio Colomba

Gio, 08/06/2017 - 18:19

Ormai non si sforzano più neanche di dissimulare: Arabia Bandita.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 08/06/2017 - 18:23

Schifosi complici. Vergognosi subumani.

clamor

Gio, 08/06/2017 - 18:28

Se non ce ne fosse stato bisogno, l'ennesima conferma che la grandissima Oriana Fallaci aveva 10 , 100 , 1000 un miliardo di ragioni !!!!!!!!

fabioerre64

Gio, 08/06/2017 - 18:36

I giocatori australiani avrebbero dovuto farsi espellere tutti e 11 entrando a gambe unite nelle caviglie dei maiali sauditi.

asalvadore@gmail.com

Gio, 08/06/2017 - 18:43

Invece di giocare gli australiani, dico specialmente gli spettatori, avrebbero dovuto abbandonare lo stadio. Tollerare questi comportamenti é segno di mancanza di amor propio, mancanza di denso della dignitá.

Anonimo (non verificato)

Albius50

Gio, 08/06/2017 - 18:57

Il VITTIMISMO è INUTILE questa è la REALTA' voluta dall'OCCIDENTE, tutto sommato loro ormai sono in una situazione di forza e siamo noi che ormai non navighiamo + con i GALEONI ma solo con le FELUCHE è pure in prestito con interessi da STROZZINI.

Ernestinho

Gio, 08/06/2017 - 19:40

Un solo epiteto: BASTARDI!

bobots1

Gio, 08/06/2017 - 19:54

Espellere la nazionale saudita...apriamo gli occhi! É nel loro diritto non commemorare ma è nel nostro espellerli. Invece andremo avanti come se nulla fosse. È invece un segnale!

rokko

Gio, 08/06/2017 - 20:01

Non capisco perché si dubita dell'Arabia Saudita: secondo Trump è un paese privo di terroristi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 08/06/2017 - 20:04

"Non è nella nostra cultura" ... La vostra é la "cultura" della viltá e della prepotenza.

Cinele

Gio, 08/06/2017 - 20:07

Gli amici di trump

cecco61

Gio, 08/06/2017 - 20:14

E noi riusciamo a cancellare il Natale e i presepi dalle scuole, togliere i crocifissi e nascondere i nostri simboli religiosi per non offenderli. Questo è il rispetto dei musulmani moderati tanto idolatrati dai nostri buonisti catto-comunisti. E' la loro cultura che noi dovremmo assorbire. Hanno legittimato l'attentato terroristico di fronte al mondo intero e non una voce di sdegno si è alzata da Boldrini e compagnia bella.

leos

Gio, 08/06/2017 - 20:25

Allah è talmente dalla loro parte che un campionato del mondo non lo vinceranno neanche tra 1000 anni.

nordest

Gio, 08/06/2017 - 20:26

Cosa aspettate a cacciare questi criminali delle moschee fateci degli allevamenti di maiali: non andranno più a organizzarsi per fare crimini a nostre spese.

cangurino

Gio, 08/06/2017 - 20:31

@asalvadore@gmail.com concordo pienamente. Purtroppo l'occidente è in pieno declino morale, come la Roma imperiale. Oggi si battono i pugni solo per affermare i diritti trasgender e dei clandestini musulmani, ma per l'amor patrio, la famiglia tradizionale, la doverosa priorità nazionale, non resta che una sonora pernacchia.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 08/06/2017 - 20:31

E' vero che non è nella loro cultura tradire correligionari che seguono la sunna. E poi non sono ipocriti: sono contenti e non lo nascondono.

Cinele

Gio, 08/06/2017 - 20:51

Gli amici di trump

Cinele

Gio, 08/06/2017 - 20:51

Gli amici di trump

Cinele

Gio, 08/06/2017 - 20:52

Gli amici di trump

Cianna

Gio, 08/06/2017 - 20:56

cosa vuoi sono stati loro a finanziare isis

rasna

Gio, 08/06/2017 - 22:34

Fanno schifo. Non mi sento di dire altro. Spero che almeno vi sia la squalifica.

Boxster65

Gio, 08/06/2017 - 22:54

Beh parlare di cultura ai beduini mi par troppo. Già i nostri calciatori sono mediamente ignoranti, mi immagino nelle latitudini dei cammelli come possano essere messi.

rossini

Gio, 08/06/2017 - 23:34

Come è finita la partita? Spero che gli Australiani gli abbiano fatto un mazzo così a questi beduini puzzolenti.

liberoromano

Ven, 09/06/2017 - 00:47

Ma si è mai tenuto un minuto di silenzio per le vittime degli attentati in Afganistan o in un altro Paese non occidentale? Quando gli americani bombardano interi villeggi e ammazzano bambini e donne si tengono minuti di silenzio? Noi commemoriamo solo i "nostri" morti. Perché loro diventano bestie se si comportano come noi? Magari sono bestie a prescindere, ma questa volta non hanno tutti i torti.

seccatissimo

Ven, 09/06/2017 - 04:18

Via tutti gli islamici dall'Europa ed in particolare dall'Italia ! Ogni islamico rispettoso del corano è un potenziale assassino e/o un suo complice !

Ritratto di luigin54

luigin54

Ven, 09/06/2017 - 04:46

Ma questi BEDUINI che hanno solo petrolio non possiamo fargli pagare il cibo e l'acqua che gli esportiamo a peso d'oro come loro fanno pagare il petrolio a noi ??? Noi forse andremo a piedi ma loro devono bersi il loro petrolio.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 09/06/2017 - 06:30

E pensare quanti estimatori di questi assassini ci sono nel mondo. Solo in Italia se pensiamo a tutti i sinistri, boldrina e franceschiello in testa, c'è da rabbrividire. Dovrebbero essere tutti accusati di concorso esterno in omicidi e fatti marcire in carcere. Schifosi assassini.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 09/06/2017 - 07:01

Siamo veramente dei razzisti ...., pretendiamo che le colombe saudite rispettino il minuto di silenzio quando noi non li integriamo nemmeno e li teniamo tutti da un lato del campo di calcio? allah richiederà almeno un paio di bombe umane nello stadio per lavare l'onta.

amicomuffo

Ven, 09/06/2017 - 07:15

"Pecunia non olet" per avere il petrolio l'occidente farebbe questo ed altro!

releone13

Ven, 09/06/2017 - 08:26

...l'unica cosa che dovevano fare gli australiani era di andarsene e non giocare la partita......visto che lo sapevano PRIMA di scendere in campo.....ma i soldi sono soldi, per cui nessuna lamentela, hanno accettato di buon grado. del resto, il PEL DI CAROTA trump si dimentica che i terroristi dell'11 settembre erano SAUDITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...QUINDI DI COSA CI SI LAMENTA???????????????????????????

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 09/06/2017 - 08:31

il calcio come tutto il movimento olimpico e sportivo e' ipocrota e corrotto dai MILIARDI di questi beduini, il calcio ci rompe con la questione razzismo, per i buu voglio vedere che provvedimenti prende per i sauditi, che hanno compiuto un grave sfregio a tutta la societa' civile, ma la corruzione dell occidente riempito fino alle orecchie dei loro sporchi miliardi fara' orecchie da mercante, vergognoso che i giocatori stessi australiani non abbiano protestato, e gli stessi tifosi non abbiano fatto qualche iniziativa di boicottaggio, il calcio e il movimento sportivo, globalisti, ipocriti, buonisti, fanno schifo

Mannik

Ven, 09/06/2017 - 08:48

Ma se l'Arabia Saudita è grande amica dell'occidente! Credete che il paladino dei valori occidentali Trump altrimenti avrebbe loro venduto armi per 110 miliardi? Ah no, forse è perché in effetti è un deficiente...

Mannik

Ven, 09/06/2017 - 08:52

Coalizione per fischiare la squadra per 90 minuti ovunque si presenti.

Mefisto

Ven, 09/06/2017 - 09:02

Neanche una manifestazione così plateale è sufficiente a far cambiare idea ai sinistrati mentali.

alberto_his

Ven, 09/06/2017 - 09:05

Alla faccia del buonismo e del politicamente corretto. Si può non condividere, ma è un loro diritto dissentire

BENNY1936

Ven, 09/06/2017 - 09:09

C'è poco da meravigliarsi. Sono diversi dagli europei per ragioni storiche e soprattutto religiose. C'è stato un momento di grande fioritura culturale da loro, poi purtroppo soppresso. In pratica sono abbastanza alieni per noi ( e viceversa). Secondo me, dopo una tale dimostrazione di insensibilità verso i morti, l'Australia doveva uscire dal campo e lasciandoli giocare da soli.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 09/06/2017 - 09:09

Questa è la prova che non esiste un islam moderato e uno forcaiolo. Ne prendano atto le autorità italiane ed europee per fermare l'invasione dell'occidente.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 09/06/2017 - 09:11

Intanto Trump fa affari con l'Arabia Saudita. Mi domando quando l'Occidente si sveglierà da questo lungo sonno. La Storia non perdona i ritardatari.

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 09/06/2017 - 09:17

Ma non è il paese amico e alleato del vostro nuovo amichetto? Che fate, lo sconfessate??

giovanni PERINCIOLO

Ven, 09/06/2017 - 09:26

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano la sboldrina e la bonino!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 09/06/2017 - 09:29

Bell'esempio da parte del paese che occupa la poltrona dei "diritti dell'uomo" all'Onu! Dà l'esatta misura di cosa sia diventata l'Onu e mi piacerebbe proprio che Trump desse lo sfratto a questa accozzaglia di parassiti che gozzovigliano da anni a New York alle spalle di Usa e occidente tutto!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 09/06/2017 - 09:43

Dobbiamo Ricordarci la loro frase " NON E' NELLA NOSTRA CULTURA" quindi non chiedetecelo perché non lo facciamo! Buono a sapersi per il futuro