Siria, cristiano assiro decapita un jihadista dell'Isis per vendetta

La macabra esecuzione sommaria è avvenuta nella provincia di Hasakeh: i tagliagole ora hanno paura

A ruoli invertiti l’orrore non è minore. In Siria un cristiano assiro ha decapitato un jihadista di Isis per vendicare le vittime dello Stato islamico nel nord-est del Paese.

Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani. La macabra esecuzione sommaria è avvenuta giovedì nella provincia di Hasakeh dove un combattente cristiano, membro della minoranza assira e combattente tra le file delle forze curde, ha scoperto un membro di Isis nel villaggio di Tal Shamiram e lo ha decapitato, ha riferito il capo della Ong, Rami Abdel Rahman.

Commenti

Villanaccio

Sab, 30/05/2015 - 13:51

Mi spiace per questo"cristiano" ma la parola "vendetta" non e' citata nel Vangelo, al massimo la parola giustizia ma non "giustiziare". Il Vangelo, non e' il Corano dove si istiga all'odio ed all'uccisione di chi non crede nel loro "Allah ".....

@ollel63

Sab, 30/05/2015 - 14:19

occhio per occhio...

giuliana

Sab, 30/05/2015 - 14:22

BRAVISSIMO: è autodifesa con l'uso di strumenti islamicamente corretti.

opinione-critica

Sab, 30/05/2015 - 14:34

Per Villanaccio - 13,51- Ha fatto il suo dovere come poteva. Pure la dottrina cattolica sostiene il diritto dovere di difendersi e attaccare se minacciati, prima della vita del nemico bisogna difendere la propria. Studiare prima di parlare, non leggere i vangeli se non si hanno le competenze storico-critiche sufficienti per capirli. Intorno al 1200 Tommaso D'Aquino scrisse una Summa Teologica per gli studenti affinché non confondessero le cose. Evitare di essere ipocriti e sentirsi più santi di Gesù Cristo. Villanaccio dispiaciti per te stesso.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/05/2015 - 14:47

E,allora, 'ndo starebbe 'sto scandalo?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 30/05/2015 - 14:58

Era ora se so svejatiiiiiiiii. Vanno ripagati con la loro stessa moneta.

zucca100

Sab, 30/05/2015 - 15:00

Dispiaciti? Ma che italiano e"?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 30/05/2015 - 15:17

Ottimo. Avanti così. Che la feccia di tagliagole islamica sappia che riceveranno quello che fanno loro agli altri.,

buri

Sab, 30/05/2015 - 15:20

è bene che i tagliagole sappiano quantp è amara la lorp stessa medicina, era ora che l'assagiassero

titina

Sab, 30/05/2015 - 15:29

No, non va bene

pastello

Sab, 30/05/2015 - 15:51

Era ora!

Paul Bearer

Sab, 30/05/2015 - 15:52

Era l'ora.

roberto.morici

Sab, 30/05/2015 - 15:58

Non va bene. Scommetto che non ha chiesto il parere dell'Imam del luogo...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 30/05/2015 - 15:59

@Titina. Signora "titina", lei sostiene che non va bene. Ci vuol dire, di grazia, che cosa dobbiamo fare per non farci massacrare da questi bestiali assassini?

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Sab, 30/05/2015 - 16:32

CHISSà COME SARà DISPIACIUTO IL PAPA CHE UN CRISTIANO ABBIA UCCISO.

bruco52

Sab, 30/05/2015 - 16:59

Ora è in paradiso, con 99 vergini, a spassarsela alla faccia di quello che gli ha tagliato la gola. Almeno è così che gli avranno detto gli iman, e non vedeva l'ora di morire da martire...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 30/05/2015 - 17:07

Villanaccio: guarda che i cristiani di lingua raba credono proprio in Allah! Anche i cattolici.

acam

Sab, 30/05/2015 - 17:23

Villanaccio Sab, 30/05/2015 - 13:51 se sopra la ferita ci metto l'acqua fresca essa imputridische lostesso, meglio brucirla col fuoco

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 30/05/2015 - 17:27

Fatto bene anche se,come afferma Villanaccio,la vendetta non è non è citata nei Vangeli,bisogna dire che sono troppi i cristiani decapitati per aver voglia di perdonare.A pancia piena e testa sul collo è molto più semplice perdonare.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 30/05/2015 - 17:49

Ha fatto benissimo, stessa cura stessa ricetta solo, gli avrei messi i cogxxxni in bocca con buona pace delle 72 vegini.

FRANZJOSEFF

Sab, 30/05/2015 - 18:35

EVVIVA SPERIAMO CHE SIA LA RISCOSSA FORZA DECAPITIAMO QUESTI BASTARDI VILLANACCIO QUANDO CONVIENE TENER A BADA CHI SI DIFENDE VIENE ATTACCATO CON LA CRETINATA NON DOBBIAMO FARE VBENDETTA SE SONO I NOSTRI NEMICI ALLORA TUTTO E' PERMESSO IN QUANTO NON DOBBIAMO REAGIRE, CREDO CHE IL SENSO E' QUESTO. IO AVREI FATTO COME QUESTO EROE CHE CHIEDE GIUSTIZIA. ESSERE CRISTIANI NON SIGNIFICA ESSERE AAGNELLINI SACRIFICALI SPECIE ALLA SINISTRA E AMICI DELLA SINISTRA

FRANZJOSEFF

Sab, 30/05/2015 - 18:41

TITINA LEI SI ASSOCIA A TUTTO CIO' CHE FANNO QUESTI BASTARDI. NON CREDO CHE VUOLE ESSERE COMPLICE MORALE, SE LEI NON ACCETTA CIO' CHE QUESTI LURIDI BASTARDI HANNO PROVOCATO INIZIANDO LORO, LE SUGGERISCO DI INVIARE UNA SUA PARENTE FIGLIA NIPOTE SORELLA A FARSI TRATTARE SECONDO I LORO COSTUMI E USANZE. LE FCCIO UNA DOMANDA BREVE CHIARA E SEMPLICE A DOMANDA RISPONDA: LEI E' D'ACCORO A QUESTI BASTARDI? NON VA PER LEI CHE E' IN ITALIA ASPETTI QUALCHE TEMPO TRA ATTENTATI E ALTRO E POI VEDIAMO CHE CORRE SOTTO IL LETTO A TREMARE. SI SVEGLI E CORREGGA LE SUE IDEE CHE NON HANNO NE' CAPO NE' CODA SOLO POLITICIZZATA

oivala

Sab, 30/05/2015 - 19:08

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA! SEMPRE TROPPO POCO!

FRANZJOSEFF

Sab, 30/05/2015 - 19:14

OMAR EL MUKHTAR MA CHE CAVOLO DICI VAI A INFINOCCHIARE QUELLI COME TE. CONOSCO CRISTIANI ARABI E TI POSSO DIRE CHE CREDONO AD ALLAH COME GLI ASINI HANNO LE ALI. PURTROPPO GLI ASINI IN ITALIA HANNO 2 GAMBRE E 2 TESTE UNA TESTA CHE GLIL HA DATO SUA MADRE ALLA NASCITA E L'ALTRA E UNA GRANDISSIMA TESTA DI C...ZO PROPRIO IERI PARLAVO CO UN COPTO CHE VIVE IN EGITTO, GLI HO DETTO CHE DEVONO REAGIRE ANCORA PIU' FEROCEMEMTE DO AIESTO BASTARDO. AVRANNO PAURA E LA SMETTONO CONSIDERANDO CHE POI CI SONO TESTE DI CxxxO ITALIANI O PSEDUDO ITALIANI CHE CREDONO A QUESTI CESSI DI ISI E LA LORO CD RELIGIONE

fisis

Sab, 30/05/2015 - 19:20

Giustamente, non è stato d'accordo a farsi tagliare lui la testa e ha preferito difendersi.

fisis

Sab, 30/05/2015 - 19:27

A tutti gli esegeti pelosi del cristianesimo che, a quanto pare, odiano fino al punto di godere, neppure tanto velatamente, dei tanti cristiani uccisi e decapitati,vorrei semplicemente ricordare cher Gesù non ha mai detto che se uno ti vuole decapitare tu lo debba lasciar fare.

Raoul Pontalti

Sab, 30/05/2015 - 19:31

La logica dei bananas: se un islamico decapita un cristiano è per colpa della religione islamica, se un cristiano decapita un islamico è per merito della religione cristiana...

maricap

Sab, 30/05/2015 - 19:34

In quelle zone i cristiani, hanno da tempo porto l'altra guancia, ma la merd mussulmana ha preteso anche il collo. Seguitano a sgozzarli come agnelli, quindi che problema c'è se un predestinato alla mattanza, per una volta, inverte le parti? Titina, ti assicuro che ciò è equo e solidale. Ahahahahah

acam

Sab, 30/05/2015 - 19:49

Omar El Mukhtar Sab, 30/05/2015 - 17:07 si proprio in lingua raba, il tuo corano si rifà ad abramo tutto quello che raccontate sono fregnacce, come diceva il vostro maometo la dissimulazione e la menzogna se portano profitto sono ammesse quindi ce cavolo di libro di verità é quello in cui creedi ciecamnte?

acam

Sab, 30/05/2015 - 19:52

diceva quello cerco la titina la cerco e non la trovo, aggiungo sei fortunato se no ti dovresti far tagliare la testa!

uggla2011

Sab, 30/05/2015 - 20:03

Legge del taglione:biblica mi risulta.Quindi tutto in regola.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 30/05/2015 - 20:40

FRANZJOSEFF me lo dici come si traduce "Dio" in arabo?

acam

Sab, 30/05/2015 - 20:49

Raoul Pontalti Sab, 30/05/2015 - 19:31 Rileggiti La logica dei bananas: se un islamico decapita un cristiano è per colpa della religione islamica, se un cristiano decapita un islamico è per merito della religione cristiana... La logica dei bananas: dipende da chi enuncia, se é fuori di testa é Fregnaccia. se un islamico decapita un cristiano è per colpa della religione islamica: non fa una grinza questione di morale occidentale se un cristiano decapita un islamico: é una verità perché accaduto! se un cristiano decapita un islamico è per merito della religione cristiana... non sie é letto in nessun commento che si da il merito alla religione ma Ragione all'attore che si é rotto le palle, quindi altra fregnaccia

timoty martin

Sab, 30/05/2015 - 20:58

Bravo, finalmente una notizia buona.

acam

Sab, 30/05/2015 - 21:03

pero io debbo dire una Cosa, questi che credono in quello che sta scritto in quel libro scrtto da mezzi analfabeti dettato da un'analfabeta, rispecchiando un populismo die piu squallidi, si quelli li se gli tagli la testa se ne fregano sono i cxxxxxxi che debbono venir tagliati e messi in bocca, avvolgendo il tutto in pelle di porco. vicino alle loro Moschee dovrebbero essere costruite fabbriche di prosciutti Salami e salcicce, che se fatti perbene sono gtustosissimi. un Referendum da queste parti ha vietato i minareti perché non consoni all'architettura locale. quelli che entrano per richiedere asilo o clandestinamente sono tenuti in luoghi chiusi non possono lavorare possono uscire una due Volte per settimana e se non rientrano al momento giusto non escono piu, se no rientrann li trovano e vanno la prima volta al loro paese poi in galera.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 30/05/2015 - 21:33

acam non si tratta di Corano ma di lingua araba. Nei Vangeli (in arabo injil) Dio si crive "Allah". Ti piaccia o no!

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Sab, 30/05/2015 - 21:44

Fa notizia, come quella di un uomo che morda un cane.

libertyfighter2

Sab, 30/05/2015 - 21:56

Il Vangelo magari no.... Ma tutta la Bibbia e il vecchio testamento sono imperniati in "Occhio per occhio, dente per dente". Poi che l'abbiano rivisitato con l'idea omosessuale di farti martirizzare porgendo l'altra guancia è un altro discorso. Ma lo stesso "comandamento" di Gesù Cristo "non fare ad altri ciò che non vorresti essere fatto a te" è una indicazione piuttosto chiara del fatto che se sgozzi gente e finisci sgozzato il problema è tuo e non di chi ti ha fatto la pelle.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 30/05/2015 - 22:13

L'agnello (Cristiano) è diventato lupo...ha fatto benissimo.

PaK8.8

Sab, 30/05/2015 - 23:18

Omar, voi siete solo un fastidio. Brutto e pervicace, da millequattrocento anni, ma non l'avete mai spuntata, e mai la spunterete. Dio è contro di voi, fattene una ragione. Sarete sempre dei falliti rancorosi e perdenti. Cordialità.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 31/05/2015 - 00:33

Beh, nell'Antico Testamento, la "favola" di Caino e Abele la dice lunga su quello che è il nocciolo del problema Homo Sapiens.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 31/05/2015 - 01:14

Sarà una cosa atroce ma non posso fare a meno di approvare la feroce applicazione della legge del taglione. IL TERRORE DEGLI ASSASSINI ISLAMICI È CHE SENZA TESTA NON POTRANNO TROVARE LE 72 URÌ CHE LI ATTENDONO. Se le urì sono 72 per ogni maschio islamico morto deve esserci un'assordante cicaleccio di miliardi di donne nel loro paradiso.

Holmert

Dom, 31/05/2015 - 07:13

Ve l'immaginate se in Israele invece degli ebrei ci fossero stati i cristiani e magari con questo papa Cecco, che non la smette di predicare frateliii e soreleee? Gli arabi ne avrebbero fatto polpette. Invece ci sono loro, gli ebrei che rispondono ad ogni attentato ad ogni azione terroristica con altrettanta ferocia e decisione. Ecco, questo nella cronaca, è un cristiano che si rispetti: crudeltà contro crudeltà, amore contro amore. Porgere la guancia ha fatto dei cristiani le vittime sacrificali e la gioia dei carnefici. Questo mondo è una cosa, l'altro mondo un'altra.