Israele ha bombardato la contraerea siriana a est di Damasco

Attacco contro l'artiglieria di Assad. Per Tel Aviv "una provocazione dei siriani"

L'annuncio è arrivato direttamente dal portavoce dell'esercito israeliano, Avichai Adrai, che ha così confermato la notizia di un attacco da parte dell'aviazione di Tel Aviv su "una batteria della difesa aerea nel sito di Ramadan, 50 chilometri a est di Damasco".

Quello di oggi è solo l'ultimo di una serie di raid compiuti negli anni dai jet israeliani sulla Siria, che ha sempre giustificato le sue azione sostenendo di sentirsi in diritto di colpire ogniqualvolta in movimento ci fossero convogli di Hezbollah che potessero rappresentare una minaccia per la sicurezza.

Secondo Israele il raid è la risposta "al lancio di un missile terra-aria di tipo SA-5 contro un aereo dell'aviazione che effettuava stamani una normale ricognizione nello spazio aereo libanese". Adrai ha attribuito "al regime siriano la responsabilità di qualsiasi attacco dal territorio siriano contro le nostre forze". E aggiunto: "Consideriamo il lancio di un missile contro i nostri aerei alla stregua di una provocazione siriana".

Commenti

venco

Lun, 16/10/2017 - 14:15

Se Israele combatte Assad vuol dire che sostiene l'isis e l'integralismo islamico, come il governo Usa,

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 16/10/2017 - 14:16

----fiamma dove sei?---commenta pure ste notizie ogni tanto---non filosofeggiare solo di futili amenità--swag

diod

Lun, 16/10/2017 - 14:44

Vai Israele, tira un bel colpo al tiranno di Damasco

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 16/10/2017 - 15:03

perchè Israele non concede la cittadinanza a tutti i combattenti dell'Isis (visto che sono i suoi cocchini)e se li tiene? così ce li togliamo dai piedi noi

rokbat

Lun, 16/10/2017 - 15:18

Caro dr.Strange "visto che sono i suoi cocchini" e anche cugini/semiti di primo grado, con tanta di prepotenza di tutti i due !

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 16/10/2017 - 15:41

Israele è uno stato con le palle, non come noi, poveri italianucci, costretti a subire l'invasione dei migranti senza proferire verbo.

Demy

Lun, 16/10/2017 - 15:41

israele "provocata" in territorio Siriano? Giocano con il fuoco perchè sono protetti dagli americani ma, alla lunga, pagheranno le loro colpe. Isis docet.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 16/10/2017 - 16:15

Una nuova scusa per liberare il suolo da invadere zona Alure Golan che fá tanto gola a israele. E poi parlano del crudele Putin se fosse cosi come vogliono farci credere giá avrebbe disintegrato israele per itanti attacchi conro la siria, sono loro i sionisti e i sunniti arabi a sostenere IS e Al nusra hezbollah e chiunque faccia comodo a una prossima invasione della Siria.

kitar01

Lun, 16/10/2017 - 16:26

Sarebbe bello sentire anche la versione siriana dei fatti

ruggerobarretti

Lun, 16/10/2017 - 16:30

No Israele e' uno stato canaglia, probabilmente il maggiore e grazie alle destabilizzazioni che conduce da decenni, siamo noi europei i primi a pagare dazio.

marzioriccio

Lun, 16/10/2017 - 17:04

Isrseliani degni alleati degli USA....

Mizar00

Lun, 16/10/2017 - 17:17

Dov'è la versione siriana? E l'onu/unicef/alti commissari vari.. in bagno a far pipì ??

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 16/10/2017 - 17:25

Sarebbe l'ora che Assad bombardi Israele.

sibieski

Lun, 16/10/2017 - 17:37

come no, li ha provocati avendo sconfitto quelli dell'ISIS

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 16/10/2017 - 18:06

Israele rischia. Ci aspettiamo la risposta di Damasco.

perilanhalimi

Lun, 16/10/2017 - 19:18

Tutti contro Israele che addirittura finanzia e appoggia Isis insieme a Usa , probabilmente cospirazioni 5 stelle che credono alle torri gemelle buttate giu` dal Mossad! C` e` chi crede che il sol dell` avvenire sia l` Iran sciita mentre i cattivi sono i sunniti appoggiati da Trump e Tel Aviv. Non c` e` limite alle fantasie antisemite . Viva Israele , salvatore dell` occidente !!!

Anonimo (non verificato)

MOSTARDELLIS

Lun, 16/10/2017 - 20:50

Ora stanno proprio esagerando. Ma perché il missile non poteva essere dell'ISIS? E poi non si r endono conto che bombardando Assad aiutano l'ISIS?

cir

Lun, 16/10/2017 - 20:51

israele e' la fogna dell' umanita' .

cir

Lun, 16/10/2017 - 21:03

abbasso israele !!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/10/2017 - 21:15

@perilanhalimi - concordo. Lasciali fare le propagande comuniste. Si sputtanano da soli, anzi sono già sputtanati.

Norberth

Mar, 17/10/2017 - 00:45

Lo Stato di Israele è in realtà l'unica autentica minaccia per la pace nel Mondo. Questo lo hanno capito ormai anche i sassi. Solo che non possono parlare. USA/Israele, stessa sostanza, sono in guerra perenne con gli altri Paesi dai giorni della fondazione. Come mai? Per comprendere meglio con chi il Mondo abbia davvero che fare, a scuola dovrebbe essere insegnata la storia di un popolo di nome Chazari. Chissà perchè nessuno mai ce ne parla ....

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mar, 17/10/2017 - 07:40

Quanti commenti idioti... Assad se lo pigliano di tacco gli israeliani. Il (nuovo) problema e' che grazie alla guerra scatenata dal premio nobel per la pace obama al muslem si e' inserita in Siria anche Hezbollah, la filiale estera delle guardie della rivoluzione iraniane; e l'iran ha dichiarato piu' volte di evere come obiettovo la distruzione d'Israele

ruggerobarretti

Mar, 17/10/2017 - 09:44

Propagande comuniste??? Chi, quando???

cir

Mar, 17/10/2017 - 14:41

israele deve essere rasa al suolo. Poi una strato di calce viva da ricoprire le macerie !!