Russia e Usa prove di dialogo: documento di cooperazione in arrivo

Secondo il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, i raid russi starebbero colpendo "opposizione e civili"e non le postazioni dell'Isis

I caccia russi, secondo quanto riferito dalla tv di Stato di Damasco, hanno bombardato Palmira, l'antica città siriana martoriata dai terroristi dello Stato islamico. Nell'attacco sono stati distrutti 20 veicoli in mano agli jihadisti e tre depositi d'armi. Nella provincia di Aleppo, inoltre, i caccia russi hanno colpito le città di Al-Bab e Deir Hafer, 20 chilometri a est dell’aeroporto militare sotto assedio da parte dell’Isis. Le azioni militari russo corrisponderebbero quindi a quanto affermato dalla speaker del Consiglio della Federazione (il Senato russo), Valentina Matvienko: "I nostri servizi di polizia, i nostri organi di sicurezza lavorano in modo molto efficace per la prevenzione di qualsiasi minaccia terroristica. Per questo, l'intervento russo in Siria non aumenta nè diminuisce la minaccia terroristica da parte di questi gruppi armati radicali illegali".

La Nato però continua accusare Mosca. Proprio oggi, il segretario generale Jens Stoltenberg si è detto "preoccupato" per i raid russi in Siria, che "non stanno colpendo lo Stato islamici, ma opposizione e civili". Stoltenberg si è preoccupato anche delle violazioni dello spazio aereo turco da parte dei caccia russi impegnati in Siria, definendoli "inaccettabili". Ma la risposta russa alle parole di Stoltenberg non è tardata ad arrivare. Alexander Grushko, rappresentante russo presso l'Alleanza atlantica, ha affermato che la violazione dello spazio aereo turco da parte della Russia è "un incidente" che "è stato usato per includere la Nato come organizzazione nella campagna di informazione scatenata in Occidente che travisa e stravolge gli
scopi dell’operazione condotta dalle forze aeree e spaziali russe in Siria".

La Russia, secondo quanto ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, "non sosterrà i volontari che vogliono combattere in Siria con le truppe governative di Bashar al-Assad". Il ministro della Difesa russo Anatoli Antonov ha inoltre affermato che gli Stati Uniti e la Russia stanno preparando un documento per la cooperazione delle loro forze aeree nella lotta contro l’Isis in Siria.

Commenti

Cheyenne

Mar, 06/10/2015 - 12:51

L'opposizione è formata da terroristi armati dagli americani

ziobeppe1951

Mar, 06/10/2015 - 12:59

Caro Vladimir, passa e non ti curar di loro

Fjr

Mar, 06/10/2015 - 13:03

Con Onu e Nato chi ha bisogno dell'ISIS , carrozzoni strapagati per prendere lucciole per lanterne ,e gli USA che grazie alle armi super intelligenti , ha azzerato un ospedale di medici senza frontiere, la solita guerra mediatica Usa URSS a chi è' più' bravo

paviglianitum

Mar, 06/10/2015 - 13:18

i russi bombardano palmira. perfetto. così i monumenti che sono scampati all'isis li distruggerà la russia

Pitocco

Mar, 06/10/2015 - 13:19

Ottimo, colpire tutto quello che è filo sionista e anglo-francese. Come ha detto Putin, un terrorista non è buono o cattivo è solo un terrorista e per questo va fermato, punto! Peccato che nella cloaca in cui viviamo non ci sia un solo politico che esalti le attività russe in Siria, nessuno. Con i nostri parassiti politici si dovrebbe fare come hanno fatto i francesi con i vari direttori di Air-France: denudarli e batterli finché si ammorbidiscano!

GMfederal

Mar, 06/10/2015 - 13:19

la Russia salverà il mondo dal male islamico e dagli usa ormai irriconoscibili agli occhi di chi ha sempre sostenuto liberismo e capitalismo.

Ritratto di Attila51

Attila51

Mar, 06/10/2015 - 13:19

certo che fanno disinformazione i loro top gun centrano ospedali

venco

Mar, 06/10/2015 - 13:23

Sapere tutti che il governo americano sostiene l'Arabia saudita, e questa sostiene l'isis per rendere integralista tutta quell'area,

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 06/10/2015 - 13:24

Forse la NATO e l'ONU oggi farebbero meglio a TACERE e RIFLETTERE su quello che potevano fare e NON hanno fatto. Ora che PUTIN, giusto o sbagliato, sta intervenendo gridano al lupo al lupo? Invece di discutere, mostrate la SPINA DORSALE quella che da ANNI MANCA ad ENTRAMBI!!! L'ONU si sta dimostrando un FALLIMENTO e la NATO arranca!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 06/10/2015 - 13:25

Sbaglio o l'abbronzato con Nato annessa pochi giorni fa ha bombardato un ospedale uccidendo un sacco di gente civile e inerme? Dunque, invece che muovere accuse stupide e vili alla Russia, la Nato e Obama si diano una regolata e stiano fuori dai coxxxxni!

tatoscky

Mar, 06/10/2015 - 13:25

Forza Russi, spianateli tutti, questi cialtroni criminali.

Ritratto di Winkelried

Winkelried

Mar, 06/10/2015 - 13:26

Jens Stoltenberg da spedire davanti al Tribunale penale internazionale dell' AJA insieme al suo compagno di merenda Ohbanana! Incredibile....! Pensano che siamo tutti scemi! Negli ultimi 30 anni ne hanno fatto di cotte e di crude e continuano a farne.

dijon

Mar, 06/10/2015 - 13:30

facendosi un attimino una opinione con il proprio cervello senza le informazioni pilotate, a mio avviso la NATO ha una credibilità pari allo zero, mi pare molto più affidabile la Russia che si cerca di far passare per cattivi. Perchè ovviamente USA & Co non sono contenti se non fanno come vogliono loro e bombardano chi vogliono loro e al potere c'è chi vogliono loro

dijon

Mar, 06/10/2015 - 13:30

facendosi un attimino una opinione con il proprio cervello senza le informazioni pilotate, a mio avviso la NATO ha una credibilità pari allo zero, mi pare molto più affidabile la Russia che si cerca di far passare per cattivi. Perchè ovviamente USA & Co non sono contenti se non fanno come vogliono loro e bombardano chi vogliono loro e al potere c'è chi vogliono loro

Un idealista

Mar, 06/10/2015 - 13:34

Stoltenberg parla di 'incidenti', come se ne fossero avvenuti molti, mentre è successo una sola volta. È come se a seguito del bombardamento all'ospedale afghano con la conseguente morte di molti civili si fosse parlato di bombardamenti ripetuti ad ospedali col chiaro scopo di fare vittime civili. Questo modo di gestire la questione evidenzia l'ipocrisia di tali persone e la volontà di fare guerra verbale contro chi si sta spendendo per sconfiggere il nemico comune.

Mizar00

Mar, 06/10/2015 - 13:37

Incredibile, questi pezzenti dopo aver bombardato un ospedale hanno pure il coraggio di parlare !!

egi

Mar, 06/10/2015 - 13:39

Tanto non vi crede nessuno, NATO complice di eccidi nei Balcani, senza pensare agli americani e sorvolando sulla imbecillità dei Francesi.

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mar, 06/10/2015 - 13:47

fino ad ora menzogne e rettorica. Ora solo le menzogne.Un branco di smidolati al soldo della CIA. Prima o poi dovranno rispondere ad un tribunale internazionale per i crimini contro l'umanita'ma non quello dell'AIA. DEntro ci sono tutti... Mogherini e Renzie inclusi. davanti all'ira popolare dovranno cercare un riparo solo in Arabia Saudita o Qatar per salvarci il cxxo.

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mar, 06/10/2015 - 13:49

che triste fine la NATO: invece di difendere gli interessi dei Paesi che ne fanno parte, tra cui tutti quelli europei, fa il gioco dell'abbronzato e basta. Meglio i russi!

Giovanni1974

Mar, 06/10/2015 - 13:53

Pensa un Po loro bombardano ospedali ambasciate cinesi finanziano terrorismo ecc ecc e dicono di fermate i bombardamenti ai russi sui loro alleati terroristi in SIRIA sia al nusdra e i.s.I.s e dicono di nn sforare lo spazio aereo turchi...mi sbaglio o la nato sono 2 anni che bombardano in SIRIA passa do nello spazio aereo siriano di uno stato sovrano?

steacanessa

Mar, 06/10/2015 - 13:58

Dobbiamo ringraziare la nato che ci ha salvato dal comunismo e dai comunisti. Purtroppo adesso è diventata un carrozzone divoratore di risorse come L'onu. Forza russi!

paviglianitum

Mar, 06/10/2015 - 13:59

@pitocco: nomen omen

giovanni PERINCIOLO

Mar, 06/10/2015 - 14:02

La nato la smetta di dire cxxxxxe e pensi ai suoi problemi e danni "collaterali"!

paviglianitum

Mar, 06/10/2015 - 14:04

tutti comunisti da queste parti?

roseg

Mar, 06/10/2015 - 14:30

Questi cialtroni nato pochi giorni or sono hanno bombardato un ospedale e hanno cacciato la palla che nascondeva terroristi...gli americani non cambiano mai.

Boxster65

Mar, 06/10/2015 - 14:40

Per me chiunque colpiscono in quella zona di emme, va sempre bene. Tutta quell'area va bonificata. Da chiunque!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 06/10/2015 - 14:41

OBAMA E LA NATO TENTANO CONTINUAMENTE DI SMINUIRE PER QUANTO SI POSSA L'ATTACCO ALL'ISIS DELLA RUSSIA. LORO, INVECE, CON LE LORO "INTELLIGENTI" AZIONI DISTRUGGONO INTERAMENTE UN OSPEDALE CONDOTTO DA MEDICI SENZA FRONTIERE. PROPRIO "INTELLIGENTI ED ASSENNATI".-

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 06/10/2015 - 14:42

N.A.T.O. = Non Abbiamo Tanto Orgoglio. E si vede. Putin è rimasto l'ultimo vero baluardo della cristianità.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 06/10/2015 - 15:41

Ma chi crede ancora a quella banda di farabutti della NATO? schiavi, squallidi schiavi

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 06/10/2015 - 15:42

dite a paviglianatum che l'URSS è finita 30 anni fa.... e in Russia la tassazione è al 13%, qui oltre al 50%. Tra tasse, follie transumaniste, cancellazione di tradizioni, meticciato, il comunismo oggi è in occidente.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 06/10/2015 - 15:43

NATO banda di schiavi al soldo dei criminali di guerra USA

paviglianitum

Mar, 06/10/2015 - 16:14

RIPETO: TUTTI COMUNISTI DA QUESTE PARTI?

paviglianitum

Mar, 06/10/2015 - 16:56

@Ausonio, quanto segue è un piccolo esempio tratto dal sito del Partito Comunista d'Italia. Come vede dice le stesse cose che dite voi lettori del Giornale: "Giustamente i comunisti in Italia hanno finora concentrato la loro attenzione e iniziativa di mobilitazione e denuncia sui drammatici costi umani che la scalata aggressiva dell’imperialismo e dei suoi servi fascisti in Ucraina, accompagnata dalle minacce nei confronti della Russia attaccata ai suoi confini, ha provocato tra la popolazione martoriata del Donbass"

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 06/10/2015 - 16:59

La RUSSIA combatte il terrorismo,punto e basta.Non esiste distinzione tra terrorismo buono e terrorismo cattivo.Questa distinzione viene applicata nella realta solo dai criminali della Nato e dai suoi padroni nordamericani per giustificare le loro pratiche illecite,le loro destabilizzazioni territoriali nel mondo,i lori crimini di guerra, utilizzando un terrorismo da laboratorio creato in provetta,utile per creare caos e per commettere atrocita inaudite nel mondo ,giustificando la loro presenza nei luoghi di contaminazione per combatterlo.Ma in realta loro sono i mostruosi abovinevoli creatori.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 06/10/2015 - 18:33

paviglianitum - a me non interessa chi dice qualcosa. A me interessa dove sta la verità, chiunque la dica... sia Gandhi, un comunista, un ebreo, un islamico o paviglianitum

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 06/10/2015 - 19:32

Il criminale Brzezinski, già mandante di numerose guerre criminali americane, invita apertamente Obama a una rappresaglia contro la Russia per aver colpito "il capitale USA in Siria"

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 07/10/2015 - 12:28

paviglianitum tutti antisionisti,sei contento ora?Che commenti e domande senza senso da parte tua.Tutti comunisti da queste parti? Come dire ,tutti milanisti da queste parti? Il comunismo non esiste piu,come il fascismo,il nazismo ,stalinismo,antisemitismo ecct.Pero sono sicuro alla grande che esiste la FARISEOCRAZIA NEOLIBERISTA,LA TROVIAMO ABBONDANTE NELL OCCIDENTE SCHIAVO E PROSTITUITO ALL OLIGARCHIA ASSOLUTISTA DI POCHI GRUPPI DI POTERE POLITICO E FINANZIARIO MONOPOLISTA,CHE PROVIENE DA OLTRE OCEANO.