Spionaggio, la Russia replica alla Clinton: "Accuse folli"

I democratici americani sono sempre più convinti che dietro gli hacker che hanno rubato le mail ci siano i servizi segreti russi. Hillary Clinton punta il dito contro Mosca. E la Russia risponde per le rime

Dopo le dure accuse che Hillary Clinton ha rivolto alla Russia ("Mi hanno spiata"), arriva la piccata replica di Mosca, attraverso il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: "Le accuse degli Stati Uniti secondo cui Mosca sarebbe dietro l'attacco hacker al Partito democratico sono in realtà una copertura per nascondere il fatto che la campagna elettorale democratica sia stata manipolata". E sottolinea che Washington sbaglia a puntare il dito contro Mosca senza prima fare piena luce sulle accuse.

Sull'argomento interviene anche l'ambasciatore Andrei Krutitskikh, che per Putin si occupa di cooperazione internazionale nell'ambito della sicurezza informatica. "Queste accuse - osserva -sono semplicemente scandalose e un segno di debolezza. Tra l'altro gli americani non hanno presentato e non presentano alcuna lamentela ufficiale". L'ambasciatore pone in evidenza una contraddizione: "Le proteste arrivano da rappresentanti che lottano per la poltrona presidenziale. Ma i rappresentanti ufficiali della Casa Bianca o evitano di commentare o lo fanno in modo vago, senza però presentare ufficialmente le richieste. Perché se si vuole andare in fondo alla questione, si tratta di tentativi di intromettersi in affari interni".

La dura accusa di Hillary Clinton

In un'intervista a Fox News Hillary Clinton ha chiamato in causa gli 007 russi: "Sappiamo che i servizi di intelligence russi hanno violato con hacker gli il sistema del comitato democratico nazionale. E noi sappiamo che Donald Trump ha mostrato una vera preoccupante disponibilità ad aiutare Putin". La nuova "guerra fredda" tra Washington e Mosca è servita. Tra l'altro la dichiarazione della candidata democratica arriva dopo che l'Fbi, insieme al dipartimento di Giustizia, hanno aperto un'indagine dopo un nuovo attacco di hacker contro il partito
democratico. Nei giorni scorsi con una delle sue provocazioni Trump aveva lasciato intendere di essere anche lui convinto che l'ordine agli hacker fosse arrivato da Mosca. Al contempo aveva esortato la Russia a "trovare le mail sparite dal sistema di posta privato di Clinton". Sommerso dalle accuse aveva chiarito che la sua era solo "una battuta sarcastica".

Commenti

Keplero17

Lun, 01/08/2016 - 15:05

Deve essere molto simile a quella che scatenò la guerra dell'Iraq in seguito alle false prove sulle armi chimiche di Saddam. In USA si dice che quando un teste mente è inaffidabile e quindi si può immaginare l'inaffidabilità della Clinton, del resto anche il marito che fu scagionato solo perché non aveva fatto sesso con la Levinsky, intendendo che si trattava di un cavillo legale.

Ritratto di T1000

T1000

Lun, 01/08/2016 - 15:09

a questa gli serve una vagonata di prozac e valium

Libero1

Lun, 01/08/2016 - 15:09

Che siano stati gli agenti russi o altri a rubare le mail dei democratici al punto di mettere nell'imbarazzo l'oca clinton non credo che sia importante. Quello ch'e' importante di questa storia e' cosa ci e' scritto nelle e mail che potrebbe essere la pietra tombale per la clinton.

arkangel72

Lun, 01/08/2016 - 15:16

Grazie a Killary e a Obama sta tornando la guerra fredda!!! Ovviamente le cancellerie occidentali serve dell'abbronzato non fiatano...

Antonio43

Lun, 01/08/2016 - 15:18

Trump non mi ispira tanta fiducia, ma la moglie di Clinton, complice di Obama di tutte le ultime porcate accadute in Europa: l'Ucraina e il nord Africa ed il medio oriente, fa spavento. Non è stata ancora eletta e già addita come nemico la Russia. Se sarà eletta questa papera ci farà vedere i sorci verdi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 01/08/2016 - 15:19

Uccisi in Siria dai terroristi armati da Killary Clinton 5 soldati della Russia. Gli USA sono la minaccia alla pace mondiale.

agosvac

Lun, 01/08/2016 - 15:22

Forse la signora Clinton prima di preoccuparsi di chi abbia scoperchiato le sue malefatte si dovrebbe occupare delle malefatte stesse!!!!! Temo, per la signora Clinton, che non tutti gli americani siano completamente deficienti e che questa cosa l'abbiano notata!!! Quando si bara, si deve saper barare, se non lo si sa fare bene, meglio non barare!!! Non è vero, egregia signora?????

linoalo1

Lun, 01/08/2016 - 15:32

Sotto Elezioni,purtroppo,tutto è valido!!!!Succede in tutto il Mondo!!!!

cgf

Lun, 01/08/2016 - 15:32

già... nessun commento dalla Casa Bianca.. per molto meno avrebbero scatenato non uno, ma due putiferi. La Clinton mente sapendo di mentire.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 01/08/2016 - 15:56

Russia e Cina stanno alzando i toni perché purtroppo gli USA sono dei barbari che comprendono solo la loro lingua. Ma sono ancora troppo moderati. Putin e Xi devono far capire che se gli USA vogliono la guerra, la loro risposta sarà spietata.

roberto zanella

Lun, 01/08/2016 - 16:04

L'unica questione dopo questo polverone sollevato è che la sig.Clinton ha un problema con le sue mail . L'FBI l'ha già lasciata andare una volta , ora ci sono le manipolazioni per far perdere Sanders nella corsa Democtratica americana e la paura che si leggano queste mails mettono in crisi la Clinton , poi ci aspetteremo cosa verrà fuori sulla vicenda dell'assalto a Bengasi dove morì l'ambasciatore e qui la cosa diventerà estrememamente pesante per Obama e la Clinton .

VittorioMar

Lun, 01/08/2016 - 16:51

...è una strategia!..in caso di vittoria potrà dire di aver vinto contro il mondo e il suo peggior nemico!!!

chebruttaroba

Lun, 01/08/2016 - 17:08

La Clinton fa porcherie e poi se la prende con i Russi incolpandoli di avere scoperto le sue porcate. Se fosse stato un repubblicano a fare queste cose l'avrebbero già eliminato. Questa è una disonesta come quasi tutti i politici sinistri in tutto il mondo.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 01/08/2016 - 17:19

Mi pare che beneficiare due volte i coniugi Clinton sia veramente da deficienti. Spero che gli americani li mettano da parte definitivamente. La signora Clinton evidentemente non sa più cosa inventarsi per raggiungere l'obiettivo.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 01/08/2016 - 18:06

Le accuse della Clinton fanno ridere i polli.Fino a prova contraria sono i suoi amici che in Ukraina e nei Paesi del Mar Baltico provocano Putin e la Russia.

carpa1

Lun, 01/08/2016 - 18:22

Stia attenta la Clinton perchè il popolo americano perdona tutto ma non la falsità (Watergate e Levinsky docent) e costei, per la serie la miglior difesa è l'attacco, pensa di nascondere il fatto che ha brigato per far ritirare Sanders il quale si è fatto zerbino della Clinton solo perchè la sua avversione per Trump è maggiore.

Ritratto di wilcoyote53

wilcoyote53

Lun, 01/08/2016 - 18:36

E di che si lamenta, non sono stati proprio i suoi servizi a spiare le telefonate addirittura degli alleati, Merkel e Hollande in testa? Se poi è così oca da usare un sistema non adeguatamente protetto per i suoi messaggi pensa davvero di essere adeguata al compito? Poveri Yankee , come diceva il grande Troisi , se tutto va bene siamo rovinati.

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 01/08/2016 - 18:37

I due aspiranti alla Presidenza Americana danno la misura dell'ultima spiaggia. Il meno peggio in queste elezioni, non esiste. Il declino del capitalismo USA è sui nastri di partenza. Speriamo senza guerre in Europa.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 01/08/2016 - 18:51

Putin è solito interessarsi delle belle donne, gli scorfani lui non se le incura

Ritratto di depil

depil

Lun, 01/08/2016 - 19:14

scrivete quello che volete ma non chiamate quella squallida megera con l'appellativo di "signora".

guido.blarzino

Lun, 01/08/2016 - 19:30

Che spudorata la Clinton. Ha le corna che arrivano al cielo. Copre Bill che dichiara il falso. Accusa la Russia di hackeraggio. E poi ha il coraggio di dire che Trump sarebbe pericoloso. Nessuno è più pericoloso di lei che sta creando tutti i presupposti per una nuova guerra fredda

conviene

Lun, 01/08/2016 - 20:13

Lo avete deciso voi che la Clinton è stata zittita? O ve lo ha detto chi gli procura il lettone? Credo che dopo quello che ha fatto dovrebbe stare Zitto lui.

Massimo25

Lun, 01/08/2016 - 20:15

Questo WC con le gambe é un essere dedita alla menzogna e alla falsità come metodo di vita e lavoro.L'essere peggiore che potrebbe entrare alla casa bianca.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 01/08/2016 - 20:41

Allora non solo le mail sono vere ma hanno danneggiato Sanders. Si vuole semplicemente coprire la verità. Fa senso che questa erinni, rosa dall'ambizione, non si fermi davanti a nulla, a costo di creare una grave situazione internazionale. A me, con quegli occhi spiritati, fa paura.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 01/08/2016 - 21:10

il peso delle corna ovali si fa sentire sempre più

Ulisse20150000

Lun, 01/08/2016 - 22:08

La Clinton deve essere pazza a candidarsi a presidente USA con questi toni verso Mosca: Putin e' l'unico interlocutore serio e impegnato nello scenario internazionale. Hillary sei una papera isterica !!

MOSTARDELLIS

Lun, 01/08/2016 - 23:24

Povera America... dover scegliere tra Trump e Clinton. E le accuse della Clinton non fanno presagire niente di buono. Speriamo che sia solo campagna elettorale, ma visti i precedenti di questi ultimi anni...

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 01/08/2016 - 23:52

Se vogliamo andare incontro alla 3.a Guerra Mondiale baste che venga eletta la Hillary Clinton come Presidente degli USA.

Fossil

Mar, 02/08/2016 - 06:13

conviene@che ti aggiorni sul piano del nuovo ordine mondiale e approfondisci i discorsi della Clinton, così puoi berciare con cognizione di causa. Oppure hai deciso tu i nuovi equilibri del pianeta?

datripp

Mar, 02/08/2016 - 07:43

Parlate di Obama, parlate della Clinton, parlate di Trump, parlate di Putin......ma se non riusciamo nemmeno a dare un calcio nelle palle a chi si è imposto nel nostro paese stralciando ogni più elementare regola di democrazia e correttezza .....Italiani , solo buoni a fare casino allo stadio !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/08/2016 - 13:05

Caro datripp, il comunismo è una iattura, lo hanno capito tutti nei Paesi baltici, nell'Europa orientale, perfino in in Russia, lo hanno capito perfino i cubani, gli unici duri di comprendonio sono gli italiani che permettono al PD di spadroneggiare.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/08/2016 - 13:05

Caro datripp, è vero, il comunismo è una iattura, lo hanno capito tutti nei Paesi baltici, nell'Europa orientale, perfino in in Russia, lo hanno capito perfino i cubani, gli unici duri di comprendonio sono gli italiani che permettono al PD di spadroneggiare.