Strage Nizza, le reazioni negli Usa

Trump annulla l'annuncio del suo numero due. Hillary Clinton: "Siamo in guerra, rafforzare alleanze". Obama: "Siamo vicini alla Francia"

L'attentato di Nizza, costato la vita a 84 persone, ha avuto immediate ripercussioni anche nella politica statunitense. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha rinviato l’annuncio del suo numero due, previsto per oggi. "A causa dell’orribile attacco a Nizza - ha spiegato su Twitter - ho rinviato la conferenza stampa di oggi riguardo all’annuncio del mio vicepresidente".

Gli Stati Uniti sono "in guerra" contro chi ha perpetrato l'attacco a Nizza, ha detto Hillary Clinton parlando con i media americani. "Ovviamente - ha aggiunto - siamo in guerra contro questi gruppi terroristi e contro quello che rappresentano. È una guerra diversa: dobbiamo essere furbi per combattere e vincere". L'ex segretario di Stato americano ha anche fatto appello per "rafforzare" le alleanze degli Stati Uniti, compresa la Nato, in particolare per quanto riguarda l'intelligence per combattere i gruppi jihadisti.

Ferma condanna viene espressa dal presidente Barack Obama: "In nome del popolo americano condanno nei termini più forti quello che sembra essere un orribile attentato terroristico. Siamo solidali - si legge in una nota della Casa Bianca - e alleati della Francia". Il presidente americano sottolineando "i valori democratici che hanno fatto della Francia un’ispirazione per il mondo intero". Obama ha offerto "tutta l’assistenza necessaria per indagare su questo attacco e portare i responsabili davanti alla giustizia".

Commenti

blackindustry

Ven, 15/07/2016 - 11:09

Tutti che evitano di nominare la religione che muove gli attentati: l'Islam.

ziobeppe1951

Ven, 15/07/2016 - 11:11

L'abbronzato vuole indagare sull'attacco e portare i responsabili davanti alla giustizia..è un ipocrita tutto tondo perchè sa bene che gli assassini sono i suoi amici sauditi e quwaitiani e quindi non farà nulla

aitanhouse

Ven, 15/07/2016 - 11:19

ne abbiamo le scatole piene delle solite parole pronunciate da questi dilettanti allo sbaraglio .I sigg obama e clinton ,invece di propinarci le solite fesserie circa l'impegno e la volontà. perchè non fanno il mea culpa circa gli avvenimenti in medio oriente ed in africa sett. da loro favoriti e peggio gestiti? perchè continuano a fare guerra a chi vuole an nientare questi mostri ed accarezzare chi li protegge?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 11:23

Killary, la schiava di Soros e Rothschild, è quella che ha ucciso Gheddafi e ora vuole fare della Siria una roccaforte dell'ISIS.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 11:25

Chi ha destabilizzato la Libia e la Siria ? Chi ha distrutto l'ordine in Iraq? Sotto l'occupazione di quale paese è nato in Iraq l'ISIS ? L'Europa si sganci dal Titanic americano

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 11:27

Le priorità della NATO sono aggredire la Russia e la Cina. Guanti bianchi con l'ISIS che del resto hanno loro creato e tenuto in vita.

chebruttaroba

Ven, 15/07/2016 - 11:32

Speriamo in Trump, gli altri due hanno già dimostrato la loro stupidità.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/07/2016 - 11:58

"Hillary Clinton: "Siamo in guerra, rafforzare alleanze". Obama: "Siamo vicini alla Francia". Grazie no! levatevi di torno perché tutto questo é farina del vostro sacco. E' grazie a voi e alle vostre eroiche imprese in Afghanistan, Iraq, Libia, Siria se oggi siamo confrontati ad azioni di guerra in casa nostra! E' grazie alla vostra presunzione di esportare nel mondo islamico la vostra democrazia totalmente respinta dai musulmani che riconoscono solo la legge coranica! Prendetene atto una buona volta e piantatela di seminare tempesta nel mondo intero.

perseveranza

Ven, 15/07/2016 - 12:03

Da Obama il solito bla bla (é un sodale di Renzi), da Hilary solo tanta ipocrisia. Speriamo in Trump.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 12:04

"sono vicini alla Francia" dice il fomentatore di caos e guerre civili. Il criminale che ha devastato Libia, Siria... quello che finanzia e arma Al Nusra (ossia AL QAEDA) in Siria. CRIMINALE, CRIMINALE, CRIMINALE

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/07/2016 - 12:08

"Obama ha offerto "tutta l’assistenza necessaria per indagare su questo attacco e portare i responsabili davanti alla giustizia". Guardati allo specchio buffone abbronzato perché sei tu il mandante, sei tu che hai armato i criminali terroristi in funzione anti Assad per poi ritrovarteli contro come i mujaheddin prima di loro. E il fine ultimo é sempre lo stesso, la lotta contro la Russia. Ieri, appunto, i mujaheddin in Afghanistan in funzione antirussa cosi come oggi al aqsa in Siria sempre in funzione antirussa! Buffone!

Tom Hagen

Ven, 15/07/2016 - 12:08

Qulacuno si ricordera' di Sarkozy Totó le Moko, e la Clinton cosa hanno fatto a Gheddafi ?

ernestorebolledo

Ven, 15/07/2016 - 12:16

LE PAROLE DI PUTIN SONO IMPORTANTI

manente

Ven, 15/07/2016 - 12:21

Obama e la Clinton sanno benissimo che dietro tutti gli attentati terroristici in Europa ci sono i soldi dell'Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Quatar, i loro più stretti alleati che hanno inondato di sangue anche Siria, Yemen e non solo. E' giunto il momento di porre fine alla criminale e disgustosa ipocrisia di chi va a braccetto con il Darsh e poi osa anche fare le "condoglianze" alle vittime di attentati di cui sono pienamente corresponsabili.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 12:23

E' colpa dei francesi che non li integrano.... ci vuole più accoglienza, più integrazione, più cessione di sovranità nazionale, più abbandono della propria cultura - e votate PD e Sboldrini

grandeoceano

Ven, 15/07/2016 - 12:23

-"Obama ha offerto "tutta l’assistenza necessaria per indagare su questo attacco e portare i responsabili davanti alla giustizia". Insomma si costituisce.

Ritratto di Perth1917

Perth1917

Ven, 15/07/2016 - 12:29

"dobbiamo essere furbi per combattere e vincere" - Nel frattempo in Casa Bianca e Bruxelles stupidi stanno bevendo il caffè ristretto e facendo nulla. Loro stanno facendo solo ciò che gli ebrei vi permettono di fare.

Ritratto di Opera13

Opera13

Ven, 15/07/2016 - 12:43

Lei ha lo sguardo della morte.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 15/07/2016 - 12:56

Ah certo se sono in guerra con questi stessero attenti che magari il mandante non sia un loro alleato...

agosvac

Ven, 15/07/2016 - 13:20

Piuttosto comici oltre che patetici la signora Clinton ed il suo "vice" Obama. Neanche gli passa per la testa che continuando ad appoggiare l'Arabia Saudita non fanno che aumentare il terrorismo. Forse pensano che visto che la Cia fornisce armi ai terroristi saranno indenni da attentati. Non sanno neanche quanto si stiano sbagliando: questi terroristi non sono combattenti sono solo belve assetate di sangue, sono serial killer. Prima o poi se ne fregheranno delle armi, specie se, come si spera, la Russia contribuirà a cacciarli fuori dalla Siria e dalla Libia. Allora cominceranno ad attaccare indiscriminatamente tutto e tutti, anche quelli che fornivano loro le armi.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 15/07/2016 - 14:16

Che ipocriti obama e la clinton!!! Pazzesco, loro sono i primi responsabili fanno finta di nulla. Pazzesco.

petra

Ven, 15/07/2016 - 14:25

Obama, ma sogni o sei desto? Portare i responsabili davanti alla giustizia? Ma chi? Il terrorista islamico era uno e pure autista ed è morto. Fine della storia.

petra

Ven, 15/07/2016 - 14:28

Ci vogliono dei provvedimenti duri e drastici. Confido sia piu' adatto a ciò Trump piuttosto che i due perbenisti che hanno perfino paura a dire islamico.

FabioFaenza

Ven, 15/07/2016 - 14:38

Bè adesso che questi 3 HANNO CONDANNATO, ci sentiamo sicuramente più sollevati e sicuri.

scarface

Ven, 15/07/2016 - 14:52

(...) Obama ha offerto "tutta l’assistenza necessaria per indagare su questo attacco e portare i responsabili davanti alla giustizia". Diversamente intelligente svegliati !!! Gli unici che sono in prima linea per eliminare i responsabili ed ottengono risultati si chiamano Spetznaz. Tu puoi solo continuare a giocare con i supereroi della marvel....

marcopg

Ven, 15/07/2016 - 14:54

Conta solo quello che dice Vladimir Putin, l'unico che alle parole fa seguire i fatti. Lunico leader occidentale che combatte il fondamentalismo islamico

scarface

Ven, 15/07/2016 - 14:56

È una guerra diversa: dobbiamo essere furbi per combattere e vincere" (Clinton). Il fenomeno ha parlato !! Manca, è totalmente assente, il requisito fondamentale citato. Le conseguenza sono evidenti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/07/2016 - 15:22

Hillary Clinton e Obama, ipocriti allo stato puro, come tutti quelli di sinistra. Per combattere e sradicare il cancro dell'islam serve solo una cosa, l'alleanza con la Russia e la Cina, allora avremmo qualche probabilità.

Libero1

Ven, 15/07/2016 - 15:57

Solo gente senza scrupoli come la clinton e l'abbronzato dicono di aver provano sgomento per quanto successo a nizza,Se oggi il mondo vive nel terrore e' solo merito di due criminali di guerra che con e gli amichetti cameron-sarkozi fecero bambardare la Libia per uccidere Ghaddafy.

ESILIATO

Ven, 15/07/2016 - 16:41

I francesi hanno assassinato Gheddafi per coprire i propri scandali e prendersi il petrolio. Ora ne pagano le conseguenze.

stancainside

Ven, 15/07/2016 - 17:59

Vorrei Trump al posto del pinocchietto fiorentino

conviene

Ven, 15/07/2016 - 18:00

@libero1 . Perché Berlusconi non ha contribuito ad ammazzare Gheddafi e pure Saddam che è stata la causa scatenante della nascita dell'Isis. Se non ammette la storia taccia

thelonesomewolf97

Ven, 15/07/2016 - 18:22

VI CHIEDO DI PUBBLICARE QUESTO MIO INTERVENTO. Vivo in America e seguo molto da vicino tutti gli interventi di Trump (in superficie e sotto). Ebbene, oggi in Rai International a la Estate in diretta ho sentito un intervento disgustoso della Botteri (inviata di New York), la quale -sapendo di mentire- dichiarava che Trump avrebbe promesso di ammazzare tutti i familiari dei musulmani estremisti. Bugia grande quanto una casa. Trump non ha MAI detto niente di simile. Lui continua a dire che bisogna impedire piu' ingressi di musulmani in America, per circoscrivere il pericolo di infiltrazioni e cosi' controllare da vicino quelli gia' sul territorio. A chi di dovere: ditelo alla Rai di evitare di dire c..zate!!!!

conviene

Ven, 15/07/2016 - 20:08

allora vi vanno bene sogli infami avo giornale di infami