Svezia, concerto per sole donne "per evitare il rischio stupri"

Uno show vietato agli uomini per eliminare il rischio di molestie sessuali, che da anni sono in aumento durante i festival musicali della Svezia

Un concerto vietato agli uomini per proteggere le donne dal rischio di violenze sessuali: è questa l'iniziativa di un gruppo di donne che in Svezia hanno organizzato uno show riservato unicamente al gentil sesso, con i maschi lasciati fuori dalla porta.

A rivendicare la paternità - pardon, la maternità - dell'idea è stata l'attrice Emma Knyckare, che oltre un mese fa ha lanciato una proposta destinata ad avere successo: in poche settimane attraverso la Rete sono stati raccolti oltre centomila euro per uno spettacolo in cui tutti, dalle musiciste alle addette alla sicurezza alle bariste, saranno rigorosamente donne.

Ma a rendere davvero unico il concerto è la motivazione che ha spinto le organizzatrici a lasciare gli uomini fuori dai cancelli: l'impennata di casi di stupri e violenze sessuali denunciate durante i festival musicali nel Paese scandinavo.

Al più importante festival musicale della Svezia, il Bravalla, in soli cinque giorni di spettacolo sono stati registrati 23 casi di violenza sessuale e quattro stupri. Numeri che fanno paura e che hanno portato all'annullamento dello show. A fare ancora più discutere, negli scorsi anni, era stato il caso delle molestie sessuali registrate durante un festival giovanile ai danni di donne minorenni e fatte passare sotto silenzio dalla polizia per "non alimentare polemiche politiche di stampo razziste" contro gli immigrati che ne erano responsabili.

Commenti

rosalba cioli

Ven, 13/10/2017 - 11:01

questo "epilogo sessiste" mi preoccupa, l'equilibrio, il rispetto reciproco dove sono andati a finire?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 13/10/2017 - 11:13

Dunque, aspettate e fatemi riflettere. Ma forse poi non so non hanno tutti i torti le regole separatiste per sessi di alcuni paesi Islamici? E anche in Israele dove su certi mezzi pubblici ci sono posti separati? O anche sugli aerei EL AL? Non è per caso che il maschio (anche occidentale e svedese) sia ancora allo stato selvatico?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/10/2017 - 11:17

Tanto le "risorse" le aspettano fuori!

RexMastrin

Ven, 13/10/2017 - 11:22

Gli svedesi hanno voluto fare i supereroi dell'accoglienza islamica e del multiculturalismo e queste sono le conseguenze: saranno costretti a vivere rinchiusi in una gabbia. E gli stupratori stanno intanto fuori ad aspettare visto che prima o poi si deve uscire.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 13/10/2017 - 11:27

Questo è quello che volevano: separare i sessi come insegna il loro credo. A scuola, al lavoro e nelle attività ricreative. Ci sembra di aver scoperto l'acqua calda ma in realtà ci stiamo sottometendo ai loro costumi. Non è un caso che la prima della classe sia l'evoluta e tollerante Svezia.

Guido39

Ven, 13/10/2017 - 11:32

Correggiamo. Non "vietato agli uomini" ma "vietato ai migranti neri stupratori", unici responsabili dell'attuale ondata di violenza sulle svedesi, nonché del tracollo economico e sociale che sta subendo la Svezia. Gli svedesi non ne possono piú, ma il governo di sinistra continua nell'assurda politica dell'accoglienza che lo porterà ad un auspicato disastro nelle elezioni del 2018.

scarface

Ven, 13/10/2017 - 11:34

@omar: non ti sforzare, tempo perso. Un islamico o è un idiota o è un criminale. Se poi l'islamico è in trasferta la differenza tra il troglodita ed una qualsiasi società civile si manifesta in modo inequivocabile. In altre parole: taci che fai più bella figura.

MarcoTor

Ven, 13/10/2017 - 11:38

....siccome le risorse presenti in Svezia stuprano a tutta birra, gli svedesi non possono andare ad un concerto.. logico no? Per me sono un paese in stato di rincoglionimento conclamato ed irrecuperabile. NON diventiamo così, per l'amor di Dio.

MARIOMEN59

Ven, 13/10/2017 - 11:38

BENE LA TRASFORMAZIONE E' ARRIVATA ALLA FINE ....LA SVEZIA E' UFFICIALMENTE UN PAESE ISLAMICO HANNO GIA INIZIATO LE DIVISIONI TRA DONNE E UOMINI ..... LI AVETE VOLUTI E ADESSO NE PAGATE LE CONSEGUENZE !!!!!!

Royfree

Ven, 13/10/2017 - 11:41

Libertà venduta per....niente, nulla, buio, tristezza, grigiore, vuoto, morte. Questa è la conquista dell'Europa. Meglio, molto meglio una guerra che vivere da schiavo della paura. Vergognatevi.

dellemon

Ven, 13/10/2017 - 11:52

Direi che da parecchio siamo pronti per un nuovo Diluvio Universale

ilpassatore

Ven, 13/10/2017 - 11:55

Questo nutrito raggruppamento femminile mi fa venire in mente una barzelletta - tutte le mattine un cieco passa davanti a una pescheria, si volta verso l'intenso odore e dice - ciao ragazze.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 13/10/2017 - 12:12

@RexMastrin:...Perfetta rappresentazione!....In quella gabbia,ci si sono infilati da soli!!!(in allegra compagnia di tutti i paesi "occidentali"-"accoglienti").

roberto.morici

Ven, 13/10/2017 - 12:21

@Omar. Visto che anche i maschi occidentali (e svedesi?) lo "fanno" credi che sarebbe opportuno importare altri delinquenti?

Renee59

Ven, 13/10/2017 - 12:37

Ma come, offendete i vostri amici islamici?

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Ven, 13/10/2017 - 12:46

Che bel fallimento della loro società! !!!! Si meritano quello che hanno.

Michirod

Ven, 13/10/2017 - 12:52

Trovo molto triste questo articolo, come trovo altrettanto avvilente che paesi dove le donne erano tanto libere si siano adeguati a questa gente che non sa comportarsi. Se ci fossero pene dure e certe, questi animali probabilmente ci penserebbero due volte. Questo succede quando si è troppo democratici e troppo comprensivi con chi non lo merita, e non si può sempre dire "poveri rifugiati" perchè ad una certa età, con una certa educazione e un certo retaggio culturale alle spalle, solo la galera forse ti mette in riga.

ItaliaSvegliati

Ven, 13/10/2017 - 12:56

DOVE SIAMO ARRIVATI!!! Il cretino di RENZI ha detto "BESTIE" agli ITALIANI..... VOTATE PDIOTI....

antipifferaio

Ven, 13/10/2017 - 13:51

Credo che sia una prova generale al CALIFFATO EUROPEO.... Solo nell'islam ci sono queste separazioni...ed ogni scusa va bene, stupro, delinquenza etc. etc...Auguri alle prossime generazioni, stiamo lasciando loro un mondo schifoso con le donne ridotte alla schiavitù!!!!

Jon

Ven, 13/10/2017 - 14:01

E' la tattica delle Sardine...Stanno in branco per impaurire il nemico.. E' cosi' che si fanno le mattanze!! Ma come vanno alla festa?? Col teletrasporto??

manfredog

Ven, 13/10/2017 - 14:02

..se qualcuno ancora crede, in buona fede, che sia difficile spiegare la libertà e la verità, pur con tutti i suoi limiti, ad un sOmaro islamico, dovrà ora ricredersi, purtroppo; non è difficile, cari miei, è impossibile..!! mg.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/10/2017 - 14:09

Dopodiche vennero stuprate una volta fuori terminato il concerto.

aredo

Ven, 13/10/2017 - 14:10

La Svezia '68ina cattocomunista filo-islamica... Quando inizieranno ad obbligare le donne a coprirsi ?

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Ven, 13/10/2017 - 14:39

In quel letamaio di società svedese, la misandria raggiunge sempre nuovi livelli di impunità, nel silenzio maschile generale. Ovviamente il tutto va bene quando si tratta di uomini bianchi occidentali (possibilmente eterosessuali), perchè coi musulmani e gli immigrati le femministe svedesi da strapazzo devono stare mute e zitte ed obbedire come cagnoline.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 13/10/2017 - 16:12

E fuori del concerto ? Staranno lì ad aspettare, no ?

killkoms

Ven, 13/10/2017 - 16:14

da parte di rifugiati o nuovi svedesi?

Lapecheronza

Ven, 13/10/2017 - 16:36

Ma se i sociologi continuano a sostenere che i migranti non sono pericolosi, che non stuprano più dei maschi autoctoni e se qualcuno lo sostiene è razzista, fascista, nazista, xenofobo….che le donne svedesi siano tutte impazzite e sono per la discriminazione di genere o sono gli uomini svedesi a essere diventati tutti maniaci sessuali e hanno paura di questa epidemia di satiri ? A proposito come la mettiamo con la discriminazione nei confronti dei maschietti ? Se in un concerto le donne non avrebbero potuto partecipare…apriti cielo.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 13/10/2017 - 16:44

la pecore hanno aperto i recinti per fare entrare animali selvatici e affamati. adesso si sono accorti di essere mangiati.. per la loro carne e tenera e gustosa. che dire..? se il mondo è dei furbi queste pecore è giusto che periscano. con la loro stoltezza.

walter viva

Ven, 13/10/2017 - 17:36

E' quello che gli svedesi si meritano per il loro atteggiamento di supina accondiscendenza ai dettami del politicamente corretto. Sarà per me una gioia quando leggerò che i cosiddetti migranti li soperchieranno di numero e li confineranno nei campi profughi. Amen

frabelli1

Ven, 13/10/2017 - 18:09

Ma la Svezia non era un paese con alta moralità? Dove loro insegnavano al mondo come ci si doveva comportare? Dove tutte le nazioni avrebbero dovuto abbeverarsi per i comportamenti verso le donne??? Ehilà ma il mondo sta cambiando oppure non ce l'hanno mai raccontata giusta?

frabelli1

Ven, 13/10/2017 - 18:11

Boldrinisti, le risorse stanno sorgendo, anche in paesi dove la parità era una cosa di fatto da decenni, eppure... cose da "risorse" o clandestine

patrizia52

Ven, 13/10/2017 - 18:48

ragazze spray al peperoncino e scarpe chiodate....e sapete dove mirare....

tricolore56

Ven, 13/10/2017 - 19:03

La Svezia, dove le donne hanno sempre avuto un debole per i puzzolenti colorati ed esotici,ora si sottomette vergognosamente all'islam, iniziando le stesse ad autoghettizzarsi ed accettando passivamente il declino della loro cultura.Non bisogna combattere gli uomini in generale, ma la mancanza di civilta' importata dalla quasi totalità dei neri d'AFRICA!

cgf

Ven, 13/10/2017 - 19:33

uno show vietato agl'uomini è una CALAMITA per chi considera una donna come un essere inferiore, un oggetto per fare sesso, non certo per colpa sua, per un pedofilo che li ha istruiti e fatti crescere in qual modo e avrà la certezza che non ci saranno galanti cavalieri o fratelli a difenderle. ma a chi vengono certe idee? Basta alcool, smetti anche di fumare, che fanno entrambi male.

Vostradamus

Ven, 13/10/2017 - 20:16

Darwin awards a queste sceme, a go go

lambi65

Sab, 14/10/2017 - 09:15

Omar El Mukhtar è stato vietato agli uomini proprio per i tuoi amici islamici, non lo avevi capito? lo stato selvatico che tu dici è riferito tuoi amici.

risorgimento2015

Sab, 14/10/2017 - 12:08

Non so` cosa mi fa` piu schifo ....la femministe (con I peli lunghi da pertutto) oppure I mussulmani che vivono in italia/Europa.

Michirod

Sab, 14/10/2017 - 13:34

@kjitt hai detto bene, fallimento. Si sono adeguati ai loro costumi, gli uomini svedesi non so quanto difendano le loro donne, ma comunque è la prova della loro debolezza.Qui i musulmani in generale fanno quello che vogliono, e sono accolti pacificamente,mentre ai loro paesi le regole le fanno rispettare e in più, a omosessuali e cristiani li perseguitano con ferocia. L'Europa se non cambia filosofia perirà. Gli stati europei vogliono fare i cavalieri della tavola rotonda e far fare il lavoro sporco a pochi altri, ma ovviamente non vogliono pubblicamente respingere "le risorse". Ci salverà qualche dittatura perchè l'essere umano è stupido di natura, e non ha capito che per la libertà e il rispetto il prezzo è la dura pena... e dare bene e male a chi li merita rispettivamente.