Tensione Erdogan-Putin: caccia russo sconfina in Turchia

La Turchia accusa di nuovo la Russia: "Vuole alzare la tensione"

Ancora tensione tra Turchia e Russia per un altro caccia di Mosca che avrebbe violato lo spazio aereo di Ankara.

Secondo il ministero degli Esteri turco, che ha convocato l’ambasciatore russo, l’aereo sarebbe stato avvertito più volte in russo ed inglese, ma è comunque entrato nello spazio aereo turco. La violazione dei cieli sarebbe avvenuta alle 11.46 di ieri mattina da parte di un cacciabombardiere russo Sukhoi Su-34. Nella nota Ankara accusa Mosca di comportante "irresponsabile" che potrebbe provocare una nuova escalation della tensione, avvisando di ritenerla colpevole di qualsiasi eventuale "grave" sviluppo negativo.

I rapporti tra i due Paesi sono ai ferri corti dall’abbattimento il 24 novembre del jet russo al confine con la Siria, che secondo Ankara aveva violato il suo spazio aereo.

Annunci
Commenti

ernestorebolledo

Sab, 30/01/2016 - 19:02

paranoia di Erdogan

ernestorebolledo

Sab, 30/01/2016 - 19:05

Erdogan cerca più aiuti dall'Occidente

alox

Sab, 30/01/2016 - 19:13

I cieli sono del nuovo profeta Vladimir. Cosa c...o vuole Erdocan!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 30/01/2016 - 19:22

IL MALE MUORE E LA GUERRA DEL TEMPO FINISCE.

roberto zanella

Sab, 30/01/2016 - 19:36

..se era americano stavano zitti...eppoi perchè si lamentano quando loro volano sempre sopra la Grecia ??

manente

Sab, 30/01/2016 - 20:06

Il "turco" ai suoi confini ci tiene, è di quelli degli altri che non gli interessa un piffero !

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 30/01/2016 - 20:15

Il giochino di questi servi venduti al regime mondialista non funziona piu,vogliono tenere alta la tensione inventadosi altre balle come le precedenti.Ora che ci provino ancora ,visto l istallazione del nuovo sistema missilistico russo appena si muovono gli fulminano le corna a loro e a chi gli sta dietro ;mi riferisco ai criminali della NATO e i loro padroni nordamericani.

GINO_59

Sab, 30/01/2016 - 20:19

RUSSIA IN Europa e turchia via.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 30/01/2016 - 20:27

Ehi,pseudo Kaliffo,il Putin non è un pifferaio,vero?Te lo da lui il Kaliffato,sì,sul naso.

franco-a-trier-D

Sab, 30/01/2016 - 20:33

ma è un miraggio non è vero.ajajajaj Erdogan cosa fai picchi Putin?

franco-a-trier-D

Sab, 30/01/2016 - 20:33

ma è un miraggio non è vero.ajajajaj Erdogan cosa fai picchi Putin?,

giusemau

Sab, 30/01/2016 - 20:39

sarà poi vero questo sconfinamento o ad alzare polverone è l'ottomano??

gigetto50

Sab, 30/01/2016 - 20:46

.....la Russia ha cambiato la bandiera ma il distinvo STELLA ROSSA su aerei etc...persiste...

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 30/01/2016 - 20:47

Il sultano della mutua, raglia e scalcia finchè qualcuno perderà la pazienza e gli regalerà un biglietto di sola andata....

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 30/01/2016 - 21:15

Come mi piacerebbe vedere un F35 italiano in volo...anche in semplice ricognizione...

alox

Sab, 30/01/2016 - 21:18

Ma la finiranno Obama e Erdogan di provocare l’orso Siberiano? Il cielo e' sempre stato Russo!

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Sab, 30/01/2016 - 21:29

IL CALIFFO_2 prima abbatte un jet russo in territorio syriano e adesso fa' una altra messinscena per torbidi obbiettivi pericolosi

roniks69

Sab, 30/01/2016 - 21:36

da dove hanno capito che aereo era russo?dal segnale radar?e con lo stesso segnale lo hanno avvertito?a quanto pare i caccia turchi non ci sono stati nelle vicinanze(cha sa perche,sta volta?)nella zona si adoperano anche aerei della coalizione.forse era uno di loro?ma no,aerei usano solo i russi...

Ritratto di Japiro

Japiro

Sab, 30/01/2016 - 22:58

veramente l'articolo non è completo... Primo perché il Ministero della difesa Russo a già smentito della presunta violazione e secondo... Merdokan a chiesto all'ambasciatore russo di avere un colloquio diretto con il Presidente Putin (il Grande)... e sa che non l'avrà mai per questo si inventa scuse puerili, tanto puerili che fanno acqua da tutte le parti... ha detto che l'aereo un Su-34 è stato intercettato dai radar nello spazio aereo della Turchia e che hanno detto al pilota di abbandonare detto spazio aereo... i piloti russi hanno avuto l'ordine di non parlare con nessuno dei turchi siano essi piloti o addetti radar... inoltre non sa che i radar danno solo la quota, la rotta e la velocita dell'aereo e non il tipo d'aereo...pertanto come fanno a dire che era un su-34??? FANDONIE

alox

Sab, 30/01/2016 - 23:05

no comment?

alox

Sab, 30/01/2016 - 23:06

La sig. Sarra rischia il posto: dove crede di essere in Occidente?

GMfederal

Sab, 30/01/2016 - 23:43

Vladmir un pó di cobalto e si calmano subito!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 31/01/2016 - 00:15

Ogni tanto Putin ricorda a Erdogan che è a due passi da lui. Anzi, così vicino da sconfinare. Gli ricorda di stare attento che i suoi Jet non sconfinino in Siria.

roberto zanella

Dom, 31/01/2016 - 02:04

...un modo molto astuto della Turchia per poter parlare con Putin..più comodo dire che la Russia ha sconfinato....così il Turco pensa che Putin ci caschi...

nordest

Dom, 31/01/2016 - 08:34

Putin sta dando la caccia ai criminali Isis ,sa che la Turchia aiuta economicamente e con armi questi banditi,vorrebbe eliminare ante anche tè Erdogan non sei meno bandito di loro.

linoalo1

Dom, 31/01/2016 - 09:57

Ormai,per i Turchi e non solo,quando un Aereo Militare Russo,decolla,ha già sconfinato!!!!

Tarantasio.1111

Dom, 31/01/2016 - 10:30

Dovrebbero mollare (per errore) una bomba sulla testa del doppio giochista Erdogan...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 31/01/2016 - 11:01

Il sostenitore dei criminali isis si lamenta con chi li combatte. Solo che questa volta il cane degli americani non muove un dito perche' viste le batterie missilistiche schierate dai russi se manda su gli aerei poi glieli buttano giu'.

dijon

Dom, 31/01/2016 - 11:02

@roberto zanella non si lamentano perchè fanno tutti parte della NATO quindi sono alleati.Detto questo poi è chiaro che la NATO sia una mezza buffonata ormai che consta degli USA e di tutti gli altri che svolgono il ruolo di vassalli. I membri nato servono solo per permettere agli USA di avere le loro basi in tali paesi, o pensiamo di contare qualcosa? detto questo voglio vedere proprio se è vero, se per loro magari hanno di nuovo sconfinato (forse) 4 secondi in quella striscia lunga 1 km che si insinua in siria, vorrei anche sapere la loro precisione di valutazioe....adesso probabilmente gli andrà male perchè i bombardieri russi non sono più da soli, per cui gli è risultato semplice abbattere il Sukhoi a novembre..ma adesso sono scortati anche dai Sukhoi o dai MIG per il combattimento aria aria, perchè non lo fanno volare adesso l' f16? E noi siamo in seno e diamo miliardi di euro ai terroristi turchi, mio dio

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 31/01/2016 - 11:10

Qualcuno fa il furbetto......e la NATO cosa dice?....non vedono niente?

alox

Dom, 31/01/2016 - 22:25

Ragazzi ma e' vero che Putin pisc.ia Birra?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 01/02/2016 - 13:10

alox - qualche russa vi ha scaricato? Si tranquillizzi, la vita va avanti