Trump blocca l'acquisto del nuovo Air Force One: "Costa troppo"

Su Twitter Donald Trump annuncia l'intenzione di bloccare l'acquisto del nuovo aereo presidenziale, per ragioni di costi troppo elevati

La flotta presidenziale americana non avrà nuovi aeroplani. Almerno per ora. Lo ha deciso il presidente eletto Donald Trump, annunciando l'intenzione di bloccare l'acquisto del nuovo aereo presidenziale, per ragioni di costi troppo elevati. "La Boeing sta costruendo un nuovo Air Force One per i futuri presidenti, ma i costi sono fuori controllo, oltre 4 miliardi di dollari. Cancelliamo l'ordine!", ha scritto Trump su Twitter.

Air Force One è il nominativo che indica qualunque aereo dell'Aeronautica militare Usa con a bordo il presidente degli Stati Uniti. Attualmente, la flotta di aerei presidenziali è composta da due
Boeing 747-200 ampiamente modificati e dotati di ogni tipo di comfort.

In caso di emergenza (come ad esempio avvenne dopo gli attacchi dell'11 settembre) l'aereo viene utilizzato come ufficio mobile, per ridurre al minimo i rischi di un attacco al presidente.

Il velivo attualmente utilizzato (VC-25A) è in grado di volare per 12.600 km senza mai fare rifornimento e può essere rifornito in volo per prolungarne l'autonomia in casi di necessità.

Commenti

glasnost

Mar, 06/12/2016 - 16:31

Questo signore sa che i soldi costano, non è come l'abbronzato (e tutti i suoi compagni sinistri) che spreca soldi nostri senza curarsene.

MOSTARDELLIS

Mar, 06/12/2016 - 16:42

Alla fine questo Trump non è cosi sprovveduto come dicevano... Al confronto Renzi e Obama non ne escono molto bene...

frabelli1

Mar, 06/12/2016 - 17:06

Il nuovo Presidente degli Stati Uniti si dimostra sempre più attento alle cose. Obama fa l'ennesima figuraccia, e non è ancora entrato pienamente in carica.

Dordolio

Mar, 06/12/2016 - 17:12

Riflettiamo. Siamo arrivati al punto che un politico che si muove nella semplice e banale linea di quello che una volta si chiamava "il buon governo" suscita grande stupore. Ripeto: riflettiamoci. Vuol dire che siamo oramai arrivati ai tempi ultimi.

KatiaTcb

Mar, 06/12/2016 - 17:18

LO ADORO!!! Quest'uomo lo adoro! Agisce davvero come un padre di famiglia e la sua famiglia in questo caso, sono gli USA. Per il resto del mondo invece rappresenta un modello di riferimento, un esempio di come agire bene. Io lo sto seguendo dalla sua faticosissima campagna elettorale. Mi ha entusiasmato fin da subito. E'un grande Presidente. Che Dio ce lo custodisca.

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 06/12/2016 - 17:25

"Right that!" Imprenditore anche in politica, sembra essere l'uomo giusto al momento giusto.

ILpiciul

Mar, 06/12/2016 - 17:30

I soldi dei poveri e le palle del cane sono sempre in piazza. Chi i soldi Ii ha davvero non necessita di esibirli, anzi, tiene il profilo basso.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 06/12/2016 - 17:33

----hahhaha che risate----se pagasse le tasse almeno---questo è il re dei fallimenti controllati----quando una sua società è in crisi---chiama gli esperti e la fa fallire in maniera pilotata ed i creditori si attaccano al tram----non lo batte nessuno in questo ---e sta a pensare all'aereo---sono articoli per mammalucchi questi---hasta

01Claude45

Mar, 06/12/2016 - 17:51

Ritengo che il duo TRUMP-PUTIN saranno di esempio per i BUONI GOVERNI. Auguriamo loro di trovare gli accordi PURAMENTE ECONOMICI per rimettere in cammino il mondo SENZA GUERRE ma ATTENTI AMMINISTRATORI DEL BENESSERE DEI POPOLI.

Dordolio

Mar, 06/12/2016 - 18:04

Certo Elkid. A te piacciono quelli che i fallimenti li mettono sul groppone alla comunità. Banche e banchieri non ti dicono niente?

KatiaTcb

Mar, 06/12/2016 - 18:12

@elkid Ma tu le paghi le tasse? Non ti preoccupare che Trump le tasse le paga eccome, ora di sicuro. Oltretutto qua si giudica Trump Presidente. Vai a fare il moralista da un'altra parte.

istituto

Mar, 06/12/2016 - 23:32

Elkid ,tu ed i SINISTRI come te , come UNICA SOLUZIONE per i problemi di una Nazione, avete quella di IMPORRE TASSE. La vostra fantasia è tutta qui.P.S. Katia Tbc. Condivido al 100% quello che hai scritto. Io lo dicevo e pensavo fin dalle primarie repubblicane. Lui non vuole difendere i suoi interessi personali ( se voleva farlo si schierava con Obama)ma quelli dei suoi concittadini, quelli che Hillary (e per i sinistri) considera "miserabili". È un grande!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 07/12/2016 - 00:06

ed ora che ne´facciamo del air renzi one ?, proviamo a svnderlo all´Alitalia chissa che gli arabi non lo comprino almeno rientriamo nelle spese, che solo da fermo costa un botto, e poi se il presidente viole viaggiare ce´sempre la compagnia di bandiera a gratis

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 07/12/2016 - 00:09

ELKID, se quel patacca di RENZI avesse avuto meno presunzione d un po di cervello , non avrebbe buttato soldi sul AIRENZI-ONE, ma essendo un tuo compagno,.... tu lavori ed io MAGNO (renzi )

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Mer, 07/12/2016 - 04:07

elkid complimenti sei sufficiente, C

the.steve

Mer, 07/12/2016 - 05:23

ma state anche a rispondere a elkid? già uno che come avatar usa un emoticon triste la dice lunga. E solo un prezzolato al soldo di qualche sinistro movimento messo li per spammare su giornali e forum, probabilmente con più username. Uno che passa tutta la giornata al pc a scrivere ca...te e massacrarsi di seghe! ma lasciatelo perdere poveraccio.Da noi si dice che ha le briglie... come i cavalli... e i somari. Trump FOR President!

Georgelss

Mer, 07/12/2016 - 08:41

Non e'un materialista. Non e' un comunista.

lilli58

Mer, 07/12/2016 - 08:51

elkid .... al solito .... bla bla bla ... bla bla ...

Mannik

Mer, 07/12/2016 - 09:38

Binelli, Binelli... lei è indietro. la Boeing ha smentito. L'unico contratto effettivamente esistente ha un valore di ca. 170.000 dollari.

Mannik

Mer, 07/12/2016 - 09:39

E poi si parla di aerei, non di uno solo!

timba

Mer, 07/12/2016 - 09:45

Non so se si tratti veramente di 4 miliardi di dollari. Ma, non essendo ancora stato smentito da nessuno, ritengo che siano tali. Ebbene. Il democratico abbronzato aveva deciso di spendere una cifra del genere per i suoi giocattoli.. Come se i due 747 già non bastassero. 4 miliardi di dollari destinati a infrastrutture, o scuole o orfanatrofi o ospedali o cure ai più bisognosi...avete idea di quante soluzioni alternative "buoniste" si sarebbero potute adottare? Invece l'abbronzato, quello del ObamCare, della sanità pubblica etc... li avrebbe spesi per tirarsela in giro per il mondo. Molto meglio il triviale Trump. Non è per una sanità pubblica che creerebbe pozzi senza fondo (in Italia ne sappiamo qualcosa) ma sicuramente ed in silenzio farà per i meno abbienti molto più del radical chic solo venditore di fumo (e di nuovo in Italia ne sappiamo qualcosa...solo che non è abbronzato ma anche lui con il vizio degli aerei. Per fortuna entrambe ormai sono storia)

grazia2202

Mer, 07/12/2016 - 10:42

Trump secondo l'elite sinistrorsa non doveva essere Presidente. oggi rifiuta l'aereo. Renzi che non voleva Trump ci costa 40.000 euro al giorno per l'aereo in leasing. chi è il Presidente della gente e chi il furbetto Komunista : armiamoci e partite. Totò faceva ridere questo renzi solo lacrime

Ritratto di milan1899

milan1899