Mondo

Manovra e immigrazione, Trump promuove Conte: "D'accordo al 100%"

Il presidente degli Stati Uniti ha telefonato al premier Conte dicendo di essere d'accordo sia con la linea dura all'immigrazione clandestina sia con le scelte economiche promosse dal governo italiano

Manovra e immigrazione, Trump promuove Conte: "D'accordo al 100%"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha telefonato al premier italiano Giuseppe Conte. A riferirlo è lo stesso capo della Casa Bianca attraverso il suo profilo Twitter. Trump, che con Conte ha sempre dimostrato di avere un'ottima sinergia, loda le strategie del governo italiano e dice di essere completamente d'accordo sulla politica messa in atto da Roma sull'immigrazione clandestina.

"L'Italia sta adottando una linea molto dura sulla immigrazione illegale e io sono d'accordo al 100 per cento con le loro posizioni", afferma il presidente Usa, che ha poi aggiunto che "gli Stati Uniti a loro volta stanno assumendo una linea dura". Il riferimento è alla scelta dell'amministrazione americana di inviare i soldati al confine con il Messico per fermare la carovana di migranti in arrivo dall'Honduras.

Ma l'assist di The Donald riguarda anche l'economia italiana e arriva in un momento molto particolare, con la manovra del governo Lega-Cinque Stelle che ha provocato l'ira della Commissione europea e di alcuni Stati membri dell'Unione europea. Il presidente degli Stati Uniti si conferma molto vicino alle scelte dell'esecutivo giallo-verde e ha espresso il suo supporto alle politiche economiche. Secondo il presidente Usa, Conte "sta lavorando molto duramente sull'economia italiana.

Avrà successo".

Commenti