Mondo

Trump: "Clinton? Sono dei criminali"

Trump: "Hillary Clinton senza la stampa è pari a zero"

Trump: "Clinton? Sono dei criminali"

"I Clinton sono criminali, ricordatevelo". Donald Trump durante un comizio in Florida ribatte alle nuove accuse di molestie sessuali nei suoi confronti e contrattacca . "Lasciatemelo dire nel modo più chiaro possibile: questi attacchi sono orchestrati dai Clinton e dai media loro alleati", ha aggiunto il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Hillary Clinton "senza la stampa è pari a zero".

E ancora: "Queste affermazioni aggressive su di me di una condotta inappropriata con donne sono totalmente e assolutamente false. E i Clinton lo sanno e lo sanno bene". Il suo discorso giunge dopo che il New York Times ha riportato che due donne hanno subìto aggressioni sessuali da parte di Trump, e diverse altre donne hanno avanzato accuse simili su altri media, mettendo più pressione al magnate in vista delle elezioni presidenziali dell'8 novembre. "La calunnia e diffamazione che la notte scorsa sono stati gettati su di me dalla macchina Clinton, dal New York Times e dagli altri media sono parte di un attacco concordato, coordinato e vizioso", ha detto il tycoon newyorkese, aggiungendo che "l'America si sta preparando all"independence day' dell'establishment", ha aggiunto ancora Trump.

Dal canto suo, il New York Times ha fatto sapere che rimane fermo nella sua posizione dopo avere pubblicato la storia di due donne che raccontavano di essere state molestate da Donald Trump. Se Trump ritiene che la storia fosse calunniosa "accogliamo l'opportunità che sia un tribunale a occuparsene", afferma David McCraw, vice presidente e assistant general counsel del New York Times, in una lettera all'avvocato di Trump.

"Niente nel nostro articolo ha avuto il benché minimo effetto sulla reputazione che il signor Trump, tramite le sue parole e azioni, aveva già creato da sé", ha detto ancora McCraw.

Commenti