Trump: "Ho detto a Gentiloni di pagare. ​E l'Italia darà più soldi alla Nato"

"Forza, dovete pagare la Nato". Il presidente Usa rivela il contenuto del faccia a faccia col premier italiano: "Prima di me nessuno gli aveva mai detto di pagare"

"Con il primo ministro italiano abbiamo scherzato". Ai microfoni dell'Associated Press, Donald Trump svela un retroscena sul bilaterale avuto nei giorni scorsi con Paolo Gentiloni. "Forza - avrebbe detto il presidente americano durante l'incontro - dovete pagare, dovete pagare". E oggi, a distanza di qualche giorno, sentenzia: "L'Italia pagherà (i propri contributi al bilancio della Nato, ndr)".

Il governo sarebbe pronto ad aumentare il contributo economico versato alla Nato. Trump non svela i particolari, ma Gentiloni avrebbe garantito un maggior impegno dell'Italia nel far fronte alle spese belliche per difendere i Paesi che fanno parte dell'Alleanza Atlantica. Un impegno che andrebbe a migliorare i bilanci in rosso della Nato. "Con il primo ministro italiano abbiamo scherzato - ha raccontato il presidente americano all'Ap nell'intervista rilasciata in occasione dei primi cento giorni alla Casa Bianca - gli ho detto: 'Forza, dovete pagare, dovete pagare'. E (l'Italia, ndr) pagherà". A quel punto, come racconta anche Repubblica, il giornalista dell'Associated Press avrebbe cercato di ottenere dettagli più concreti dell'accordo: "Glielo ha detto? Glielo ha detto nel vostro incontro privato?". Ma Trump si sarebbe limitato a garantire: "Finirà per pagare. Ma prima di me nessuno glielo aveva chiesto. Nessuno. Nessuno gli aveva chiesto di pagare. Questo è quello che intendo quando dico che la mia è un tipo di presidenza diversa dalle altre".

Nell'intervista con l'Ap Trump ci ha tenuto a ribadire che la Nato, per come è considerata oggi, è "obsoleta" perché "non combatte il terrorismo" e che i Paesi membri "non pagano". Quando lo aveva detto in passato era già stato riempito di critiche. Ma, ci tiene lui stesso a precisare, aveva "ragione su entrambi i fronti: ho preso critiche per un paio di giorni, perché nessuno aveva criticato la Nato prima. Ma poi alcuni esperti hanno iniziato a dire che avevo ragione".

Commenti
Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 24/04/2017 - 18:02

Ma possibile che i politici italiani si pieghino sempre a 90 gradi ai diktat degli americani o dei tedeschi? Possibile che la nostra classe politica sia costituita da smidollati che obbediscono sempre all'elite? Eppure noi italiani non siamo un popolo di smidollati!

igiulp

Lun, 24/04/2017 - 18:02

Noi paghiamo tutti. Basta chiedercelo. Con le buone o con le cattive, poco importa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/04/2017 - 18:04

Piglia,incarta, pesa e porta a casa Gentilooo!!! AMEN.

venco

Lun, 24/04/2017 - 18:07

Più soldi alla Nato, che poi il governo americano decide a chi far guerra, altro che difesa del territorio.

Lele53

Lun, 24/04/2017 - 18:07

Sudditi.

Renee59

Lun, 24/04/2017 - 18:07

BRAVI BRAVI PAGATE. E'l'unica cosa che sapete fare: sottomettervi.

Renee59

Lun, 24/04/2017 - 18:09

Con i problemi che abbiamo, dobbiamo pure pensare alla Nato. ABBASSATE IL DEBITO PUBBLICO.

antonmessina

Lun, 24/04/2017 - 18:12

non l'itaGLIa .. i poveri scemi di italiani che pagano tutte le tasse senza evadere un centesimo

Ritratto di aleone059

aleone059

Lun, 24/04/2017 - 18:12

Ma la NATO ci paga per le 113 basi d'occupazione in Italia? ecco la politica italiana, ci hanno ordinato di spendere più del doppio in armi (ovviamente americane)e subito sugli attenti. Poi a cosa serve questa prigione che si chiama NATO se non a trovare una scusa per trattarci come una colonia? avete capito chi comanda in italia e in Europa o no???siamo servi degli alleati dalla loro occupazione, via i tedeschi, dentro loro. e ci spolpano sempree più, tenendoci lontani dall'unico loro terrore...la Russia. Se l'Europa faceva entrare la Russia (altro che Turchia) diventavamo la più grande potenza mondiale, inammissibile per i nostri padroni.

pardinant

Lun, 24/04/2017 - 18:17

Ai ricchi e potenti, basta che chiedano, al popolo..... tasse.

pardinant

Lun, 24/04/2017 - 18:19

Ai ricchi e ai potenti, basta chiedere, al popolo ..... tasse.

Armando62

Lun, 24/04/2017 - 18:22

A) E' vero ed i populisti italiani pagheranno per la NATO. B) E' falso ed i populisti italiani hanno supportato uno spara frottole. La realta' e' probabilmente nel mezzo. L'Italia avra' promesso "quando sara' possibile" di portare le spese per la difesa al limite previsto (e mai raggiunto) e Trump in cambio di queste promesse teoriche ha offerto aiuto in Libia e per i migranti . Ora Gentiloni dovra' smentire senza far arrabbiare ...

rossini

Lun, 24/04/2017 - 18:24

Pazzesco! Dunque, abbiamo un Presidente del Consiglio che si è preso il disturbo di recarsi fino a Washington per sentirsi dire dall'Imperatore del Mondo: "apri i cordoni della borsa perché devi pagare". Pagare noi Italiani, che non abbiamo gli occhi per piangere e siamo sull'orlo del fallimento. A questo punto meglio Grillo che forse si sarebbe rivolto a Trump con un tonante vaffa.

lorenzovan

Lun, 24/04/2017 - 18:27

e poi se l'e'messo sulle gambe e l'ha sculacciato ....lol

flip

Lun, 24/04/2017 - 18:35

E' una bufala o l'articolo è vero? siamo proprio sotto i piedi di tutti? negri,romeni,turchi,tedeschi,francessi, americani, banchieri, komunisti demo-cxxxxxi, preti e chi più ne ha ne metta.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 24/04/2017 - 18:38

"Poi dice che uno si butta a sinistra...!" (Toto`).

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 24/04/2017 - 18:40

Ah ah ah ah ah. Aspetta e spera ....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 24/04/2017 - 18:50

Certo che per uno come Gentiloni, proveniente da una base politica che ha sempre osteggiato la Nato in quanto vista come uno strumento militare dell'imperialismo americano, non deve essere facile accettare un diktat del genere. Per far fronte alla richiesta dovrà aprire ulteriormente le tasche degli italiani. Giusto per non smentire la "tassativa" consuetudine dei sinistroidi al potere, sempre incapaci di fare politica seria, estrarrà dal cilindro magico un idea per il ritocco della manovrina.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 24/04/2017 - 18:53

E'come se gli avesse detto: hai voluto la bicicletta? Pedala!

panzer@57

Lun, 24/04/2017 - 18:55

penso che il nostro primo ministro abbia detto che pagherà non si sa quando ma pagherà, penso che con il presidente Trump non ci sia trippa per gatti, è un vero imprenditore.

Alfaale

Lun, 24/04/2017 - 18:55

Gli affari sono affari e Trump lo sa. Gentiloni, fatti furbo e aumentagli l' affitto per: Niscemi, Sigonella, Nebrodi, Livorno, Vicenza, Aviano, Napoli.... Credo che si accorgerà che almeno noi italiani siamo in pari

tonixx

Lun, 24/04/2017 - 19:01

Un'incontro davvero proficuo che delinea il valore dell'Italia.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 24/04/2017 - 19:02

Gentiloni glielo avrà pure promesso!!!!!!! E lui ci crede ..... Preso per il cu.lo da Gentiloni .... ah ah ah ah ah ah

silvano45

Lun, 24/04/2017 - 19:05

forse ha ragione Crozza è riuscito a fare solo le tende non ha avuto tempo per pulire i vetri.....................

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 24/04/2017 - 19:06

foto di Gentiloni piegato a 90 gradi (o pecorina) davanti a Trump? se l'avete una simile foto per favore pubblicatela per far capire alla gente a che punto è arrivato il nostro disgraziato Paese.

venco

Lun, 24/04/2017 - 19:16

Aumenteranno le tasse per finanziare la Nato, cioè per finanziare guerre americane per il mondo.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 24/04/2017 - 19:18

Bravo il nostro Cita sinistrato. E gli ha anche fatto il balletto col tutu' e l'organino??

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 24/04/2017 - 19:20

Qualcuno mi dice che devo ringraziare l?italia, lo Stato, la Regione, la Provincia e il Comune per quello che fanno per me; qualcuno che non sa veramente niente della vita. Io posso e ringrazio soltanto Berlusconi, ecco perché: 1) quattro figli da gestire e disoccupazione per otto anni senza un aiuto dallo Stato; 2) arriva Berlusconi e lo ringrazio perché nell'anno 2000, sulla denuncia dei Redditi mi ha regalato un milione a figlio; £) la sinistra, nei quattordici anni di Governo non ha fatto altro che mandare cartelle di tasse elevate e, infine, la cosa più deleteria, si arroga di essere, insieme ai grillini, di essere la paladina della giustizia. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/04/2017 - 19:22

Poi dice che è andato là a parlare alla pari. Coda tra le gambe e a casa.

Tarantasio

Lun, 24/04/2017 - 19:25

agli italiani basta chiedere e loro danno, malvolentieri ma danno, lo sa Bruxelles, lo sanno i negri, lo sa Equitalia

Ritratto di nonnoFelicetto..

nonnoFelicetto..

Lun, 24/04/2017 - 19:29

SERVI!!!

Keplero17

Lun, 24/04/2017 - 19:30

ottimo, basta tagliare pensioni e sanità e il problema è risolto.

pesciazzone

Lun, 24/04/2017 - 19:32

anche tu, però, Donald...PAGA LE TASSEEEEE!!!!!!

tuttoilmondo

Lun, 24/04/2017 - 19:33

Il presidente del coniglio ha la faccia del coniglio e pure il cuore. E pensare che c'era un certo Craxi che diceva a Reagan ti spanzo i marines se non mi consegni i terroristi della Achille Lauro. E l'America si piegò di fronte alla fermezza di Bettino. Persino tutto il PCI si congratulò con lui. Ma poi... traditori e utilissimi idioti hanno affossato una classe politica che rubacchiava, molto meno di questa, ma che aveva le palle e il cervello.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 24/04/2017 - 19:35

A parte le polemiche, ma L'Italia assieme a tutti gli altri paesi Nato ha firmato degli accordi e questi accordi prevedevano anche una parte finanziaria. Che ci piaccia o no, questi erano gli accordi e devono essere rispettati se si vuole essere un paese credibile. Altrimenti che si faccia un referendum e si chieda agli italiani se vogliono restarci, con annessi e connessi. Se gli italiani dicono di no, si esce come con la brexit. Fine della storia.

Ritratto di rapax

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 24/04/2017 - 19:36

Ma perché mai dovremmo pagare per le guerre imperialistiche americane? Allora discutiamo anche delle basi americane nel nostro paese. I debiti post bellici dovrebbero essere stati pagati dopo 50 anni di occupazione del nostro suolo.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 24/04/2017 - 19:37

-----questo è lo stesso trump che tifa per la le pen----cercate ogni tanto di mettere insieme i pezzi del puzzle---a trump non gli frega un cavolo dell'europa ---più inguaiata sta- meglio è per l'america--ma se noi fossimo in grado --con uno scatto d'orgoglio delle intellighenzie -di mettere su gl"stati uniti d'europa"--e non questa ciofega di europa della misura del cetriolo----condanneremmo l'america ad una crisi senza pari -e potremmo sganciarci dalla morsa della nato che vale due punti di pil--na manovra praticamente---hasta siempre

Ritratto di OdioITedeschi

Anonimo (non verificato)

swiller

Lun, 24/04/2017 - 19:48

Siamo governati da mentecati imbecilli senza palle buoni solo a rubare roba da metterli al muro tutti.

Ritratto di CADAQUES

Anonimo (non verificato)

Ritratto di adl

adl

Lun, 24/04/2017 - 19:59

Fracchiloni pagherà (alias ci farà pagare). Maggiore Imu e Maggiore Irpef sull'Imu per pagare il saldo della fattura NATO, ovvero 15 mld di Euro. Nel durante siamo riusciti a far perdere a Saipem almeno 3 mld di fatturato per South Stream, che si sono pappati gli svizzeri di Allseas per altre commesse Gazprom, però nel pieno e devoto rispetto dell'art. 11 della costituzione, riusciremo a pagare la guerra che gli Usa vogliono fare alla Russia in casa dei FARLOKKIANS UEIANI sotto la vigile ed attenta vigilanza dei severi ed inflessibili AUTOEROTOMANI ZEROVIRGOLATI.

pasquinomaicontento

Lun, 24/04/2017 - 20:02

Nun ce credo che alla richiesta der pizzo nun jabbia saputo risponne,come se deve,per esempio le cento e più cacatine che hanno fatto diventà l'Italia un avamposto per quasivoglia scorreria presente e futura verso nemici immaginari,che, se nun ce stanno, se l'inventeranno,e noi a subì e loro a dirige er traffico.Vabbè che avemo perso la guera,ma sò passati quasi 70 anni e poi pure la Germania l'ha persa e non credo che sia sottomessa vita natural durante alle prepotenze de sti...quanto me piacerebbe vede er cicciottello Coreano impartì l'ordine :-Sparate e vedè la corazzata porta-aerei ridotta a un mucchietto...de gnente.Bonasera.

Furgo76

Lun, 24/04/2017 - 20:03

.... e spendere anche molto di meno no??..

Juniovalerio

Lun, 24/04/2017 - 20:13

meglio pagare per la nostra sicurezza piuttosto che pagare le onlus che lucrano sui clandestini

Mannik

Lun, 24/04/2017 - 20:13

È la solita Trumpata. Nulla di quanto ha detto o annunciato finora è riuscito a metterlo in atto o si è avverato. È il più grande fanfarone politico della storia. Dopo soli 100 giorni. Gradimento nelgi USA sotto le suole delle scarpe.

moshe

Lun, 24/04/2017 - 20:13

Questo governo di me..a è sempre brillante con i soldi del popolo italiano, d'altra parte, finchè ci saranno gli idioti che votano la sinistra, non cambierà niente.

fft

Lun, 24/04/2017 - 20:13

On his part, even Gentiloni got some things off his chest during the press conference. For instance, when answering the question of a colleague from Sky Italia, he stressed that Italy is not military present in Syria and it won’t be in the future. And, when Trump insisted that we should raise the NATO expenses to 2%, the Italian prime minster explains that Italy will do it progressively: “we made a commitment.” In 10 years, explains Gentiloni, our investments grew from 1.2 to 1.4%, spending 23.4 billion of Euros in 2014. But the prime minister goes to show that he intends to take his time: Italy will do it in its own time, not when Washington imposes it. http://www.lavocedinewyork.com/en/news/2017/04/23/the-double-faced-trump-he-praises-italy-then-he-humiliates-gentiloni/

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 24/04/2017 - 20:21

Italia FUORI DALLA NATO subito! Chissa' perche' lo dicono solo i "sinistri" da ventanni . A tutti gli altri, che adesso belano , e' sempre andata bene , quindi zitti.

franfran

Lun, 24/04/2017 - 20:25

Il commento diRai news 24: "L' Italia NON darà più soldi alla Nato!" Uguale, no?

Publio Sestio Baculo

Lun, 24/04/2017 - 20:27

Dite al biondo che siamo dispostissimi a pagare di più per la Nato, anzi diciamo che mettiamo a disposizione un miliardo di euro l'anno per questo, purtroppo anche noi dobbiamo aumentare qualche tariffa, quindi diciamo che Stati Uniti e Nato ci devono versare una maggiorazione per tariffe ed affitti per le basi in Italia (Veneto, Sardegna ecc.): forfettariamente possiamo accontentarci di cinque miliardi di euro l'anno (In contanti e non rateizzabili). Sarebbe anche ora che venissero pagati i danni per la distruzione della funivia del Cermis e delle vite di chi è morto per colpa di qualche pilota americano ixxxxxxxe.

giovanni951

Lun, 24/04/2017 - 20:33

tutti dovranno pagare di piú, non solo noi. Meglio sarebbe non pagare, chissá mai che gli americani se ne vadano dalk'eurabia. In ogni caso che volete che dica o faccia questa povere nazione? mettersi a 90 é un classico.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 24/04/2017 - 20:34

andrea626390 Zecca stercoraria, Trump e' il presidente degli Stati Uniti, mica un'ameba da centro sociale come te. Gentiloni da buon sinistrato come te non ha abbastanza testosterone per stare al passo di Donald.

Anonimo (non verificato)

Tobi

Lun, 24/04/2017 - 20:49

quindi il contribuente italiano deve pagare con le sue tasse le armi che la NATO passa all'Isis?

Ermanno1

Lun, 24/04/2017 - 20:55

I PADRONI CI HANNO CHIESTO ANCORA PIÙ SOLDI PER LA NATO! LA NATO È UNA STRUTTURA MILITARE COSTRUITA SU MISURA PER CHI COMANDA, A NOI CHIEDONO SOLO IL CONTO!! L'ITALIA DOVREBBE COMINCIARE A RIVEDERE CERTI ACCORDI, E PENSARE A UNA AUTONOMIA MILITARE!! IL CONTO PER STARE CON LA NATO È DECISAMENTE SALATO!! CHE GOVERNO!! RIMPIANGO CRAXI GRANDE STATISTA E POLITICO DI SPESSORE CHE HA PAGATO PER NON ESSERSI PIEGATO AI PADRONI AMERICANI!!

elio2

Lun, 24/04/2017 - 20:58

Questo parassita abusivo e non votato da nessuno, si è subito messo a 90°, è ancora peggio di quell'altro che è andato a trattare con i Libici per bloccare i clandestini, con valigette piene di soldi e in più ci ha regalato 10 motovedette, così in un solo fine settimana gliene hanno imbarcati più di 8000. Questo perché i politici stranieri hanno molta considerazione degli abusivi politici che ci sgovernano e che ci stanno distruggendo il Paese.

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/04/2017 - 21:00

OTTIMO! IL GIULLARE DI TURNO BATTE I TACCHI, TANTO IL PORTAFOGLIO NON E' IL SUO

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 24/04/2017 - 21:05

Andrea636390 babbuino ammaestrato, ma perche' te pensi che non paghera' ??? ahahah Credici allocco..ahaha

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/04/2017 - 21:13

FUORI LA PATRIA DELLA MAFIA DALL´EURO E DALLA NATO

tuttoilmondo

Lun, 24/04/2017 - 21:39

Però... quando serviva una voce forte per riportare i fucilieri in Italia dall'India... la NATO dov'era?

momomomo

Lun, 24/04/2017 - 21:56

MEGLIO PAGARE ALLA NATO, CHE A CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CLANDESTINI! O NO !!!???

magnum357

Lun, 24/04/2017 - 22:00

Gentiloni, un vero pxxxxxxa che ha calato le brache senza pudore ahhhahhhahhhahhhahhha !!!!!!!!

piazzapulita52

Lun, 24/04/2017 - 22:12

Chissà il giullare di turno dove pensa di prendere i quattrini! Provate ad indovinare!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 24/04/2017 - 22:34

Ci chiedevamo: esisterà qualcuno che supererà mortimerricchione nella sua demenza? Pensavamo di no ma all'improvviso è sbucato dal letame tale cape code ......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/04/2017 - 22:35

Vedi gli allocchi sinistri? Devono pagare di più e loro ridono. Non si rendono conto che devono tirare fuori parecchi miliardi, già ne devono trovare 15 + altri per varie coperture e non li trovano. ora con questi da pagare rischiano la bancarotta, ma pensano di salvarsi aumentando continuamente le tasse. Che rimbambiti. Poveracci quelli che dovranno governare dopo di loro. Neanche le mutande si risparmieranno. Se vinceranno ancora loro (sinistri) alle prossime elezioni, sarà la volta che verranno spazzati via, per sempre. E continuano a ridere.

Marcolux

Lun, 24/04/2017 - 22:39

Buffoni italioti!

Ritratto di PESCE2016

PESCE2016

Lun, 24/04/2017 - 22:43

VORREI RISPONDERE A QUESTA DOMANDA POSTA DA aleone059 “Ma la NATO ci paga per le 113 basi d'occupazione in Italia?” DOBBIAMO FARE COME GIBUTI (un piccolo paese nel corno d’africa) OSPITA VARII BASI MILITARI A PAGAMENTO DI VARII PAESI (USA, FRANCIA ARABIA SAUDITA, CINA, ECCETRA ECCETRA). La Cina dispiegherà “poche migliaia” di truppe nella base di Gibuti, per cui pagherà alle autorità del Paese del Corno d’Africa 20 milioni di dollari l’anno. FAI MOLTIPLICARE 113 PER 20 MILIONI. OGNI ANNO GLI STATI UNITI DEVE PAGARCI 2 MILIARDI, 260 MILIONI DI DOLLARI USA. ANZI UNA QUOTA MAGGIORE VISTO CHE CI SONO ARMAMENTI NUCLEARI

Ritratto di PESCE2016

PESCE2016

Lun, 24/04/2017 - 22:47

PERCHE' NON PUBBLICATE IL MIO COMMENTO? USATE LA CENSURA?

Ritratto di PESCE2016

PESCE2016

Lun, 24/04/2017 - 22:49

SE AVETE RICEVUTO I MIEI COMMENTI DOVETE PUBBLICARE PER ETICA GIORNALISTA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/04/2017 - 00:07

PESCE carissimo 22e43 se lo pubblicano, leggeti il mio postato in proposito diretto a Alfaale delle 24e03!!! AMEN.

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Mar, 25/04/2017 - 00:22

povera Italia

apostrofo

Mar, 25/04/2017 - 01:03

YES SIR ... !!

TonyGiampy

Mar, 25/04/2017 - 01:19

Perche' non gliel'hai chiesto anche al Giappone? Solo perche' quel mentecatto di Abe e' venuto a piangere sulla tua spalla? Ricordati che qui in Giappone tutti non ti possono vedere.Falli pagare questi vigliacchi che vogliono essere difesi gratis dalla Corea ma ti remano contro!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 25/04/2017 - 01:25

Il servo ha prontamente obbedito. SERVO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 25/04/2017 - 01:28

Mi raccomando... festeggiate la "liberazione" .... dopo 70 anni ancora occupati. COLONIA, COLONIA, COLONIA

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 25/04/2017 - 03:08

La storia dello stato italiano è chiarissima, andiamo con il più forte, finche lo è poi lo molliamo e avanti con il neo potente. Austria, 1915: patto di non agressione rimangiato e li facciamo guerra. Cominciamo con Germania la 2da, ma passiamo con il nemico, USA; adesso siamo con USA. Trump lo sa che pur di avere il miglior protettore gli daremo tutto quel che vuole e ci ha ha scelto per primi, siamo la preda più facile. L'unica volta che abbiamo detto no (Bettino, un grande uomo) lo hanno fatto fuori. Gentiloni mai dirà di no, basta vedere la sua faccia...

mila

Mar, 25/04/2017 - 04:36

@ momomomo -"Meglio pagare alla NATO che ai clandestini" Perche', la NATO o gli USA ci danno qualche aiuto per fermare i clandestini?

Giorgiopin

Mar, 25/04/2017 - 06:58

soliti governanti da terzo mondo questi italiani.....

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mar, 25/04/2017 - 07:53

Titolo in perfetto stile Pravda. Poi, nel testo che i boccaloni FI non leggono, si dice che il tutto è stato detto da Trump in tono scherzoso. Invece è stato chiesto all'Italia di portare al 2% del pil lo stanziamento per le spese militari e con i tempi che corrono, mi sembra il minimo. Confrontate il Giornale con il Fatto Quotidiano: potrebbero risparmiare facendo un giornale unico.

Angelo664

Mar, 25/04/2017 - 07:55

L'Italia ha perso la guerra mondiale, siamo solo noi che oggi festeggiamo la perdita. Pensiamo di festeggiare la liberazione ma in realtà festeggiamo l'occupazione Americana e dei liberatori veri. Non i partigiani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/04/2017 - 08:01

@Mannik - invece Gentiloni...vero? Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Siete di una faziosità e falsità vomitevole. Vi hanno proprio lavato il cervello con il detergente ai centri sociali. Siete buffi, anche molto grossi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/04/2017 - 08:09

@pesce2016 - ( già dal nome..) l'abbiamo ricevuto quella specie di messaggio, non rompere, e tu credi alle favole? Vai tu a farti pagare. Se vuoi stare nella Nato, ma voi comunisti non avete mai voluto, tranne ora, per farvi belli e vi fa comodo, bisogna pagare le spese in base alla quota, o sei il solito parassita che pretende di mangiare gratis e lavorare devono farlo gli altri?

moichiodi

Mar, 25/04/2017 - 09:40

"Ho detto a Gentiloni di pagare.." che stile dott.rame. giusto per agevolare i commenti.....

moichiodi

Mar, 25/04/2017 - 09:45

Gli stati uniti hanno chiesto ai paesi nato di contribuire con un 2% in più alle spese militari. Per Rame, diventa:gentiloni, paga!"

fj

Mar, 25/04/2017 - 09:54

Per la Nato si puo' pagare di piu', ma presentando un pacchetto di condizioni adeguato. Lo staff del nostro governo sa fare gli affari? o e' solo una manica di chiacchieroni? E' questo il problema!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 25/04/2017 - 10:52

Novità?? No!!.C'era da aspettarselo da Renziloni,zitto e mosca.Per una struttura ormai obsoleta.Dove vanno i politici italiani prendono Bacchettate nei......

routier

Mar, 25/04/2017 - 12:01

X tuttoilmondo 21:39--Osservazione azzeccatissima! Per la Nato il "DO UT DES" non esiste, bensì la strada è a senso unico. (solo dare)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 25/04/2017 - 12:18

ragliate e rosicate tontoloni di sinistra!!!! una cosa del genere a berlusconi non è mai capitata! può capitare solo a uno di sinistra, visto che non pagano mai, però intascano un sacco di tangenti.... :)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/04/2017 - 20:32

ma Trump è bravo come dite voi, intanto incominciate a pagare ve lo ordina il vostro simpatico e bravo Trump.