Mondo

Trump visita l'Arabia Saudita: Melania e Ivanka senza il velo

Durante la visita di Stato in Arabia Saudita, la First Lady e la figlia hanno deciso di non indossare il velo islamico. Proprio come fece Michelle Obama nel 2015

Trump visita l'Arabia Saudita: Melania e Ivanka senza il velo

Durante la visita di Stato del presidente americano in Arabia Saudita, Melania Trump e la figlia Ivanka scelgono di non indossare il velo (guarda la gallery). Una scelta che trova un precedente nel 2015 quando anche Michelle Obama aveva deciso di non coprirsi il capo davanti al re saudita.

Scendendo dall'Air Force One, all'aeroporto internazionale Re Khaled di Riad, sul tappeto rosso come consuetudine, il presidente Donald Trump, insieme alla moglie, è stato accolto dal re Salman, che ha stretto la mano alla coppia presidenziale. Melania, con il capo scoperto, indossava un completo nero con ampio pantalone e camicia a maniche lunghe, stretto in vita da un'alta cintura color oro. Nella delegazione americana è presente anche Ivanka, la figlia del presidente Trump, anche lei a capo scoperto.

Due giorno fa nel corso della conferenza stampa, a Riad, di presentazione della visita di Trump, alla domanda di un giornalista se il Regno intendesse imporre un certo tipo di abbigliamento a Melania, il ministro degli Esteri saudita, Adel al-Jubeir aveva risposto: "Quando qualcuno arriva in visita ufficiale, noi non consegniamo loro una lista degli abbigliamenti ammessi nel Paese, ma li accogliamo come si presentano".

La scelta di non indossare il velo islamico, presa oggi da Melania e Ivanka Trump, era già stata fatta dalla ex first lady Michelle Obama, durante la visita presidenziale del 2015.

Commenti