La Turchia concede il proprio spazio aereo alla Francia per colpire l'Isis

Secondo il quotidiano turco Sabah, i caccia francesi potranno volare nei cieli turchi per bombardare il Califfato

Dopo l'apertura della Russia alla Francia per colpire le postazioni dello Stato islamico, anche Erdogan si schiera al fianco di Hollande e concede ai caccia francesi di sorvolare lo spazio aereo turco per compiere raid aerei contro l’Isis in Siria.

A riportare la notizia è il quotidiano turco Sabah, che, oltre a lanciare la notizia della firma di un accordo tra Ankara e Parigi, spiega come i francesi potranno utilizzare la base turca di Incirlik in casi di emergenza. Secondo l'accordo firmato tra i due Paesi, la portaerei Charles de Gaulle, inviata dalla Francia nel Mediterraneo orientale per i raid contro il Califfato, potrà ricevere supporto logistico dal porto di Tasucu, nella provincia meridionale turca di Mersin.

Commenti

Blueray

Lun, 30/11/2015 - 11:24

Cosa gli ha dato Hollande in cambio di questi atti di inaspettata bonomia?

acam

Lun, 30/11/2015 - 11:26

sarà erdogan il prossimo terrorista?

Maver

Lun, 30/11/2015 - 12:11

Come al solito queste sono le soluzioni insipienti e aliene dalla realtà tipiche della gauche, atte solo a confondere il quadro geopolitico e a non prendere sostanzialmente posizione. Bell'alleato la Turchia: dopo tutto ciò che sappiamo dei suoi rapporti con l'ISIS, una vera presa in giro. Qui c'è ancora qualcuno che si presta ancora a recitare il ruolo di utile idiota, ebbene, che lo faccia a titolo personale.

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Lun, 30/11/2015 - 12:38

VIA LA TURCHIA DALLA NATO! NO ALLA TURCHIA NELLA UE!!!

Un idealista

Lun, 30/11/2015 - 13:09

Ahi, ahi! La Francia si è scelto un cattivo alleato. Di buono c'è il fatto che perlomeno i turchi non abbatteranno i caccia francesi (è da vedere se lo faranno, perché la Francia non è meno dura di Putin, e se si inc...!)

giampiroma

Lun, 30/11/2015 - 14:11

poi la Francia si lamenta delle vittime e fa cantare la marsigliese a mezzo mondo!! ma faccia il piacere. si accoppia coi turchi per combattere Isia(che occidente ha nutrito). ma i turchi non combattono Isis ,ma i curdi e sono ambigui e infidi. quindi chissenefrega della Francia.

Massimo25

Lun, 30/11/2015 - 14:59

Io pensavo che con Renzi di avere visto il peggio del peggio ma Hollande o ha superato. Dopo avere rotto con la Marsigliese suonata dappertutto,e i turchi hanno addirittura fischiato il minuto di silenzio durante un match di calcio..ora questo personaggio culo e camicia con la Turchia..ma roba da vomitare

Maver

Lun, 30/11/2015 - 15:17

Quindi dobbiamo dedurne che la Francia avendo accettato l'alleato turco volti le spalle alla Russia di Putin. Anche questa scelta "nell'interesse europeo", non ne dubitavamo affatto.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 30/11/2015 - 16:24

La Turchia E' l'Isis,cosi come alcuni paesi occidentali lo finanziano il controllo delle risorse energetiche e quelle del cibo,cauese principali della 3^ guerra mondiale che,al contrario delle precedenti verrà gestita come un reality,con tante brevi ma innumerevoli puntate. E noi? come i topi a nasconderci.

Ritratto di kanamara

kanamara

Lun, 30/11/2015 - 17:35

ALLA FINE DI TUTTO NON-PENSATE CHE IO SIA UN VISIONARIO] .Quindi, immagino che questa notizia signifihi che POSSO RIATTIVARE TWITTER & FACEBOOK(TURCHIA); SICCOME,PENSO CHE I MASSMEDIA MI ASSOCINO AD HOLLANDE F. (ho già pronto il SET-VIDEO: argomento infibulazione di M.M.M.)