Usa, allarme sicurezza: allerta terrorismo ​più alta dal 2011

L'allarme dell'Fbi sulla sicurezza: si temono attacchi di estremisti islamici cresciuti negli Stati Uniti

Il Pentagono incrementa il livello di sicurezza in tutte le basi militari americane. L'allarme è stato lanciato dal Fbi. Si parla del più alto stato di allerta dal 2011, dieci anni dopo gli attentati alle Torri Gemelle dell'11 settembre.

A riferirlo è la Cnn che parla di "un'aumentata e prevedibile minaccia terrorista" . Non ci sono i dettagli delle misure di sicurezza adottate, ma il livello di allerta attuale è "Bravo", ovvero il terzo su una scala di cinque.

Non ci sarebbe alcuna minaccia specifica. Le maggiori preoccupazioni si concentrano su "la potenziale minaccia posta da estremisti violenti" cresciuti negli Usa. A precisarlo è il capitano Jeff Davis, portavoce dello US Northern Command, che supervisiona tutte le installazioni militari negli Strati Uniti.

La decisione, ha aggiunto, rappresenta "una misura di prudenza dovuta a molte cose di cui si è avuto notizia di recente", ma "non è collegata ad alcuna minaccia specifica e credibile".

Il cambiamento potrebbe tradursi in maggiori controlli ai veicoli in ingresso nelle basi militari americane e controlli dell'identità di tutto il personale."Questa è la nuova normalità. Cerchiamo di essere imprevedibili", ha sottolineato il portavoce del Northern Command.

Commenti

Tuvok

Ven, 08/05/2015 - 20:45

Questo e' probabilmente una delle tante conseguenze della politica scellerata di Mr. Obama. Chi e' cusa del suo mal pianga se stesso. Mi dispiace per i cittadini americani che in queste situazioni sono vittime innocenti.

albertzanna

Ven, 08/05/2015 - 21:03

Grazie Obama, questo è il frutto della tua pochezza di statista e del tuo credo islamico. La bandiera a stelle e strisce per me è un simbolo di fedeltà, per te è uno straccio da usare per pulirti il ....back. Con tanti cittadini americani negri degni di stima che c'erano da eleggere, tu sei la vergogna dell'America, e della negritudine. albertzanna

acam

Ven, 08/05/2015 - 22:02

albertzanna Ven, 08/05/2015 - 21:03 non insultare uno che capisce nulla, lui non capira neanche perché lo insulti tanto é cxxxxxo. ma ha inparato anche dai Busch che non hannosaputo sostituire Saddam.

Pelican 49

Ven, 08/05/2015 - 23:37

Gli USA, appena si saranno liberati di Obama, devono somministrare agli islamici la stessa medicina già sperimentata con i Giapponesi nell'ultima guerra mondiale. Rinchiuderli tutti in campo di concentramento.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/05/2015 - 00:06

L'islam è la peste nera del nuovo millennio. Non illudiamoci. Non ce ne libereremo mai.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 09/05/2015 - 00:15

ma basta con la favola del terrorismo! gli USA mentono sapendo di mentire! Sono loro infatti a destabilizzare il mondo perché così conviene nella logica del DIVIDE ET IMPERA. Ma il tempo e gli errori commessi stanno mostrando a tutti il vero volto dei guerrafondai a stelle e strisce. Nuovi e agguerriti Competitors stanno aspettando il momento opportuno per limitare se non abbattere il predominio politico e culturale di chi ha fatto della violenza e dello sfruttamento di persone e risorse la propria regola di vita.

Ritratto di xulxul

xulxul

Sab, 09/05/2015 - 07:19

Si vede che non è bastato organizzare l'11/9. Le responsabilità americane in questo disastro planetario sono talmente tante ed evidenti, che necessita una nuova strage false flag per continuare ad infinocchiare il popolo bue e perseguire i propri sporchi interessi di potere e supremazia di una lobby economica che vanta al suo interno i soliti noti....

Altoviti

Sab, 09/05/2015 - 18:54

Ma se il fratello stesso del presidente americano è islamico! E visto quello che fa sto presidente, favorendo la destabilizzazione ovunque, forse c'è da chiedersi se non è anche lui un cripto-islamico, per non dire un cripto-islamista.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 10/05/2015 - 22:54

# giuseppe zanandrea 00:15 xulxul 07:19 Viene il sospetto che voi siate in libera uscita dallo stesso manicomio o frequentate lo stesso imam. Qualunque sia la risposta il risultato no cambia. VOI DELIRATE.