Armi Usa paracadutate all'Isis (accidentalmente)

Un video diffuso dallo Stato islamico mostra munizioni e armi lanciate dagli americani e finite accidentalmente nelle mani dei terroristi

L'America ha accidentalmente paracadutato armi e munizioni ai miliziani dello Stato islamico. Sono stati gli stessi jihadisti a mostrare, attraverso un video, il lauto bottino.

Nel filmato si vede un miliziano dello Stato islamico, con il passamontagna nero che gli copre il volto, spiegare con tutta tranquillità che queste armi avrebbero dovuto raggiungere i peshmerga curdi e che, invece, sono state paracadutate dagli americani dietro le linee dell'Isis. Il miliziano mostra poi alcune casse piene di bombe a mano, granate e munizioni per Rpg.

Questo fatto non deve stupire. Tempo fa, un colonnello dell'Esercito, mi spiegò come i soldati americani siano soliti "viaggiare leggeri" nei vari teatri di guerra. A differenza del soldato italiano, che sa che deve premunirsi per ogni difficoltà, quello americano sa che, prima o poi, passerà un aereo che paracaduterà tutto il necessario. Un'abitudine che, però, può rivelarsi controproducente. Come in questo caso.

Il filmato, diffuso l'anno scorso, ha cominciato a circolare nuovamente su internet dopo che il governo americano ha annunciato di voler inviare 50 uomini delle forze speciali in Siria. In molti infatti si sono chiesti se non sia necessario un cambio di strategia Usa nello scacchiere mediorientale.

Commenti

Anonimo (non verificato)

sorciverdi

Dom, 01/11/2015 - 18:27

Accidentalmente? Per carità, può darsi anche che gli elefanti volino però considerato tutto penso che siano in pochi a credere ad una casualità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 01/11/2015 - 18:42

BESTIAAA CHE FIGURAAA!!! Per dirlo alla Boldi!!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIZ.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Dom, 01/11/2015 - 19:19

Sicuro accidentalmente?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 01/11/2015 - 19:35

DITELO AD EMILIO FEDE CHE FIGURA DI MxxxA. MA ORMAI DA QUANDO I PRESIDENTRI AMERICANI SONO DI SINISTRA E NON DEMOCRATICI, IO LI CHIAMO DI SINISTRA, L'ESERCITO IN TUTTE LE SUE FORSE, SONO STATE SVILITE NON HANNO PIU' LA CAPACITA' DI FORZE MONDIALE O SUPERPOTENZA. CI SONO ARMI ORMAI VECCHIE VECCHISSIME SOLTANTO LE PORTAEREI SONO MODERNE E POI BASTA. LA SINISTRA HA ROVINATO TUTTO ANCHE QUEI BUFFONI. IL TUTTO E' INIZIATO CON IL PRESIDENTE AMERICANO IL PRODUTTORE DI NOCCIOLINE IL CxxxxxO

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 01/11/2015 - 19:36

CONSDIDERANDO CHE QUESTI CARICHI PESANO OLTE 500 KG E' NATURALE CHE TUTTO CIO' CHE SI PARACADUTA DALL'AEREO CADE VERTICALMENTE. SOLTANTO CON ERRORI UMANI O DI ROTTA SI POSSONO FARE QUESTE FIGURE DI MxxxA.

GVO

Dom, 01/11/2015 - 19:47

Basta fare guai caro Obama , vai a gicare a golf e lascia fare ai Russi....

ernestorebolledo

Dom, 01/11/2015 - 20:11

accidentalmente ja ja ja ja ja ja

Maura S.

Dom, 01/11/2015 - 20:16

oltre che essere un guerrafondaio l'abbronzato e anche un gran figlio di buona donna oltretutto che spara caxxate a non finire

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 01/11/2015 - 20:17

Ma dico una sola cosa una sola cosa giusta questi americani possono farla?O sono totalmente idioti?

Italianoinpanama

Dom, 01/11/2015 - 20:38

ahahah e voi ci credete?

xerix

Dom, 01/11/2015 - 20:47

Se la notizia è vera, è una faccenda davvero grave e vergognosa questa! Non solo gli USA dovrebbero subito dare spiegazioni chiare dell'accaduto, ma dovrebbero pure scusarsi nei confronti di tutta l'Europa che l'ISIS ce l'ha alle frontiere! E i nostri governanti rimangono inerti difronte a tutto questo? E il grande baraccone ONU rimane in assoluto silenzio? Asservimento totale agli USA?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 01/11/2015 - 20:48

vorrei sapere con chi stanno gli yankees..

FraZa

Dom, 01/11/2015 - 21:01

Capite ora perche' in Italia esiste l'espressione :"CAZZONE AMERICANO"?.

roseg

Dom, 01/11/2015 - 21:19

Rames concordo pienamente specialmente sul fatto dell'idiozia.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di xulxul

xulxul

Lun, 02/11/2015 - 06:50

Accidentalmente.... ma per favore. Gli Usa stanno facendo carte false per non perdere la faccia davanti al mondo per aver creato l'isis e che Putin sta distruggendo.

Ritratto di Pierce

Pierce

Lun, 02/11/2015 - 07:05

Sono cresciuto con il mito degli USA, forse grazie ai loro Film, (il buono ed il giusto vincono sempre). Mai più avrei pensato di dover ringraziare, dopo 67 anni, un Komunista Russo dovendo riconoscere che Putin è l'unico ad "avere le palle" e le idee chiare su ciò che sta accadendo con l'ISIS. Ne è riprova l'abbattimento dell'aereo russo, alle cui vittime innocenti va tutto il mio cordoglio, dimostra che il suo intervento è efficace e temuto dai tagliagole islamici. Sarebbe ora che i Kompagni italiani si allineassero... AHH, dimenticavo..., Putin era amico di Berlusca, l'Abbronzato molto meno, ergo: WW l'America che da una mano (sinistra non solo nel verso) e abbasso la Russia considerata guerrafondaia di destra!

paco51

Lun, 02/11/2015 - 08:08

eio non ci credo! se vanno sulla luna(?) per un lancio così semplice sbagliano?

Ritratto di Pierce

Pierce

Lun, 02/11/2015 - 08:26

Idea per gli USA. Ovvero: come rendere efficaci anche i lanci sbagliati! Se l'Air Force iniziasse a bombardare ISIS & CO. con il lancio di suini(ovviamente sotto anestesia)otterrebbe due vantaggi: efficacia deterrente ( i musulmani colpiti, resi impuri dal maiale, non assurgono al Paradiso); notevole risparmio di danaro rispetto alle costose bombe in uso. Vantaggi collaterali: nuovo filone cinematografico per Hollywood, sequel di "Piovono polpette"; felicita dell'ONU (leggi OMS)per l'avvallo alla campagna anti barbecue..! E i caproni islamici "sarebbero cotti" e costretti alla resa!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 02/11/2015 - 08:53

Con una notizia marcata SITE della spia ebrea Rita Katz, non si può andare che sul sicuro. Solo una piccola correzione: non si tratta di un errore, ma è la routine. Gli USA finanziano e armano i "ribelli".

alberto_his

Lun, 02/11/2015 - 09:04

Continuate a propagandare la tesi dell'errore compiuto da chi sbaglia nonostante le buone intenzioni. In realtà ogni azione compiuta dagli USA su questo scenario è consapevole intenzionale.

epesce098

Lun, 02/11/2015 - 09:13

Questa è una notizia che va bene per i "BOCCALONI". Sappiamo bene che quelli che combattono Assad sono i rivoltosi siriani e lo stato islamico. Quindi sono la stessa cosa, l'importante è fare fuori Assad come Saddam Hussein e come Gheddafi.

elena34

Lun, 02/11/2015 - 10:08

Non ci sono solo le bombe intelligenti ora anche i lanci , peccato siano caduti dalla parte opposta.

amecred

Lun, 02/11/2015 - 10:48

Ma ci prendete per scemi?

VittorioMar

Lun, 02/11/2015 - 11:09

...come è possibile??...o hanno qualche strumento "Tarato" male ..o sono decisamente sfortunati..

gianni.g699

Lun, 02/11/2015 - 11:21

Siiiiiii molto ma molto accidentalmente !!! ma a chi ca...o lo volete raccontare ??? gli yenkies ladri di territori civiltà e umanità altrui, pensano proprio che il mondo sia pieno di ebeti rincoglioniti !!! ... perfino il loro paperoga ha capito che con isis, immigrazione, destabilizzazione mondiale, continente africano e vecchio continente "eu" loro hanno le mani in pasta !!! ... e bastaaa

nordest

Lun, 02/11/2015 - 11:39

cercate di non dire cavolate,americani turchi.fanno parte dell'isis

Mechwarrior

Lun, 02/11/2015 - 11:39

Filmato finto. sono anni che gli usa armano l'isis e il califfato non lo dice certo in giro ;-P

Mizar00

Lun, 02/11/2015 - 11:47

Accidentalmente ! PEr la novantanovesima volta!

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 02/11/2015 - 12:07

Questa raccontatela ai sinistroidi,che loro la bevono di sicuro.

Palladino

Lun, 02/11/2015 - 12:19

...gli americani,quanto sono cxxxxxxi.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Lun, 02/11/2015 - 14:27

- Russia Today Italy, colpisce ancora... E fá ridere, come al solito! Ma almeno gli occhi li avete??? Addirittura su una delle casse si legge "aQua" E anche l'altra cassa bianca é sicuramente acqua... Il resto sono scatole "NON MILITARI", ECCETTO QUELLA VERDE. Vi vede benissimo che le casse aperte, NON SONO LE STESSE DEL COLLO PARACADUTATO! La prima cassa di bombe a mano, sará di almeno 40 anni fá... La cassa dei razzi, SONO PER LANCIARAZZI RUSSO RPG-7, CHE HANNO UNA FORMA MOLTO CARATTERISTICA... Ma ancora piú esilarante é la granata finale... Si legge chiaramente "GRENADE SPLITTER DM41"... Che é una bomba a mano TEDESCA, copia dell'americana M26A2 in uso sia alle truppe Afgane, che libiche, come pure ai peshmerga, come pure a mezzo mondo...

scarface