Mondo

Usa, l'anti-Obama è afroamericano e ha 13 anni

Un conservatore 13enne della Georgia si è scagliato contro Obama colpevole di aver invitato alla Casa Bianca il ragazzino arrestato per aver costruito una bomba

Usa, l'anti-Obama è afroamericano e ha 13 anni

Dall'arresto all'invito alla Casa Bianca. La parabola di Ahmed Mohamed ha commosso e indignato gli Stati Uniti. Arrestato a 14 anni per aver costruito un orologio che a qualche insegnate ricordava un ordigno, il giovane di Irving, in Texas, è stato invitato dal presidente Barack Obama alla White House portando con se la propria creazione.

La scelta di Obama non è però andata giù ad un coetaneo di Ahmed, Coreco JaQuan Pearson 13 anni di Augusta, in Georgia. In un video pubblicato su youtube Pearson critica aspramente la scelta di Obama di invitare Mohamed. "Quando un poliziotto viene ucciso durante il servizio, lei non invita alla Casa bianca i parenti, ma quando un ragazzino musulmano costruisce un orologio allora si". Pearson ha anche punzecchiato il presidente per la gestione dell'immigrazione che avrebbero portato alla morte di Kate Steinle, uccisa da un immigrato messicano. "Signor Presidente, quali sono le sue proprietà? Perché in tutta onestà io credo che lei sia un ignorante e un incompetente che non capisce la realtà".

Intervistato dal Washington Post Pearson ha detto che "Ahmed è stato usato come strumento di propaganda politica ed è disgustoso che si stia anche divertendo ora".

Pearson che si definisce un vero conservatore, anche se i genitori sono entrambi democratici, è il responsabile nazionale del movimento politico giovanile "Teens for Ted", un gruppo di supporto al senatore Ted Cruz in corsa per le primarie repubblicane.

Commenti