Mondo

Usa, polizia "cerca volontari per ubriacarsi"

Il Dipartimento di polizia di Kutztown, un paesino della Pennsylvania, ha pubblicato un annuncio per la ricerca di tre volontari disposti a sbronzarsi così da aiutare i poliziotti a capire come agire durante i test alcolemici

Usa, polizia "cerca volontari per ubriacarsi"

Cercasi ubriachi. Il Dipartimento di Kutztown, un paesino della Pennsylvania di 5mila abitanti, ha pubblicato un annuncio in cui richiedeva a tre volontari di sbronzarsi per aiutare i poliziotti a capire come agire durante i test alcolemici.

"Essere in buona salute, tra i 25 e i 40 anni senza alcun pregresso di abuso di droghe e alcol; fedina penale pulita; essere disposti a bere alcolici sino a raggiungere l'ubriachezza; firmare un delibera che declini il Comune di Kutztown da ogni responsabilità", sono i requisiti richiesti nell'annuncio. L'alcol, come si legge sul Messaggero, sarà offerto da dipartimento di polizia ma i volontari non beneficieranno di alcun compenso.

In breve tempo le domande di partecipazione sono state così numerose che la polizia ha chiuso le selezioni con un messaggio lapidario: "Grazie a tutti per il vostro interesse, abbiamo già abbastanza volontari". D'altro canto i volontari di cui gli agenti hanno bisogno sono soltanto tre.

Tre fortunati che berranno alla salute della polizia.

Commenti