Mondo

"Va in giro troppo nuda": Meghan Markle sotto accusa a Corte

Gaffe della Markle al compleanno ufficiale della Regina: si presenta alla parata militare con le braccia e le spalle nude. E per l'etichetta non si può

"Va in giro troppo nuda": Meghan Markle sotto accusa a Corte

Che Meghan Markle fosse piuttosto allergica al rigido protocollo adottato dalla Famiglia Reale britannica ci eravamo accorti da tempo.

L'ultima gaffe della nuova Duchessa di Sussex, recentemente convolata a nozze con l'ormai ex Principe Harry, ora anch'egli Duca, è andata in scena nella più formale delle occasioni di Corte: il compleanno ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Alla tradizionale parata militare del "Trooping the Colour", in cui l'èlite delle forze armate britanniche sfila davanti al Sovrano per celebrarne il genetliaco, la Duchessa si è presentata con un abito rosa pesca che lasciava intravedere le braccia scoperte. Nonostante le temperature miti, il bon ton impone infatti che le braccia o almeno restino coperte. Niente nudità, a Corte.

Tuttavia la Markle non è sembrata darsi molta pena e così si è presentata al balcone di Buckingham Palace senza curarsi di rispettare l'etichetta. Molto più appropriato ed elegante il look della cugina Kate Middleton, Duchessa di Cambridge che ha presenziato in un completo azzurro pallido assai più sobrio.

Pare evidente che l'assistente personale a cui la Regina ha affidato per sei mesi l'educazione della Markle alle regole di Palazzo avrà ancora molto da lavorare.

Meghan Markle Trooping the Colour 2018
L'abito "estivo" di Meghan Markle, al centro in rosa

Commenti