"Va in giro troppo nuda": Meghan Markle sotto accusa a Corte

Gaffe della Markle al compleanno ufficiale della Regina: si presenta alla parata militare con le braccia e le spalle nude. E per l'etichetta non si può

Che Meghan Markle fosse piuttosto allergica al rigido protocollo adottato dalla Famiglia Reale britannica ci eravamo accorti da tempo.

L'ultima gaffe della nuova Duchessa di Sussex, recentemente convolata a nozze con l'ormai ex Principe Harry, ora anch'egli Duca, è andata in scena nella più formale delle occasioni di Corte: il compleanno ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Alla tradizionale parata militare del "Trooping the Colour", in cui l'èlite delle forze armate britanniche sfila davanti al Sovrano per celebrarne il genetliaco, la Duchessa si è presentata con un abito rosa pesca che lasciava intravedere le braccia scoperte. Nonostante le temperature miti, il bon ton impone infatti che le braccia o almeno restino coperte. Niente nudità, a Corte.

Tuttavia la Markle non è sembrata darsi molta pena e così si è presentata al balcone di Buckingham Palace senza curarsi di rispettare l'etichetta. Molto più appropriato ed elegante il look della cugina Kate Middleton, Duchessa di Cambridge che ha presenziato in un completo azzurro pallido assai più sobrio.

Pare evidente che l'assistente personale a cui la Regina ha affidato per sei mesi l'educazione della Markle alle regole di Palazzo avrà ancora molto da lavorare.

L'abito "estivo" di Meghan Markle, al centro in rosa

Commenti
Ritratto di Giano

Anonimo (non verificato)

rokbat

Dom, 10/06/2018 - 17:17

Questo matrimonio é un catastrofe per la monarchia inglese. Harry a ereditato la prepotenza della sua madre e ha sposato la markle per dispetto !

ortensia

Lun, 11/06/2018 - 00:13

La classe non e' acqua!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/06/2018 - 05:20

Lei mostra ingenuamente ed orgogliosamente la pelle che non è di colore nero, né "testa di moro". Dunque vanifica la captatio benevolentiae dei pallidi Windsor apposta per i colorati dei loro Dominions: "Ma sta coperta stupida...".

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/06/2018 - 05:32

La Meghan per il bene della Corona, dovrebbe col lucido da scarpe di color "testa di moro", tingersi l'evidente pelle onde ecumenicamente e democraticamente rappresentare tutti i sudditi che non sono visi pallidi. E poi che si scopra pure...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 11/06/2018 - 11:03

Questo non è niente il bello deve ancora arrivare,poi vedremo se Harry ridera' acora.

rokbat

Lun, 11/06/2018 - 11:08

L'atavismo puo' portare delle sorprese !

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 11/06/2018 - 11:08

Troppo nuda? Questo è niente. Diamole un po' di tempo e ne vedremo delle belle. Su questa squinternata favola romantica, citando i Bravi, scrissi "Questo matrimonio non s'ha da fare; né domani, né mai". Ne sono sempre convinto.

alev

Lun, 11/06/2018 - 12:32

Ma non scherziamo per cortesia.. Volete davvero farci credere che nessuno abbia visto il vestito fino a che non è uscita? O che non avesse altro da mettersi? Il vestito lo avranno visto (e quindi approvato) almeno in 20. Compreso il marito. E l’assistente personale. Fornita (e lautamente pagata) dalla regina. Se alla fine lo ha indossato è perché piaceva a lei e andava bene a tutti.. su.. dai.. (E comunque Kate è sua cognata e non sua cugina..)

timoty martin

Ven, 29/06/2018 - 22:51

La classe è innata, non si puo' acquistare.