Mondo

Venezuela, il video choc dei prigionieri di Maduro: nudi e torturati

L'eurodeputato di Forza Italia Antonio Tajani ha pubblicato su Twitter un filmato che ritrae gli oppositori del regime di Maduro subire trattamenti disumani

Venezuela, il video choc dei prigionieri di Maduro: nudi e torturati

Nudi, pancia a terra, mentre galli e galline scorrazzano sui loro corpi e le forze dell'ordine li sbeffeggiano. È questo il contenuto choc del video pubblicato su Twitter da Antonio Tajani, che ha voluto così denunciare il regime dittatoriale di Nicolás Maduro in Venezuela.

"Sono immagini forti, ma non possiamo voltarci dall'altra parte. Ecco l'ennesima violazione dei diritti umani in Venezuela. Questo è il trattamento che ricevono i detenuti oppositori del regime di Maduro. È ora di fermarlo, senza se e senza ma", è il commento dell'eurodeputato di Forza Italia, nonché neo presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo, a corredo del filmato scioccante, prova inoppugnabile di tortura.

Nei quarantacinque secondi del video si possono vedere decine e decine di uomini buttati a terra nudi e cosparsi di mangime, che attira gli uccelli domestici, invitandoli appunto a banchettare sui loro corpi.

In sottofondo, le risate dei poliziotti fedeli al regime di Maduro, che scherniscono senza pietà i prigionieri.

Commenti