Vienna e Berlino aprono i confini: autobus di migranti alle frontiere

La decisione d'emergenza: immigrati caricati su autobus messi a disposizione dal governo ungherese e portati nei Paesi limitrofi. Dal confine austriaco treni per Salisburgo

Un esodo di massa a piedi prima, sugli autobus dopo, per scappare dall’Ungheria verso l’ovest, verso l’Austria e poi l’agognata Germania. Al termine di un’altra drammatica giornata di scontri e tensione nel paese di Viktor Orban, nel cuore d’Europa, alle prese con la crisi dei migranti, Berlino e Vienna decidono di aprire le frontiere. E, già alle prime ore del mattino, un autentico tsunami di profughi ha iniziato ad abbattersi sul confine austriaco: uno dopo l'altro, gli autobus messi a disposizione dalla stessa Ungheria hanno iniziato a trasportare migliaia di immigrati. Ma è una misura temporanea. Perché, dopo aver trasportato 6.500 disperati, Budapest ferma gli autobus. E torna il caos.

Un'Europa a due velocità. I Paesi dell'Est che mostrano i muscoli per fermare l'invasione e i Paesi del Nord che aprono le frontiere. Nel mezzo, l'Italia, che subisce. Grazie ai voti della maggioranza governativa e degli estremisti di Jobbik, l'Ungheria ha approvato un pacchetto di leggi molto restrittive per fronteggiare la crisi, con la creazione di zone di transito sul confine per bloccare gli arrivi e l'inasprimento dei criteri per concedere l’asilo. "Se permetteremo a tutti di venire sarà la fine dell’Europa", tuona il premier Viktor Orbàn, attribuendo ancora una volta tutte le colpe alla "cattiva comunicazione del governo tedesco". Ieri, centinaia di immigrati bloccati da giorni nella stazione ferroviaria Keleti di Budapest, esasperati dall’impossibilità di accedere ai treni, si sono messi in marcia. Decisi a raggiungere Vienna, controllati a vista della polizia, hanno attraversato il centro della capitale e il Danubio sul ponte Elisabetta e si sono diretti verso l’autostrada M1 (Budapest-Vienna). In serata, mentre le persone si accampavano per la notte ai bordi dell’autostrada, la decisione di portare gli immigrati in autobus al confine con l’Austria. "Quanto sta succedendo deve farci aprire gli occhi sulla drammaticità della situazione - commenta il ministro degli Esteri austriaco, Sebastian Kurz - bisogna trovare una soluzione, una risposta veramente europea, pochi Paesi non possono affrontare il problema da soli".

Nel cuore dell'Europa, per tutta la notte, è stato un via vai di autobus. Ma è una misura eccezionale, resa possibile da una concertazione fra Orbàn e il cancelliere austriaco Werner Faymann. Oggi non dovrebbero più pullman. Nonostante le difficoltà, oltre 6.500 immigrati sono riusciti ad arrivare in Austria. Sono portati prima a Nickelsdorf, poi da qui, a bordo di un treno, a Salisburgo (al confine con la Germania) per ricevere una prima assistenza. "Il diritto all’asilo politico non ha limiti sul numero di richiedenti asilo - fa sapere Angela Merkel - in quanto Paese forte, economicamente sano abbiamo la forza di fare ciò che è necessario". Il portavoce della polizia tedesca Stefan Sonntag non ha ancora dati certi, ma nell'immediato si aspetta almeno 10mila arrivi. La Cancelliera mette, tuttavia, in chiaro che gli immigrati che non hanno una concreta possibilità di ricevere il permesso per rimanere dovranno tornare nei rispettivi Paesi.

Commenti
Ritratto di tulapadula

tulapadula

Sab, 05/09/2015 - 08:47

Strano che questa volta non abbiate scritto che e' un complotto austro-germanico per far rientrare poi tutti i profughi in Italia da nord (dove e' risaputo vogliono venire tutti perche' siamo un paese sviluppato, accogliente e ricco)... pajaz!

Totonno58

Sab, 05/09/2015 - 08:53

Finalmente!Se persino Orbàn ha capito che questo flusso (sublime, nella sua tragicità, la marcia quasi biblica di ieri)è inarrestabile finchè la Siria sarà lasciata nel suo inferno, c'è speranza per l'Europa di non perdere il suo tratto più bello, LA SOLIDARIETA'!

t.francesco

Sab, 05/09/2015 - 08:56

Germania ed Austria aprono le frontiere: chissà se ci stanno fregando. Accolgono profughi siriani e poi il 15 si riuniranno per stabilire le quote. Di quali profughi?? e gli africani?? mi auguro di avere torto. Siamo stati svenduti alla Merkel ed a Obama che pretendiamo????Qualcuno con gli attributi l'avevamo ma abbiamo preferito gli altri. Chi è causa del suo mal..... Auguri

Gianfranco Rebesani

Sab, 05/09/2015 - 09:19

Ora aspetto che Renzi e Alfano si attribuiscano il merito di avere "obbligato" Hollande e la Merkel a seguire i loro consigli sul problema immigrazione clandestina.

Ritratto di Loudness

Loudness

Sab, 05/09/2015 - 09:43

Benissimo, adesso che abbiamo "italianizzato" o meglio "meridionalizzato" anche le menti del nord Europa, l'invasione può proseguire senza più nessun intoppo. Avanti tutta verso la guerra ma col sorriso sulle labbra... ed il cuore pieno di bontà per aver accolto coloro che, si dice, scappino dalle guerre, per portarcele direttamente in casa nostra.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 05/09/2015 - 09:51

E voi vi illudete che questi rientrino se il medioriente venisse pacificato? Poveri illusi. Questi invasori rimarranno qui per islamizzarci. Non avete capito nulla del diabolico piano dell'islam.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 05/09/2015 - 09:51

Benissimo, speriamo non si limitino ad accogliere i profughi siriani ma si prendano anche tutti gli africani che purtroppo sono arrivati in itaglia. Condivisione ci vuole. Non vogliamo mica tenere per noi tutte queste risorse-migranti? Sarebbe ingiusto nei confronti degli altri paesi e poi ne abbiamo già in abbondanza.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 05/09/2015 - 09:54

Questo mi rende felice. Questi pensavano che tutta la feccia che sbarcava in itaglia era in problema nostro e loro erano al sicuro. Adesso tocca anche a loro. Buon divertimento e portafoglio aperto......

steluc

Sab, 05/09/2015 - 10:05

Una follia collettiva ha pervaso un intero continente.Neppure la famigerata spectre avrebbe osato tanto. È una resa senza condizioni al ribaltamento della logica e della verità. Va a finire che si accoglierà l arrivo di un qualche dittatore come un messia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 05/09/2015 - 10:11

L'Europa si prepari ad accogliere almeno 20 milioni di migranti ed incominci, per tempo, a cambiare i propri programmi scolastici... tanto per incominciare. Non saranno ammesse letterature "blasfeme", naturalmente.

elpaso21

Sab, 05/09/2015 - 10:15

Ma noo...mandateli tutti qui, che noi li prendiamo volentieri :-)

Blueray

Sab, 05/09/2015 - 10:15

Vedendo le foto di questa nuova ondata o jattura che dir si voglia di clandestini si nota: anche qui prevalenza esorbitante di giovani maschi, alcune giovani donne, poche famiglie con bambini, pochissime persone un po' più mature. Questi però, a differenza degli africani, sperano di lavorare e fare soldi in breve tempo, e se non otterranno l'agognata Germania, probabilmente rientreranno. Con questi le quote non funzioneranno perché non sono disposti a lasciar scegliere a Bruxelles dove debbono andare. Di fatto sono una nuova categoria: profughi richiedenti asilo economici!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 05/09/2015 - 10:18

Goethe, Dante, Rousseau, Milton e Cervantes saranno i primi a finire nel cesso. Gli altri seguiranno a ruota...anzi, a moschea.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 05/09/2015 - 10:20

Ops! Dimenticavo la letteratura classica: latina e greca. Blasfeme entrambe in quanto preislamiche e, come tali, da ardere sulla pubblica piazza. Anzi, nel suk.

svevo

Sab, 05/09/2015 - 10:20

Una resa senza condizioni! Pagheremo noi questo atto imbelle, visto che siamo l'anello debole del sistema Europa. Ora che si è sancito ufficialmente il diritto a invadere le nazioni senza armi apparenti, chi fermerà, e con che mezzi, i milioni di africani e mediorientali che vogliono la tavola apparecchiata senza spendersi nella fatica di costruire una società giusta nei loro Paesi?

Razdecaz

Sab, 05/09/2015 - 10:25

vienna e berlino aprono i confini, tratterranno solo i siriani con mogli e figli, il resto dei clandestini giovani, nulla facenti e forti, li rispediranno in questa italietta da quattro soldi bucati. Siamo il bel paese del bengodi, e gli italidioti lo prendono nel fondo schiena, tutti i santi giorni, da questo governo menefreghista di komunistoidi. (censori, de ilgiornale.it vi va bene così il commento?).

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 05/09/2015 - 10:29

Ormai i paesi islamici hanno capito che invadendo l'Europa pacificamente possono prendere il potere senza spargimento di brandelli umani con atti terroristici o con i machete, poi sarà tutto più facile è inutile illudersi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 05/09/2015 - 10:36

#Razdecaz E' pacifico. I vari Kabobo e Mamadou rimarranno, a furor di popolo, in Italia. Guai a chi ce li tocca!

clamajo

Sab, 05/09/2015 - 10:38

Non sono riusciti a conquistare Vienna con le armi...lo fanno con i profughi...e un pò alla volta ...addio Europa...

giovanni PERINCIOLO

Sab, 05/09/2015 - 10:39

Che bello! faru kulona ha aperto ai siriani, Cameron si velocemente adatato e anche lui ha deciso di accettare i... siriani. Hollande ha chiuso la frontiera a Ventimiglia e negoziato uan soluzione per Calais! Siamo a posto, hanno deciso di prendersi, guarda caso, i soli e veri aventi diritto all'asilo lasciando a noi tutta la mxxxa restante! Ma che bravi i nostri "partner" europei, oppure dobbiamo cominciare a parlare dei nostri "padroni" europei??? Pinocchietto toscano, svegliati!!

clamajo

Sab, 05/09/2015 - 10:42

@tulapadula...grazie altrettanto a lei...

Cheyenne

Sab, 05/09/2015 - 10:44

L'unica è bloccare le frontiere e sparare altro che solidarietà con gli invasori. Dove abito io se non vuoi lavato il vetro dell'automobile rischi di essere accoltellato

Cheyenne

Sab, 05/09/2015 - 10:45

Orban cerca di far capire come stanno le cose a quegli ubriaconi della UE

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 05/09/2015 - 10:45

Io ancora non ho capito una cosa.... ma come mai questi poveri migranti che fuggono dalla guerra dell'Isis, invece di scappare non imbracciano le armi e combattono per la patria in pericolo? Perche' invece di gridare "Germania! Germania!" non vanno a dare manforte all'eroico presidente Assad che sta resistendo fino alla fine contro i barbari dell'Isis con il suo esercito in un bunker assediato? Certo se tutti in Siria fossero come questi "poveri migranti", l'Isis avrebbe gia' conquistato tutto il medioriente senza nemmeno sparare un colpo. Questi non sono poveri migranti, questi sono dei vigliacchi e traditori della loro patria.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 05/09/2015 - 10:49

LA DEFINITIVA FINE DELL'EUROPA. STO' ANALIZZANDO DIVERSE COSE PER ANDARMENE VIA DA QUESTE BANDE DI INCOMPETENTI E DEFICIENTI.

Maver

Sab, 05/09/2015 - 10:49

E intanto continuiamo a non poter votare.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 05/09/2015 - 10:51

E i negretti ce li teniamo tutti noi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 05/09/2015 - 10:52

Oriana Fallaci, aveva previsto tutto questo tanti, tanti anni fà, con la disapprovazione dei Comunisti. Chi aveva ragione ?

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 05/09/2015 - 10:53

a questo punto mi vien da dire che l'europa è rxxxista! perchè accogliere solo musulmani e una parte degli africani e non anche quelli della corea, poveri del brasile, poveri dell'india, cubani, trasferiamo tutta haiti in italia, tutto il caraibi in europa (possono chiedere asilo per cambiamenti climatici), tutta l'africa, il mafagascar ecc....i vostri figli vivranno nell'inferno più assoluto! saranno cxxxi amari per tutti. maledetti sxxxxxxxxxi comunisti

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 05/09/2015 - 10:59

Nel '45 abbiamo fatto la guerra contro gli invasori, questi cosa sono ?

autorotisserie@...

Sab, 05/09/2015 - 11:00

LA REPLICA DELLA BATTAGLIA DI VIENNA CONTRO LE ARMATE TURCHE , SAPPIAMO COME FINI..............ORA AL CONTRARIO SENZA ARMI, INQUALIFICABILE CALABRAGHE, COME DISSE IL VECCHIO BOUMEDIENNE AI FRANCESI, NON VI CONQUISTEREMO CON LE ARMI MA CON L'UTERO DELLE NOSTRE DONNE E LE VOSTRE IPOCRITE LEGGI, CI SONO RIUSCITI, ADESSO SONO CAòòòI AMARI E TANTO SANGUE EUROPEO SI VERSERA' , GLIELO ORDINA LA LORO CRIMINALE RELIGIONE.

Ritratto di Luponero

Luponero

Sab, 05/09/2015 - 11:02

3 considerazioni anche se in conflitto tra loro. 1.Nessun limite alle RICHIESTE di ASILO. Le parole chiave sono in maiuscolo. E non c'è bisogno che aggiunga altro. E state sicuri che i tedeschi figli di "quei" tedeschi saranno inflessibili (e nel caso specifico fanno bene) 2.Questa affermazione ha insita un limite strutturale. Qualora 20 milioni di Siriani dovessere presentarsi alle porte tedesche le manie di buonismo cambierebbero repentinamente. E ci si prepari alle contestazioni di wustel e birra. 3.Ultima cosa. Credo che alla fine qualcuno pagherà il conto e non saranno i tedeschi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 11:04

Io pensavo che i bananas non sapessero leggere. Ma ora mi dimostrano di non sapere nemmeno guardare le foto. Piene di donne, anziani e bambini. E loro continuano a ripetere che sono solo di uomini giovani e forti!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 11:05

Dal canto suo, Angela Merkel ha rassicurato i tedeschi. La Germania potrà accogliere e gestire i 104.460 profughi arrivati ad agosto e gli 800.000 che in totale si è impegnata ad ospitare entro la fine dell'anno, " senza alzare le tasse e senza porre a rischio il pareggio di bilancio". AVETE LETTO BENE 800,000 la Germania si è impegnata a ospitare. E l'Italia? Nemmeno 80,000!

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 05/09/2015 - 11:06

L'India spara al confine con il Bangla Desh, la Spagna spara a chi cerca di penetrare le triple barriere alte 6 metri di Ceuta e Melilla e nessuno fiata.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 05/09/2015 - 11:06

Questi sono pazzi a lasciarli entrare. Non si rendono conto delle conseguenze che un messaggio del genre provoca.

Jimisong007

Sab, 05/09/2015 - 11:07

Sicuramente i non aventi diritti di asilo saranno "espulsi"? Verso l'Italia?

Maver

Sab, 05/09/2015 - 11:07

Chiacchiere, al voto. Proprio quello che non vogliono.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 05/09/2015 - 11:09

tulapadula - perché secondo te l'Austria e la Germania sono indipendenti di decidere da sole? Sveglia che è meglio! - Immagino la tua risposta e ti rispondo subito: guarda come la Merkel scodinzola quando si incontra con Obama (e la questione della Russia docet) col risultato che mentre l'europa perde 200 Miliardi di Euri in business (e 2 Milioni di posti di lavoro) gli USA incrementano il loro fatturato con la Russia (nei settori coperti dall'Europa pre-sanzioni). Ancora, SVEGLIA!

venco

Sab, 05/09/2015 - 11:12

Basta chiamarli profughi, sono invasori islamici e non scappano ne per fame ne per guerre, anzi approfittano della guerra nei loro paesi per allargarla a noi. Sappiate che i musulmani sono complici del califfato

alby118

Sab, 05/09/2015 - 11:12

Quanto starà ridendo Oriana Fallaci nel vedere quanti politicanti balordi (e loro elettori) abbiamo in Europa.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 05/09/2015 - 11:15

venite tedeschi a fare le ferie in italia, venite! anche voi austriaci.quando sarete qui in vacanza vi svaligeranno le case o le occuperanno le vostre risorse ahahahahahahahha. idioti!!

Ric60

Sab, 05/09/2015 - 11:16

caro-a Giangol....i comunisti non c'entrano una beata fava....In Europa ci sono fior di governi conservatori come quello della Merkel che hanno posizioni aperturiste (ora anhe Camerun) e governi di cs-sx assolutamente contrari (Polonia)....purtroppo ormai le vecchie divisioni destra - sinistra non contano piu' nulla e tutto e piu' difficile anche da capire

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 11:29

«Il diritto all’asilo politico non ha un limite per quanto riguarda il numero di richiedenti» in Germania. Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel in un’intervista pubblicata oggi. «In quanto paese forte, economicamente sano abbiamo la forza di fare quanto è necessario», ha aggiunto.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 11:35

Migranti, il premier finlandese offre casa sua per accoglierli Sipila, presidente del Partito di Centro, dimora generalmente nella capitale, Hensinki. Ha aperto la sua casa di Kempele, in Finlandia settentrionale, ad alcuni migranti.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 05/09/2015 - 11:43

Ci hanno buttato fuori dai loro paesi di merd perche eravamo colonialisti, adesso dopo settantanni brancolano nella fame e nella misera e vengono qui a rompere i cogli.....dobbiamo riprenderci il diritto li rimandarli nei loro infami paesi.

agosvac

Sab, 05/09/2015 - 11:45

La signora merkel mette le cose in chiaro: noi accettiamo tutti, purché possano essere produttivi, quelli che invece non potranno produrre ricchezza per noi che vadano in Italia o in Grecia!!!!! Il problema che la crucca merkel non prende neanche in considerazione è: come farà a cacciare le persone non produttive una volta che saranno in cruccolandia??? Non vorrei che usassero il loro solito metodo, quello usato dall'hitler/merkel!!!!!!!!!!

agosvac

Sab, 05/09/2015 - 11:48

Egregio tulapadula, lei, probabilmente è un crucco adottato. Possibile non riesca a capire che una volta dentro ci resteranno e saranno ....quelli là vostri, molto amari?????

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 05/09/2015 - 11:52

Culona, voi tedeschi siete specializzati in follia omicida-suicida al comando. Le dice niente un certo Andreas Lubitz?

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 05/09/2015 - 11:52

Ai posteri la storia fra moltissimi anni ((speriamo che possa farlo) racconterà che nel momento in cui la civiltà aveva imborghesito i popoli e i governanti erano degli incapaci e pure molto corrotti, iniziò il declino e la conseguente scomparsa della civiltà euro-occidentale.

Maver

Sab, 05/09/2015 - 12:05

@Omar El Mukhtar, la predica sulle donne e i bambini la vada a fare agli suoi grassi e pasciuti sceicchi arabi che sprofondano nll'oro e nel vizio e nulla fanno per la gente della loro stessa religione. Ipocriti. Quanto a noi italiani, non è più tempo di compromessi: al voto.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 05/09/2015 - 12:15

Omar El Mukhtar - Guarda cocchino che a me non incanti. Il diritto d'asilo non è 'dove ci pare e piace' ma va richiesto nel primo pese d'approdo (come il diritto internazionale sancisce). Ergo il vostro è un piano ben prestabilito di invasione e islamizzazione e in molti l'hanno capito. Se non aveste il petrolio a questura stareste marcendo all'ombra del vostro corano. Io con voi musulmani ho a che fare quotidianamente e non mi incantate. So di che pasta siete fatti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 05/09/2015 - 12:24

Laureati e tecnici altamente specializzati, gente comunque disposta a stringere i denti per una vita migliore.A noiquelli che protestano per l'alloggio ed il vitto,per l'aquagym o ppure pistolotti in cerca di un buco da riempire,femminile o maschile che sia.Col duo Gianni&Pinotto,al secolo Renzi-no e l'Ano di Alf, avevamo altre possibilità? dovremmo svegliare Pennichella Mattarella,col suo faraonico staf da quasi 400 milioni di euri 'l'anno per saperlo....

Dordolio

Sab, 05/09/2015 - 12:24

Scusate: leggo, cerco di informarmi, seguo gli eventi ma mi pare di NON leggere da nessuna parte la cosa importante. Una volta che tutta questa gente è arrivata " a destinazione" (il famoso e mitico nord Europa)... cosa farà? Che gli faranno fare? Come la impiegheranno? La manterranno? La inseriranno in una qualche maniera come e dove? E i cittadini residenti come prenderanno la cosa? Non alludo a contrasti di natura razziale religiosa ecc... ma più semplicemente ad una concorrenza di tipo ECONOMICO LAVORATIVO. Sarà sulla piazza con ogni probabilità una massa di gente disposta a lavorare - se vorrà farlo... - a poco più di niente.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 12:25

Ma lo capite che nonostante tutte le vostre bugie AVETE PERSO?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 05/09/2015 - 12:31

giangol, ma tu pretendi di importare i migranti buoni? Troppo facile, meglio i musulmani granitici e guerrafondai.

Ritratto di Mario Galaverna

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 05/09/2015 - 12:36

Omar El Mukhtar si vede che sei un rimbambito comunista e forse pure maomettano , quelle foto con bambini e donne gravide vengono diffuse apposta per impietosire la gente , ci prendi per idioti .

risorgimento2015

Sab, 05/09/2015 - 12:38

@ Omar EL Minchione vacci` subito in finlandia finche sei tempo? prima che arriva il BACKLASH in Italia!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 05/09/2015 - 12:40

L'inaspettata apertura del confine austro tedesco è soltanto una maschera disegnata a fine di proiettare al mondo un falso senso di umanismo da parte del Führer del 4to Reich.

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 05/09/2015 - 12:51

Mi scusi Frau Merkel, ho dimenticato Adolfo!!

bisesa dutt

Sab, 05/09/2015 - 12:52

destrodepressi del giornale siete falliti e finiti tutta la vostra leadership si è rivelato un orribile errore

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 13:11

risorgimento2015: a me cosa importa di cosa avviene in Italia? Mica ci vivo! Comunque tu continua a illuderti! Certo che l'ignoranza dei bananas é immensa. Solo perché scrivo (spero bene) in italiano devo necessariamente vivere in Italia! Ma lo sapete cosa è la rete?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 13:12

Maver quelli che sprofondano nell'oro e nel vizio non sono Musulmani.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 13:13

MARKOSS allora si tratta di un complotto mondiale ("Il Giornale" compreso) contro voi poveri bananas!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 13:18

Destronzi ormai fate solo ridere. Siete finiti e lo sapete. E lo sa anche Salvini. Allah-W-Akhbar!

Blueray

Sab, 05/09/2015 - 13:26

"Il diritto all’asilo politico non ha limiti sul numero di richiedenti asilo" fa sapere Angela Merkel. Allora prenditi 1 mld di africani, 200 mln di pakistani e solo 31 mln di afghani. A risentirci dopo l'esperimento, crucca fuori di zucca!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 05/09/2015 - 13:28

la Germania li prende provvisoriamente voi invece all'infinito , la Germania da loro ca 300 euro al mese , voi più di 900, malgrado ciò preferiscono venire in Germania e sappiamo perchè..No-sinistri, a fine anno la Germania ne avrà quasi un milione voi invece quanti ne avrete?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 05/09/2015 - 13:28

la Germania li prende provvisoriamente voi invece all'infinito , la Germania da loro ca 300 euro al mese , voi più di 900, malgrado ciò preferiscono venire in Germania e sappiamo perchè..No-sinistri, a fine anno la Germania ne avrà quasi un milione voi invece quanti ne avrete????

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 13:30

"40 città Gb pronte ad accogliere migranti, piano già pronto". Poveri salvicchiani, sempre più soli. E se per stare in compagnia migraste anche voi?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 13:36

Blueray: perché tutti quelli che citi hanno chiesto asilo in Germania?

Tuthankamon

Sab, 05/09/2015 - 13:43

La vera politica forte. Hanno fatto (Germania ed Austria al traino) una scelta politica di prestigio che si può riassumere in: far finta di accogliere tutti ... per tenere solo chi gli fa comodo! I Siriani sono in parte Cristiani e anche educati dal punto di vista scolastico. Noi, Italia, invece (politica debole, dove la scelta politica è "non scontentare nessuno") facciamo davvero entrare tutti (veramente anche la feccia) e alla fine sembra che non abbiamo fatto niente (vedasi la causa persa con i 3 tunisini che certo non venivano da un Paese in guerra). In definitiva, anche una bella manipolazione mediatica!

ziobeppe1951

Sab, 05/09/2015 - 13:52

@Omar el camel...il premier finlandese li ospita a casa sua.Sicuramente tu segui il suo esempio non é vero?il tuo allah akbar sai dove te lo puoi infilare...

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 05/09/2015 - 14:07

Omar ElMuktar oggi sei giustamente gongolante e tronfio. Ma quanti profughi accettano il Qatar, il Kuwait, Abu Dhabi, il Bahrein, l'Arabia Saudita? Nessuno meglio di loro potrebbero spalancare le porte a fratelli siriani, iracheni e afghani, disponendo di spazi e mezzi economici senza limiti e avendo anche bisogno di manodopera. Perché non lo fanno?

Dordolio

Sab, 05/09/2015 - 14:15

Omar... noi perso? Guarda che le danze non sono nemmeno cominciate! E' vero che l'avanspettacolo coi nani e le ballerine è in corso (e lo vediamo tutti). Poi un sacco di gente tranquilla (ora) deciderà che è opportuno cambiare programmazione. E non ce ne sarà più per nessuno. E' già successo....

amledi

Sab, 05/09/2015 - 14:19

Non più tardi di 3..4 giorni fa, una ministra inglese tuonava: - Non vogliamo più migranti, nemmeno gli europei che non possono provvedere al proprio sostentamento. Oggi Cameron dice:- Accogliamo già migliaia di rifugiati e ne accoglieremo altre migliaia. Circa un mese fa la teutonica, davanti a una bambina che chiedeva il rinnovo del permesso di soggiorno per lei e per la sua famiglia, proclamava: -Vedi, mia cara, mi sei molto simpatica, ma la Germania non può accogliere tutto il mondo. Bastano questi 2 o 3 esempi per dimostrare quanto i governanti europei (tutti compresi i nostri) abbiano le idee chiare sul da farsi.

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 05/09/2015 - 14:19

Omar El Mukhtar: posso rivolgermi a LEI (maiuscolo voluto) o in quanto donna mi è precluso parlare con un uomo anche attraverso la rete? Se posso rispondo al suo "40 città GB pronte ad accogliere migranti, piano già pronto" Distinti saluti, ci sentiamo nel caso, al prossimo attentato.

Maver

Sab, 05/09/2015 - 14:20

@Omar El Mukhtar sui musulmani possiedo un giudizio molto chiaro, cui tengo particolarmente e non avverto la necessità di chiedere il suo parere in merito. Avrà anche notato che non faccio proselitismi religiosi al suo indirizzo perchè so stare nel mio recinto, atteggiamento questo che a lei riesce molto difficile. L'ho invitata a render conto dei suoi amici sceicchi (richiesta come al solito glissata), perché lei vorrebbe mettersi su una cattedra "morale" che non può permettersi, e loro (che rendono onore al suo stesso testo sacro) sono lì a dimostrarlo in palese evidenza.

petra

Sab, 05/09/2015 - 14:23

#Francesco No Africani in Germania. Non ne hanno bisogno. Vogliono solo Siriani scolarizzati e con attitudini professionali, su richiesta degli imprenditori tedeschi a corto di personale apprendista. In un secondo tempo una piccola quota di etiopi in accordo con l'Italia e la Grecia.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 05/09/2015 - 14:26

Alla Germania, Francia e Gran Bretagna qualche migliaia di profughi (solo siriani?), alla Spagna quelli che superano il muro (se non rispediti indietro), ai paesi dell'Est nessuno e all'Italia profughi e clandestini a iosa. Papa Francesco si rallegrerà.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 14:33

Dordolio continua così. Chissà perché le danze che tu auspichi devono sempre cominciare. Sono 6 anni che scrivo sui vari forum che l'ondata di profughi 8che voi continuate a chiamare "clandestini") è inarrestabile. Ma voi rimandate sempre la soluzione a delle danze che non cominciano mai. Voi non siete l'Europa. Non esiste Europa senza solidarietà!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 05/09/2015 - 14:33

BERLINO LI ACCOGLIE PER POI MANDARLI IN ITALIA QUESTA è UNA BOMBA..DEVONO DISTRUGGERE I PAESI COMUNISTI COME LA ITALIA.

lupo1963

Sab, 05/09/2015 - 14:35

Un continente che si suicida.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 14:36

Dordolio: guarda che in Germania (dove vivo) è giá tutto pianificato. Quest'anno ne arriveranno 800,000. E il lavoro non manca. Come non manca per quel 20% della popolazione della Germania straniera e di origine straniera. I tedeschi hanno capito una cosa che voi fascisti italioti non avete capito: TUTTI i popoli europei sono in forte decremento demografico. La germania oggi ha 85 milioni di abitanti (segue)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 14:37

Dordolio (segue) nel 2050 ne avrebbe solo 50 milioni con il saldo negativo demografico dei tedeschi-tedeschi. E allora ben vengano i rimpiazzanti. In Italia 15 anni fa c'erano 60 milioni di abitanti. Ora, con l'aggiunta di 7 milioni di immigrati, gli abitanti sono sempre 60 milioni. Te lo chiedi il perché?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 05/09/2015 - 14:38

ELPASO 21 PIANO PIANO VERRANNO TUTTI NON TI PREOCUPARE LA STRADA IL CAMMINO DAL SUD AFRICA SINO LA LIBIA E LUNGO E A CAMMELLO CI VUOLE TEMPO POI FINALMENTE L'ELDORADO ITALIANO..IL GOVERNO ITALIANO A MICA DATO UNA DATA PER FARLI RITORNARE AI LORO PAESI COME FA LA GERMANIA NO? E ALLORA?

Maver

Sab, 05/09/2015 - 14:39

@Omar El Mukhtar, non avevo letto gli altri suoi post. Mi pare che lei abbia fatto un salto di qualità, adesso siamo alla provocazione pura, dice: "..siete finiti e lo sapete". Non so perché il Giornale non la censura o non la denuncia (evidentemente tiene molto alla sua linea democratica e liberale), ma poiché io non ho questa necessità la informo che finito è solo chi si sente tale. Questa volta la partita ce la giochiamo in casa per colpa di una classe politica che non abbiamo votato e per un eccesso di pazienza, ma "le danze sono aperte", caro signore e poiché si tratta della nostra "tana", le consiglio prudenza nel cantare vittoria.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 14:40

Dordolio 3 (segue) lo capisci che di questo passo entro pochi decenni non esisterebbe più, per estinzione, un popolo italiano (o tedesco) cosí come li abbiamo conosciuti? La scelta é se favorire un'immigrazione razionale oppure lasciare i paesi del tutto spopolati e desertificati. E non ti illudere di dire: "preferisco spopolati". Perché i morti non hanno mai avuto potere sui vivi. Quando moriamo di quello che lasciamo ne dispongono gli eredi vivi. Noi noi da morti. Rassegnati

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 05/09/2015 - 14:48

OMAR VERO, MA NON CREDERE CHE RESTERANNO A LUNGO QUESTI 800 MILA I TEDESCHI NON REGALANO COME VOI...

flip

Sab, 05/09/2015 - 15:03

i governi della germania e dell' austria hanno capito che con i "profughi" si fa una montagna di soldi.(Italia docet) e sanno benissimo anche dove sistemarli. hanno ancora i lager. poi aprono il "rubinetto" e ci risistemano altrettanti profughi. e via. loro sono molto pratici in queste cose.

petra

Sab, 05/09/2015 - 15:07

La Germania accoglie i profughi aventi diritto, provvisoriamente (di solito il permesso è di 3 anni). Anzi, ci sono imprenditori tedeschi che si lamentano perchè una volta terminato il loro apprendistato, devono rientrare troppo presto nel loro paese di origine e vedono così svanire il loro investimento su queste persone.

petra

Sab, 05/09/2015 - 15:09

Non bisogna lasciarsi fuorviare dai discorsi della Merkel. Quando lei parla ai tedeschi, sa che tutto il mondo l'ascolta. Bisogna guardare bene a quello che realmente fa la Germania e non quello che dice.

tzilighelta

Sab, 05/09/2015 - 15:12

Siete rimasti in quattro gatti rognosi e spelacchiati a ragliare le vostre paure, Salvini è scappato in Albania tornerà da profugo così finalmente qualcuno lo aiuta!

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 05/09/2015 - 15:22

Matterella suggerisce di fare scelte lungimiranti. Siamo certi che poi 800.000 musulmani entrati in un paese per un futuro migliore dopo 3 anni siano disposti a rientrare? E se non sono disponibili e si mettono a fare attentati a destra e a manca cosa fa la Merkel?

t.francesco

Sab, 05/09/2015 - 15:24

Omar e Franco, se voi foste migranti dove andreste?? Provereste a scegliere il paese più adatto alle vs. esigenze e che vi permetta di vivere. L'Italia da questa garanzia?? Oltre al sole che abbiamo? Siamo un paese di facile passaggio e al nord l'hanno capito e per questo scelgono i migranti da ospitare e po pretendono di fare le quote. non è così semplice, quando la gente ha fame cerca si sopravvivere in tutti i modi.

Dordolio

Sab, 05/09/2015 - 16:17

Omar, solo una raffinata azione poliziesca - mascherata da nobile attività democratica - fa sì che in Germania non si affermino forze nazionali. Che invece in altri Paesi (come l'Ungheria) sono ben forti e attive. Tu in Germania ci vivi. Io coi tedeschi ci lavoro. E li conosco quindi benissimo anche sotto prospettive e profili imprenditoriali di livello. Tra le maglie del "filtro pseudo democratico" riuscirà sicuramente a passare qualcuno, anche se non necessariamente di immenso spessore. Coi climi attuali è semplicemente OVVIO. E' allora che non ce ne sarà più per nessuno, Kalergi and company...

santecaserio55

Sab, 05/09/2015 - 16:54

Franco-a-trier_De ... " a mica dato" "sino la Libia" "come la Italia ". Ma come scrive ? E' straniero o anal fabeta

Dordolio

Sab, 05/09/2015 - 16:59

Mi allargo, Omar. C'è stato chi - Alba Dorata in Grecia ad esempio - non ha saputo gestirsi bene come immagine, come attivismo, come difesa del partito, come propaganda. Ed è stata messa KO. Ma guardati invece Jobbik in altro distretto europeo... Tutti hanno ormai dimenticato l'olandese Pym Fortuyn, o Jorg Haider in Austria. Figure forti e carismatiche ma SOLE. Ed eliminate quindi con facilità. Senza tornare a situazioni e organizzazioni politiche del secolo scorso - si capisce a chi alludo... - ci si ricordi sempre delle profetiche e immense parole di Leon Degrelle: "Un piccolo incendio in un remoto angolo del mondo e ogni miracolo di grandezza è possibile". E oggi - quanto ad incendi - siamo a livello di auto-combustione...

Razdecaz

Sab, 05/09/2015 - 17:11

Adolf Hitler è stato un politico Austriaco naturalizzato Tedesco. Cancelliere del Reich dal 1933, fu il capo del Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori Tedeschi. Conquistò il potere cavalcando l'orgoglio ferito del popolo tedesco, dopo la sconfitta nella prima guerra mondiale e LA GRAVE CRISI ECONOMICA CHE AFFLIGGEVA LA GERMANIA. Immigrati, attenzione ai tedeschi, sono molto accoglienti, ma, appena si trovano in difficoltà, chiudono le frontiere e nasce Adolf ino 2. Ha ha! Ha ha!

Anonimo (non verificato)

Maver

Sab, 05/09/2015 - 17:22

Mi pare che @Omar El Mukhtar e @tzilighelta, parlino più o meno lo stesso linguaggio, apertamente dichiarato: soddisfazione per un presunto crollo dell'occidente (secondo le loro rosee aspettative). Certezza (in realtà meschina speranza), di una presa di potere da parte dei nuovi arrivati. Manifestano con spavalderia la loro faccia di bronzo e non si preoccupano nemmeno più di mascherare le loro brame predatorie (questi rottami di sconfitte ideologie). Sono mossi dalla medesima codardia dello sciacallo che approfitta di ogni atto di fiducia concessa loro per azzannare alle spalle. Questi tutto possono essere fuor che costruttori di Civiltà, che per quella serve ingegno e nobiltà d'animo, mentre il loro contributo e corrosivo: astuzia, perfidia e meschinità. Se fosse concesso loro di vincere, in assenza di nemici, finirebbero per sbranarsi a vicenda .

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Sab, 05/09/2015 - 17:35

Accogliere si, ma con grande cautela. Sempre islamici sono. Ho l'impressione che dietro a questa pacifica invasione da sud e da sud-est si nasconda un disegno molto pericoloso per noi Europei. Gli islamici hanno imparato, dopo secoli, che non occorrono guerre per impadronirsi della cristiana Europa, ma i mezzi che attuono ora con la complicità degli sciocchi europei. Il principe Eugenio di Savoia, che nel 1683, arrestò, sotto le mura di Vienna, i turchi di Kara Mustafà , sicuramente si rivoltera' nella sua tomba in Santo Stefano!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 17:42

Testdecaz: guarda che i tedeschi sono sempre meno. Oggi ci sono molti nuovi tedeschi. Islamici, neri, gialli e anche a pallini gialli su sfondo azzurro. Immagina che (FORSE) c'è anche un pirla detto Ciccillo da Treviri!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 05/09/2015 - 17:43

RIPETO!!! Oggi Omar il poliglotta è SCOPPIATO!!! Stai attento che per far posto agli 800.000 Ti cacciano fuori!!!lol lol. Scherzi a parte, la Germania accettera e terra SOLO i Siriani ed è facile da fare, basta mandare via quelli con la pelle NERA, che verranno SCARICATI in Italia!!! EVVIVA!!!! Ma quello che fa riflettere è che mentre paesi come L'Ungherie hanno almeno TENTATO di fermare questa invasione, con i mezzi di cui dispongono NOI (i nostri S/governanti) con i mezzi di cui dispongono fanno esattamente il contrario, ovvero INCITANO le partenze dalla Libia andandoli a RECUPERARE non appena si imbarcano. Qual'è la differenza?? I Governanti Ungheresi pensano prima di tutto al popolo Ungherese, i NOSTRI pensano PRO DOMO SUA!!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

flip

Sab, 05/09/2015 - 17:52

fprdolio guarda che quando tutta questa gente "arriverà a destinazione" noi avremo finito completamente di esistere come occidentali. saranno loro che ci diranno cosa dobbiamo fare, come dobbiamo vivere, cosa dobbiamo dire, le etnie che arrivano sono tante e le più varie.il buonismo occidentale sparirà completamente. probabilmente si scanneranno fra di loro. ma noi occidentali finiremo prima. molto prima. rassegnati.

Dordolio

Sab, 05/09/2015 - 17:55

Aggiungo a quanto scrive Razdecaz che Hitler risollevò l'economia tedesca in tre anni se non sbaglio (vado a memoria). E penso che questo post non passerà se rammento ai più che il vero artefice del successo nazista fu un ebreo. Il grandissimo economista Hjalmar Schacht, ministro delle finanze del Reich. Hitler lo nominò "ariano onorario" anche se poi cadde in disgrazia. Processato e assolto a Norimberga. La Storia con la maiuscola è qualcosa di strano. Di solito non se ne riesce mai a parlarne. Quando diventa vera e non propaganda dei vincitori.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 17:55

Migranti, Germania e Austria aprono i confini. Merkel: “No limiti a richieste d’asilo”. A Monaco siriani accolti da applausi e inno Ue----Potete sommessamente schiattare di rabbia?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 17:58

Maver: tu vedi le cose in un modo statico. Non capisci che il mondo TUTTO IL MONDO, ed Europa in primis, sta cambiando. Non capisci che tra alcuni decenni gli italiani, i tedeschi, i francesi e anche gli arabi o i turchi non saranno più gli italiani, i tedeschi, i francesi e i turchi come li conosciamo oggi. E di fronte a tale rinnovamento epocale io esulto e tu schiatti di rabbia. Perché tu sei attaccato a una concezione del mondo morta e rottamata!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 05/09/2015 - 18:00

Quando questo morbo avrà avuto il sopravvento e l'Europa degli Europei soccomberà per mano dei predatori, non sarà certo un merito poter dire C'ERO ANCH'IO, ma IO NON C'ERO. IO NON HO COLLABORATO PER IL COMPIMENTO DI QUESTO CRIMINE. IO NON HO AGITO PER INDURRE GLI ALTRI A SUICIDARSI. IO NON HO BEVUTO DAL CALICE RIEMPITO DI VELENOSO BUONISMO. IO NON HO NÉ BEVUTO, NÉ MI SONO IMPASTICCATO, NÉ DROGATO, NÉ FUMATO SPINELLI PER RIDURRE LA PERCEZIONE DEI PERICOLI O OTTENEBRARMI LA MENTE. I COLPEVOLI SONO DA CERCARE ALTROVE... SIA BEN CHIARO A TUTTI!

mila

Sab, 05/09/2015 - 18:23

@ amledi -Non so se I governanti europei si contraddicono perche' hanno le idee poco chiare, e' piu' facile che lo facciano perche' ricevono qualche telefonata intercontinentale.

onefirsttwo

Sab, 05/09/2015 - 18:36

....eghy7jzxs89.... DA ZETA RETICULI A RENZI ...DA ZETA RETICULI A RENZI... grazie Renzi , thank you ... John Titor ci disse di te e Italia per grande ospitalità : noi siamo già in viaggio e arriveremo presto : siamo 30 miliardi di Rettiliani : faremo campo base in Italia , e da qui poi partiremo per la conquista del pianeta : altri 300 miliardi di Rettiliani ci raggiungeranno per colonizzare il sistema solare : tutto grazie a te , e per questo vogliamo omaggiare l'Italia lasciando , a ricordo, un solo italiano tra tutti i terrestri : scegli tu il fortunato : noi lo imbalsameremo e lo festeggeremo ogni anno per la nostra festa dell'indipendenza : a noi piacerebbe imbalsamare il tuo pesce , l'albergatore , quel tale detto Alphano , molto bravo in campo turistico-hotel : grazie ancora Renzi , olà thank you e a presto ...vgrtwsxcvyhju....ert56bgfikos38.... - 49,44° + 62,575° ....

francesco1971

Sab, 05/09/2015 - 18:38

siriani che scappano, siriani che arrivano, siriani che transitano e stupidi governanti europei che li accolgono con tutti gli onori di casa (il primo ministro finlandese ha persino detto che metterà a loro disposizione la sua casa di campagna!)...difficile dire che sono codardi, vigliacchi che scappano dal loro Paese senza combattere per difendere la propria gente? L'invasione continua...

Dordolio

Sab, 05/09/2015 - 18:48

Invito Flip a consultare la pagina di Wikipedia (fatta bene) sulla battaglia di Vienna del 1683. E' di facile e scorrevole lettura, ben documentata. Altri tempi, altri valori, altri scenari, ma vi si possono trovare riferimenti emotivi (e forse pratici e politici) di sicuro interesse anche per questi nostri Tempi Ultimi. Non vinse allora il Turco, probabilmente per la nobiltà e lungimiranza di UN UOMO SOLO: il re polacco Giovanni III Sobieski. Di cui chi mi legge ora sicuramente non sa nulla (e non certo per colpa sua). Un uomo solo, specifico..... UNO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 05/09/2015 - 18:57

Omar scrive, il Primo ministro Finlandese ha messo a disposizione la sua casa vacanze in Finlandia settentrionale!!! URCAAAA!!!! Sei mai stato in Finlandia settentrionale OMAR?? Io si a ROVANIEMI,per 6 mesi non c'è luce,fa un freddo boia ed è pieno di neve, gli altri 6 mesi invece ci sono zanzare grosse come elicotteri. Chissa come sono contente le RISORSE che finiranno li, visto quello che PRETENDONO qui in Italia!!! UNISCITI A LORO!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/09/2015 - 19:55

Gli Anglo-Americani sono responsabili di tutto questo caso e cominciarono ne 1991 con la loro idiota Guerra del Golfo a stuzzicare il vespaio Islamico. Da allora non c'è stata più pace. Con la loro maledetta mania di volere importare la Democrazia in tutti i Paesi del mondo senza tenere conto che per 2 Miliardi di Islamici quello che conta è ciò che sta scritto nel Corano e basta. Loro della Democrazia di stile occidentale non ne sentono per niente il richiamo nè ne vogliono sentir parlare..

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/09/2015 - 19:57

Dovranno accogliere tutti per il semplice motivo che tutti questi signori sono privi di documenti e possono dichiarare ciò che vogliono. "Siamo tutti Siriani". Che gli fa la Merkel?

Linucs

Sab, 05/09/2015 - 20:24

Dentro, dentro, signori! Il signor Schlatzbaum è sempre pronto a vendersi i quadri per aiutare gli oppressi che fuggono dall'oppressione! Dentro tutti!

ziobeppe1951

Sab, 05/09/2015 - 20:44

Questi buonisti all'amatriciana come il venditore di pentole,il mortimer al quirinale e l'iman del vaticano perchè non seguono l'esempio del primo ministro finlandese?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/09/2015 - 21:00

La Merkel non ha aperto le frontiere della Germania, ma il Vaso di Pandora.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/09/2015 - 21:01

REMEMBER ADRIANOPOLIS AD 378.

elpaso21

Sab, 05/09/2015 - 21:03

Bene!! Meglio loro che noi

elpaso21

Sab, 05/09/2015 - 21:06

Probabilmente ci è rimasta solo la Svizzera.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 05/09/2015 - 21:20

Va bene i tedeschi hanno accolto 3.000 Siriani , ora noi siamo pronti a fornirgli altri 50.000 profughi in una unica vagonata, praticamente gli ultimi arrivi, freschi freschi .

santecaserio55

Sab, 05/09/2015 - 21:31

Come dicevo due giorni fa è bastato un bau della Merkel che Orban il chiuhuahua è tornato a cuccia.

robertofo

Sab, 05/09/2015 - 22:57

Grazie a questa "grandissima" mossa, inizierà la grande invasione!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 05/09/2015 - 23:19

PUNTI DI VISTA caro santecaserio55, a me è sembrato che abbia preso la "PALLA AL BALZO" per caricarli nei bus e SCARICARLI in Austria e Germania, chiamalo tornato a cuccia se ti piace!!!lol lol Hasta mañana dal Nicaragua FELIX

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 05/09/2015 - 23:49

Ano di Alf e Pinocchio Renzi-no preparati i resort per altri 300 mila clienti "girati" dalla nostra padrona,la culona di Germania.

Dordolio

Dom, 06/09/2015 - 00:01

Temo santecaserio che lei non abbia capito una beneamata mazza. La Merkel ha tolto le castagne dal fuoco ad Orban che si è così liberato velocemente di un po' di "ospiti" e guadagnerà tempo per provare a blindare meglio i propri confini. Non so naturalmente se ci riuscirà. Non credo comunque che in Ungheria molti "foresti" avranno mai vita facile. E parimenti che molti tedeschi vivranno serenamente l'arrivo di similari "foresti" a casa loro. Conoscendo i trascorsi di certi attori della storia di cui stiamo qui conversando mi viene in mente la padella e la brace.

zucca100

Dom, 06/09/2015 - 00:47

Era di 18.47!!sinceramente non capisco la tua ironia

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 06/09/2015 - 01:48

Omar, riesci a capire che il problema non sono le persone ma la società che si portano appresso i musulmani e che vogliono imporre al pineta? Mi vuoi spigare una volta per tutte perché dove ci sono gli islamici c'è la violenza religiosa in nome di allah?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 06:04

VOI SCRIVETE SOLAMENTE MINKKIATE PRIMA DI GIUDICARE I TEDESCHI BISOGNA FREQUENTARLI CONOSCERLI PARLARE CON LORO NON SCRIVERE FESSERIE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 06:05

VOI SCRIVETE SOLAMENTE MINKKIATE PRIMA DI GIUDICARE I TEDESCHI BISOGNA FREQUENTARLI CONOSCERLI PARLARE CON LORO NON SCRIVERE FESSERIE.SAREBBE COME GIUDICARE LA ITALIA E GLI ITALIANI AVENDO AL GOVERNO IL GIULLARE TOSCANO

flip

Dom, 06/09/2015 - 07:51

il titolo dell' articolo è completamente sbagliato. vienna e berlino non aprono i confini, ma riaprono e lager e sanno come usarli. i "rubinetti" sono ancora li.

flip

Dom, 06/09/2015 - 07:57

dordolio. ripeschiamoci il 1683 chissà forse il nostro futuro sarà migliore. ma cerchi di vivere il presente.

Requiem sharmutta

Dom, 06/09/2015 - 08:01

La Merkel dimostra di essere razzista, infatti sceglie di accogliere i siriani ( e fa bene) che vengono dall'Ungheria, ma di rifiutare gli immigrati di altre razze che scappano egualmente da guerre. In questa maniera dimostra di fare "selezione di razza".

Iacobellig

Dom, 06/09/2015 - 08:14

PER MERA CONVENIENZA! PERCHÈ NON ANCHE AGLI AFRICANI E ALTRA POVERA GENTE?

gigetto50

Dom, 06/09/2015 - 08:47

.....la differenza abissale tra il governo tedesco ed il nostro in mano ai cattocomunisti e sorretto dai cattocomunisti buonisti e dal clero e Vaticano, sta tutta in questa dichiarazione: "quelli che non hanno possibilita' (requisiti) per ottenere il permesso per rimanere, dovranno tornare nei rispettivi paesi". Se fosse applicato qui rigidamente questo principio, credo che almeno l' 800 per cento degli immigrati arrivati qui, dovrebbe essere rispedito indietro. Come ad esmpio l'ivoriano di Mineo. Come ad esmpio la stragrande maggioranza degli ospitati a Mineo e non solo a Mineo. Riflettere, riflettere cattocomunisti buonisti che alla fine fate il gioco dei degli affaristi.

Dordolio

Dom, 06/09/2015 - 10:50

Flip, non credo ci sia contrapposizione di fondo tra me e lei sull'ottica con cui osserviamo ciò che succede. Con una differenza però non da poco: lei mi sembra rassegnato, e io invece no. Non gliene voglio: nessuno mi sembra abbia voglia di (re)agire nè si prepara a farlo. Al massimo si postano intemerate tonitruanti. Io ho ricordato che SI PUO' FARE. SI FECE e si sconfissero armate turche numericamente sovrastanti. Non me ne beo nè mi ci coccolo nel ricordo. Ma non dispero nel "piccolo fuoco" di Degrelle... E a quel punto - se l'età non più giovane mi consentirà di reggere ancora "un ferro" - darò la mia testimonianza. Dove? Nei luoghi dove si combatterà la nostra battaglia. E' facile riconoscerli già da ora: sono quelli di cui i media servili parlano male ogni giorrno.

swiller

Dom, 06/09/2015 - 11:28

Specificate solo Siriani.

santecaserio55

Dom, 06/09/2015 - 12:16

Hernando 45 torna anche tu nella cuccia