Economia

Monte dei Paschi apre un bar in filiale

Grazie a un accordo con Lavazza i clienti dell'istituto potranno fermarsi in un'area relax a bere caffè e leggere i giornali. L'iniziativa parte in via sperimentale in Toscana

Conquistare i clienti non solo con l'offerta di conti correnti, mutui, prestiti e fondi di investimento ma anche con l'aroma che a volte cattura le narici quando si varca le porte di un bar.
A tentare la scommessa è il Monte dei Paschi di Siena che ha deciso di dotare alcune delle proprie filiali di qualcosa che, almeno sulla carta, pare simile a un angolo relax in cui gustare un caffè mentre si leggono quotidiani e periodici. Dal 31 agosto la banca senese presieduta da Giuseppe Mussari, in collaborazione con Lavazza, offrirà infatti ai propri clienti il servizio «pausa caffè Lavazza», un'area relax con cui Mps punta a rendere la permanenza in filiale più piacevole.
L'iniziativa sarà attivata in via sperimentale presso sei filiali toscane di Banca Monte dei Paschi: Grosseto, Massa Carrara, Piombino, Pisa, Siena e Viareggio.

All'interno di queste filiali sarà ospitata un'area relax in cui i clienti potranno provare l'espresso Lavazza e altre bevande a base di caffè a un prezzo conveniente.

Commenti