Politica

Di Pietro candidato governatore in Molise?

L'ex leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, sarebbe pronto ad accettare la candidatura a presidente della sua Regione, il Molise, nelle file di Mdp

Di Pietro candidato governatore in Molise?

A volte ritornano. Antonio Di Pietro vuole rimettersi in gioco partendo dal suo Molise. In barba alla rottamazione (fallita) di Matteo Renzi, ora, chi è uscita dalla porta sta rientrando dalla finestra.

Il nuovo partito di Pier Luigi Bersani e Massimo D'Alema, Articolo1 Movimento democratico progressista, sta pensando di candidare l'ex leader dell'Italia dei Valori alle prossime elezioni Regionali che si terranno la prossima primavera. Di Pietro, intanto, annuncia: "Certamente voterò per Mdp e mi porterò la bandiera. Ho cominciato a fare politica nell'Ulito e quindi resto con l'Ulivo e con Bersani: entrambi lavoriamo per ricostruire il nuovo Ulivo". A riportare l'indiscrezione è il quotidiano Il Giorno che conferma una possibile sua candidatura a presidente di Regione in Molise nel caso in cui non si trovassero altri aspiranti governatori in grado di vincere.

Di Pietro già in occasione delle Europee del 2014 aveva annunciato un suo possibile ritorno in politica e la stessa cosa aveva fatto un anno fa per le comunali a Milano, poi non se ne fece più nulla. Che questa sia la volta buona per lui?

Commenti