Di Pietro candidato governatore in Molise?

L'ex leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, sarebbe pronto ad accettare la candidatura a presidente della sua Regione, il Molise, nelle file di Mdp

A volte ritornano. Antonio Di Pietro vuole rimettersi in gioco partendo dal suo Molise. In barba alla rottamazione (fallita) di Matteo Renzi, ora, chi è uscita dalla porta sta rientrando dalla finestra.

Il nuovo partito di Pier Luigi Bersani e Massimo D'Alema, Articolo1 Movimento democratico progressista, sta pensando di candidare l'ex leader dell'Italia dei Valori alle prossime elezioni Regionali che si terranno la prossima primavera. Di Pietro, intanto, annuncia: "Certamente voterò per Mdp e mi porterò la bandiera. Ho cominciato a fare politica nell'Ulito e quindi resto con l'Ulivo e con Bersani: entrambi lavoriamo per ricostruire il nuovo Ulivo". A riportare l'indiscrezione è il quotidiano Il Giorno che conferma una possibile sua candidatura a presidente di Regione in Molise nel caso in cui non si trovassero altri aspiranti governatori in grado di vincere. Di Pietro già in occasione delle Europee del 2014 aveva annunciato un suo possibile ritorno in politica e la stessa cosa aveva fatto un anno fa per le comunali a Milano, poi non se ne fece più nulla. Che questa sia la volta buona per lui?

Commenti

mstntn

Mar, 26/09/2017 - 12:06

Renzi ha provato a rottamare ma si era e si è ancora tutti contro. Di che ci lamentiamo allora? Che al cafone venga data un'altra pensione? Non possiamo lamentarci.

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 26/09/2017 - 12:07

Sarebbe bene che continuasse a fare il contadino, mestiere che gli è più congeniale, anche perché le mani non sono più tanto "pulite".

VittorioMar

Mar, 26/09/2017 - 12:10

...BERSANI E' SOTTO RICATTO ??...SI PUO' DIRE ??

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/09/2017 - 12:10

Ma a questo non basta quanto ha messo in tasca impunito con la politica???? Ma che schifo. A Bersani la testa ancora non funziona!!!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 26/09/2017 - 12:18

E' logico, ci sono da "assegnare i soldi della ricostruzione" post terremoto.

agosvac

Mar, 26/09/2017 - 12:28

Non c'è niente di strano: è stato proprio d'alema, se non ricordo male, a fare iniziare la carriera politica di di pietro candidandolo al Mugello. C'è, però, da dire che i tempi erano diversi e che essere candidato non significa riuscire a vincere le elezioni, non dopo tutte le porcherie fatte da certa sinistra.

michettone

Mar, 26/09/2017 - 12:30

.....MOLISANI! Attenti a LUI! Questo, e' capace di farvi cancellare i migliori anni della vostra vita, nel vostro paese, citta', provincia, regione....attenti e ricordate la sua scatola di scarpe, piena dei 100 milioni di lire famosi.... Poi, dopo, non venite a lamentarvi su queste pagine!

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 26/09/2017 - 12:51

E' il saldo al debito di mani pulite. Il cerchio si é chiuso!!!

giottin

Mar, 26/09/2017 - 13:29

Con la candidatura al Mugello rosso si tentò e con successo di dare l'acconto per arginare il pericolo di "mani pulite", adesso è arrivato il saldo, così anche analfabeta di pietro può dormire sonni tranquilli: vitalizio da parlamentare, più quello regionale e da impiegato statale troppo pagato e mai pagante, è assicurato!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/09/2017 - 13:53

Era partito dal cdx, ora è arrivato all'estrema sinistra? Cosa non si fa per una cadrega! Bersani, ma che percentuali avete per decidere chi deve governare una regione?

Albius50

Mar, 26/09/2017 - 14:42

Grande RICICLATORE DI SE STESSO è chiaro che se lo cercano non si fa scappare l'occasione, qualche volta ma raramente ho delle simpatie x il personaggio poi penso che alla fin fine ha usato la GIUSTIZIA A SENSO UNICO e mi arrabbio di + perché nel 1972-73 abbiamo perso l'occasione di SALVARE LA REPUBBLICA ITALIANA ora ormai ridotta a REPUBBLICA DELLE BANANE.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Mar, 26/09/2017 - 14:53

Il nuovo che avanza. Se era legato piacevolmente ai vecchi compagni, perché ha fondato un partito familiare dopo essersi accomodato per anni tra gli ulivi piantati per i figli e i figli dei figli da benefattori dell'umanità? Ammetto di non capire nulla di politica, tanto che potrei diventare un Onorevole o un Senatore.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 26/09/2017 - 16:10

chi è uscito dalla porta sta rientrando dalla finestraaaa? Dalla porta non è mai uscito nessuno , all'interno dei palazzi costoro hanno solo giocato a nascondino

uberalles

Mar, 26/09/2017 - 16:47

Decenni or sono, quando un fidanzato/a, dopo un litigio, tornava a chiedere perdono all'altro/a si chiamava: MICIRIPIGLI?

un_infiltrato

Mar, 26/09/2017 - 16:48

Sarebbe perfetto in qualità di Ministro dell'Edilizia. Un ambito in cui ha saputo muoversi con competenza e risultati personali eccellenti.

uberalles

Mar, 26/09/2017 - 16:49

A proposito di ulivo: un paio di anni fa è stato attaccato da un parassita che ne provoca la morte...E' chiaro?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 26/09/2017 - 17:07

il nuovo che avanza

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/09/2017 - 17:13

In politica non esiste l'impossibile ma il "tutto quanto conviene" per la sacra causa.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mar, 26/09/2017 - 17:33

Oltre che ignorante è stata figura poco limpida (ad essere buoni) ed ha usato la giustizia per i suoi interessi personali. I corrotti si processano e spediscono in galera e non si fanno le vagonate per accarezzare il pelo ai forcaioli. Comunque: mi auguro che tutti i Bersani e i Di Pietro spariscano dall'orizzonte politico.

poli

Mar, 26/09/2017 - 17:35

e come ravanare nella bidone della spazzatura,qualche scarto lo trovi.sveglia gargamella.

leopard73

Mar, 26/09/2017 - 17:54

BERSANI HA BISOGNO DI UN TSO. URGENTE NON HA ANCORA CAPITO CHE LUI E LA SUA CIURMA SONO TAGLIATI FUORI DALLA POLITICA..

emigratoinfelix

Mar, 26/09/2017 - 18:05

il di pietro aspira cosi' a farsi un'altra cinquantina di appartamenti...

MOSTARDELLIS

Mar, 26/09/2017 - 18:10

Una volta Bersani era una persona normale, però gli anni passano per tutti. Candidare Di Pietro è quanto di peggio possa fare e stia sicuro che gli si ritorcerà contro, non p renderà nemmeno un voto. Forse il suo...

sparviero51

Mar, 26/09/2017 - 18:33

TRA UN PO' I COMUNISTI PROVERANNO A RIESUMARE BERLINGUER E TOGLIATTI PER RACCATTARE QUALCHE VOTO . SONO ALLA DISPERAZIONE !!!

lawless

Mar, 26/09/2017 - 19:03

ma se questo ha dato forfait l'mdp se lo rimette sul groppone? Poveracci, questi sono proprio fusi!

Cheyenne

Mar, 26/09/2017 - 19:13

bersani ha dimostrato in questa legislatura quanto vale : ZERO. La ciliegina è la candidatura del cafone e ladrone di pietro

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 26/09/2017 - 20:36

6000 euro al mese tra pensione ed altro bravo..

maurizio50

Mer, 27/09/2017 - 08:31

Id1ot1 quelli che votano un simile personaggio!!!

routier

Mer, 27/09/2017 - 08:52

Mi sta bene! Sarà molto divertente contare i suoi voti sulle dita di una mano.

Duka

Mer, 27/09/2017 - 11:43

E' come la "ruota della fortuna" ma senza la sorpresa. Girano sempre gli stessi a succhiare soldi dalla povera gente. Personaggi squallidi e inconcludenti ma molto bravi ad occupare poltrone da ottimi fannulloni cronici.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mer, 27/09/2017 - 11:43

Si è sbagliato: non ha cominciato a fare politica nell'Ulivo, ha cominciato nella magistratura

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 27/09/2017 - 12:40

un paio di appartamenti in più fanno comodo .

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/09/2017 - 13:32

SEMBRA UN FILM DI ROMERO, DEL TIPO IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI

Ritratto di Mike0

Mike0

Mer, 27/09/2017 - 13:59

Progressista??? Rappresenta la peggior vecchia politica con danni incalcolabili fatti da magistrato e da politico. Non scordiamoci che abbiamo perso milioni di Euro dall'Europa (metà finanziamento) perché da Ministro delle Infrastrutture ha sciolto i contratti di costruzione del famoso ponte con la Sicilia, perdendo occasione di dare lavoro ad imprese e creando un buco alle casse dello Stato che ha dovuto pagare pure i conseguenti danni alle imprese che erano partite con progetti e acquisti. Pagasse prima di tasca propria tutto questo!

claudio63

Mer, 27/09/2017 - 14:18

ma scusate, cosa pretendiamo? a destra berlusconi a sx bersani e compagni. come prima, piu di prima. ale'!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 27/09/2017 - 15:14

Una qualsiasi poltrona è sempre meglio che fare il contadino.

Marcello.508

Mer, 27/09/2017 - 16:37

Leggete il libro "Il colpo allo stato" scritto dall'avv. Di Domenico, ex tesoriere IDV. Tonino 'o trattorista ne esce "spezzettato" (politicamente). Amen!

nonna.mi

Mer, 27/09/2017 - 18:56

Bersani: molto tempo fa avevo "scritto" che era l'immagine della sconfitta Da Ministro aveva preso severi provvedimenti contro i distributori di benzina locali (invece che i grandi importatori industriali) e dopo il giusto sciopero dei benzinai alla pompa, si era dovuto rimangiare il suo progetto...) E' proprio il caso che ora abbia l'intenzione di riproporre un personaggio politico che, per fortuna,si è auto cancellato con tutto il suo inutile Partito? Myriam (altro Casini?)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 27/09/2017 - 19:34

(3) Beh? Non siete contenti voi bananas? Se anche la Boldry non dovesse risultare nuovamente eletta in parlamento avreste comunque un nuovo pungiball sul quale scaricare le vostre frustrazioni. Pensate... un articolo a giorni alterni su queste pagine, con corredo di "originali" epiteti da parte vostra tipo "contadino, trattorista, cafone, analfabeta ecc ecc. Un vero spasso!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/09/2017 - 09:18

mettere uno che non sa neanche l'italiano a presiedere una regione è la dimostrazione di come sono ignoranti i comunisti.

giovanni235

Gio, 28/09/2017 - 15:45

Di Pietro deve cambiare il trattore perché vecchio e senza telecamera posteriore.Il PD vuole aiutarlo non solo a cambiare trattore ma anche ad acquistare qualche ettaro di terreno.Se poi gli ettari fossero dieci Di Pietro venderebbe anche il figlio tonto e inutile economicamente che ha.

Prometeus

Gio, 28/09/2017 - 16:37

Siamo al completo ,ci mancava solo la candidatura di Antonio Di Pietro.Auguri e tanti voti ,ma da quale elettorato?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/09/2017 - 18:52

@Dreamer66 - mi sa che sei tu frustrato? Cosa c'entra la Boldry con Di Pietro? Quando il cervello è piccolo...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66