Automotive

Volkswagen Golf VII, ordini oltre quota 100.000

La settima serie dell'icona tedesca ha già superato i 100.000 ordini dal lancio e si avvia a conquistare nuovi record

Volkswagen Golf VII, ordini oltre quota 100.000

Qualche volta non servono molte parole per descrivere un fenomeno: è il caso della Golf (leggi qui la prova), un'auto che ha venduto nella sua lunga storia l'incredibile cifra di 29,4 milioni di esemplari. La settima generazione, la più recente, ha già superato il traguardo dei 100.000 ordini, un segno dell'apprezzamento commerciale che porta ogni giorno più di 2.000 clienti nelle concessionarie Volkswagen per ordinare una Golf, in più di 120 Paesi del mondo. Da nove anni questo modello è in vetta alle classifiche di vendita europee, da 37 anni conquista il primo posto in Germania. E in Italia è la vettura Diesel più venduta in assoluto, con 28.158 esemplari.

Legittima la soddisfazione di Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen: "I nostri concessionari hanno già ricevuto per la nuova Golf oltre 100.000 ordini. Nonostante il passaggio dalla sesta alla settima generazione e il relativo adeguamento delle linee di produziuone, nel 2012 siamo riusciti a consegnare ai nostri clienti più di 800.000 Golf nel mondo. Nessun'altra auto in Europa ha avuto tanto successo". E a marzo, con la presentazione al Salone di Ginevra, arriverà la Golf Variant, ossia la versione familiare.

In particolare la settima generazione approfondisce l'attenzione Volkswagen per la sicurezza attiva e passiva: per questo la frenata anti-collisione multipla è di serie, come il bloccaggio elettronico del differenziale XDS; notevole la disponibilità di altre soluzioni: sistema proattivo di protezione degli occupanti, regolazione automatica della distanza (ACC) con Front Assist e funzione di frenata di emergenza City, dispositivo di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, Fatigue Detection per il riconoscimento della stanchezza del guidatore (anch'esso di serie in Italia), sistemi automatici di parcheggio Park Assist e abbaglianti allo xeno automatici Dynamic Loght Assist.

Vuoi saperne di più su due e quattro ruote? Approfondisci su RED Live

Commenti