Musica

"Dolori insostenibili", Francesca Michielin costretta ad annullare le date del tour

L'artista ha dovuto affrontare un delicato intervento chirurgico per risolvere un problema che la affligge da tempo, ma i dolori continuano a tenerla ferma. Il post su Instagram

 "Dolori insostenibili", Francesca Michielin costretta ad annullare le date del tour

Ascolta ora: " "Dolori insostenibili", Francesca Michielin costretta ad annullare le date del tour "

"Dolori insostenibili", Francesca Michielin costretta ad annullare le date del tour

00:00 / 00:00
100 %

Francesca Michielin costretta ancora a fermarsi a causa dei problemi di salute che la affliggono ormai da mesi. Proprio a causa di tali problemi, di cui non è stata resa nota la natura, la cantautrice e polistrumentista italiana si è sottoposta a un intervento chirurgico in questi giorni, ma il periodo post-operatorio si sta rivelando più difficile del previsto. I dolori addominali sarebbero tali da impedire all'artista di comparire sul palco.

Per quanto le sue condizioni non destino preoccupazioni, i medici che si stanno occupando di lei le hanno consigliato di riposare e non fare sforzi. Ecco il perché della decisione di annullare le ultime date previste del suo tour.

Il post su Instagram

"Nell'ultimo anno ho capito che non sempre possiamo avere il controllo su tutto, anzi: ho capito, o meglio, ho accettato che spesso la vita ci chiede di lasciare andare, anche quando le domande sono più delle risposte, ma ancora di più, ho compreso che dobbiamo dare dignità e abbracciare i nostri corpi anche e soprattutto nei momenti di 'imperfezione', di profonda insicurezza e vulnerabilità, anche e soprattutto quando non ci possono sostenere come vorremmo", scrive la Michielin su Instagram, in un lungo messaggio rivolto ai suoi fan. "Vi scrivo questo perché proprio un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore, ma l'ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi, proprio nel coabitare con la mia fragilità", aggiunge, parlando del suo recente problema di salute.

La scelta di rimandare il tour

Pur specificando che esistono problemi fisici molto più seri del suo, l'artista parla della difficoltà avuta nell'affrontare questo ultimo periodo. Il dolore, aggiunge, è stato affrontato anche grazie alla forza e al sostegno dei fan.

"In questi dodici mesi, nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi: ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo, perché non avevo alternative", spiega. "Ma, anche se a malincuore, l'ho accettato, proprio perché a quanto pare era questo l'unico percorso percorribile per tornare a stare meglio". L'intervento, precisa la Michielin, è andanto bene, ma, a quanto pare, ha lasciato degli strascichi e i tempi di ripresa potrebbero essere un po' più lunghi. "Negli ultimi dieci giorni, come da 'protocollo', sono tornata, lentamente, a fare musica. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. Pensavo sarebbero rientrati, che era tutto normale, ma ogni giorno stavo sempre peggio", racconta.

Purtroppo, la cantautrice dovrà attendere ancora prima di esibirsi di nuovo.

"Sono qui per scusarmi con voi, con tutta me stessa, perché mi trovo costretta ad annullare anche le ultime date del tour estivo e i prossimi impegni", scrive, con la promessa di tornare prima possibile.

Commenti