Musica

"E che c....". Mara Maionchi sbotta per l'eliminazione in diretta all'Eurovision

Durante l'esibizione dei Piqued Jacks, che rappresentavano San Marino, Mara Maionchi si è fatta prendere la mano dall'entusiasmo, lasciandosi sfuggire una colorita espressione

"E che c....". Mara Maionchi sbotta per l'eliminazione in diretta all'Eurovision

Ascolta ora: ""E che c....". Mara Maionchi sbotta per l'eliminazione in diretta all'Eurovision"

"E che c....". Mara Maionchi sbotta per l'eliminazione in diretta all'Eurovision

00:00 / 00:00
100 %

C'era un pezzo di Italia anche nella seconda semifinale dell'Eurovision song contest. I Piqued Jacks, band pistoiese, sono saliti sul palco della Liverpool Arena in rappresentanza di San Marino e tra i loro sostenitori c'era anche Mara Maionchi, che non ha fatto mistero di volerli in finale. Sfortunatamente la band non ha incontrato il favore del pubblico e il sogno di poter rientrare nel gruppo dei ventisei finalisti è sfumato e la Maionchi non l'ha presa affatto bene.

Sin da inizio puntata la commentatrice, che quest'anno affianca Gabriele Corsi alla conduzione della diretta sui canali Rai, ha sostenuto i quattro ragazzi di Pistoia, che hanno ottenuto il pass per l'Eurovision vincendo il contest "Una voce per San Marino". I Piqued Jacks si sono esibiti nella seconda parte della serata, tra gli ultimi artisti, dopo una serie di performance non brillanti e hanno infiammato il pubblico con una esibizione rock di tutto rispetto. Sulle note del brano "Like an animal" Mara Maionchi, che fino a quel momento si era trattenuta nel dare giudizi e esprimere la sua opinione, è letteralmente esplosa.

Alla fine della canzone si è lascia prendere dall'euforia e, bando all'etichetta, è sbottata. "Eh, che cazzo! Sono forti, fortissimi!! Bravi", ha urlato la commentatrice, augurandosi il loro passaggio alla fase finale. Poi, accortasi dello scivolone linguistico in eurovisione, si è ammutolita lasciando la parola a Corsi che, ridendo, ha commentato: "Non credo che arriverò vivo alla fine di questa semifinale".

Fuori i Piqued Jacks: la delusione della Maionchi

Nonostante il giudizio entusiasta di Mara Maionchi, i Piqued Jacks non hanno trovato lo stesso positivo consenso nel pubblico e al televoto sono finiti fuori dalla top ten, che garantiva l'accesso alla finale in programma sabato 13 maggio. Mentre le conduttrici Hannah Waddingham e Julija Sanina dalla Liverpool Arena annunciavano uno dietro l'altro i nomi dei paesi che sono passati alla finalissima, Mara Maionchi era tesissima: "Che sofferenza...vacca boia, tutti paesi inaspettati: Cipro, Slovenia...". E, capendo che la band pistoiese non ce l'avrebbe fatta a strappare un pass per l’ultima serata, ha lasciato il microfono a Gabriele Corsi, tornando a parlare solo alla fine della diretta e con moltissima delusione. "Soddisfatta? Anche no. Non ho capito. Piacevole il programma ma il risultato no", ha chiuso sbrigativa Mara Maionchi, dando appuntamento ai telespettatori a sabato per la finalissima.

Contattata poche ore fa da Fiorello, in diretta su Viva Rai 2, Mara è tornata sull'argomento e ha ironizzato: "Mi sono seccata per le uscite, ma come sai ho tenuto il mio aplomb e ho detto solo perbacco!".

Commenti