Musica

"Non tornerò mai più...": la confessione choc di Britney Spears

Da giorni in rete circolavano voci su un nuovo album della Spears, ma la popstar ha smentito l'indiscrezione annunciando di non voler più lavorare nel mondo della musica

"Non tornerò mai più...": la confessione choc di Britney Spears

Ascolta ora: ""Non tornerò mai più...": la confessione choc di Britney Spears"

"Non tornerò mai più...": la confessione choc di Britney Spears

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

"Britney Spears uscirà con un nuovo album nel 2024". Da giorni questa notizia rimbalzava con insistenza sul web. A fare trapelare l'indiscrezione erano state fonti attendibili, riportate da tabloid importanti come The Sun e Page Six. Ma il sogno dei fan della popstar si è infranto miseramente con la smentita fatta da Britney Spearspoche ore fa. L'artista statunitense non solo ha dichiarato di non essere mai stata al lavoro su un nuovo album, ma ha detto di essere pronta a ritirarsi dalla scena musicale per sempre.

Le voci sul nuovo album

The Sun prima e Page Six dopo avevano annunciato che Britney era impegnata nelle registrazioni del disco del suo atteso ritorno. L'ultimo album, Glory, fu pubblicato il 26 agosto 2016 dalla RCA Record e - a distanza di otto anni - il 2024 sembrava essere il momento giusto per un ritorno sulla scena, visto anche il grande successo della sua biografia. "Ha già ricevuto diverse canzoni da alcuni grandi artisti. Sta lavorando per mettere insieme un accordo con la Sony per quello che potrebbe essere un disco epico", scriveva una settimana fa Page Six, facendo i nomi di possibili featuring e facendo tremare la fanbase della cantante americana. Ma il sogno di milioni di fan si è infranto poche ore fa.

La smentita di Britney sui social

"Giusto per essere chiari, la maggior parte delle notizie che circolano adesso sono spazzatura! Continuano a dire che mi rivolgo a persone a caso per fare un nuovo album e non è vero", ha esordito sulla sua pagina Instagram Britney Spears, condividendo l'immagine di un'opera di Guido Reni "Salomè con la testa del Battista", poi ha dichiarato: "Non tornerò mai più nell'industria musicale!". L'artista ha confessato di scrivere ancora canzoni, ma per altri cantanti e in modo del tutto anonimo: "Quando scrivo, scrivo per divertimento oppure scrivo per altre persone! Ho scritto più di 20 canzoni per altre persone negli ultimi due anni! Sono una ghostwriter adesso e sinceramente mi diverto così!". Poi è tornata a parlare del suo libro, l'autobiografia scandalo che ha venduto milioni di copie e della quale si attende il seguito: "Per quelli di voi che hanno letto il mio libro, ci sono tantissime cose che non sapete su di me… Si dice anche che il mio libro sia uscito senza il mio consenso e la mia approvazione e questo è lontano dalla verità".

Nel futuro della Spears, dunque, non ci sarà nuova musica, almeno con il suo volto.

Commenti