Festival di Sanremo

"Parla per te", scontro post Sanremo in tra i cantanti del Volo

"La gente pensa 'i ragazzi del Volo...ma dormite tutti e tre insieme?'...Min**ia, non si può", sbotta Barone

"Parla per te", scontro post Sanremo in diretta radio tra i membri del Volo

Ascolta ora: ""Parla per te", scontro post Sanremo in diretta radio tra i membri del Volo"

"Parla per te", scontro post Sanremo in diretta radio tra i membri del Volo

00:00 / 00:00
100 %

Aria di maretta post Sanremo tra i membri del Volo, che hanno dato vita a un piccolo battibecco in diretta durante un'intervista concessa a Radio Number One: a prendere parte alla chiaccherata sono stati nello specifico solamente Piero Barone e Gianluca Ginoble, mentre era assente Ignazio Boschetto.

Il trio musicale è reduce dall'ultima edizione del Festival della canzone italiana, nella quale ha raggiunto l'ottava piazza nella classifica di gradimento finale alle spalle di Loredana Bertè e davanti ad Alessandra Amoroso: il loro brano "Capolavoro" ha raggiunto un buon risultato e riscosso un discreto successo, eppure nonostante tutto pare proprio che alcune scelte fatte dal gruppo abbiano lasciato qualche ruggine. Così, per lo meno, pare di dedurre dal breve scontro tra i due ospiti, sorto nel momento in cui l'attenzione si è focalizzata sulla serata dedicata alle cover.

"Quel pezzo richiede anche una grande responsabilità", spiega Ginoble riferendosi nello specifico alla cover di Who Wants to Live Forever dei Queen interpretata dal Volo con la collaborazione di Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, "perché se poi lo fai male e tocchi Freddie Mercury e i Queen...". "Considera che l'abbiamo mandata anche a Bryan May", rivela,"ed è impazzito per la nostra versione...loro sono in tour in Giappone, altrimenti, chissà, magari sarebbe venuto anche lui". "Devo ammettere che siamo stati anche felici di condividere il palco con Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, ma è stato così...è stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci in maniera sempre un po' quasi troppo seriosa", considera ancora Ginoble. "In realtà noi non siamo così, possiamo essere anche altre cose, è bello che la gente abbia apprezzato", aggiunge ancora.

È dopo queste parole che interviene il collega Pietro Barone, il quale non fa nulla per nascondere il fastidio per quel concetto che non condivide. "Ora mi son rotto un po’ le scatole, 15 anni ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro? Vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me". "No, tu magari ieri sera hai fatto I Queen e la gente non se l'aspettava", cerca di precisare Ginoble per gettare acqua sul fuoco. "Ma la fai al modo del Volo", replica ancora stizzito Barone,"ma parla per te"."Non ti arrabbiare, hai capito che cosa ti voglio dire", esorta il collega tentando di spegnere le polemiche. "La gente pensa 'i ragazzi del Volo...ma dormite tutti e tre insieme?'...

Min**ia, non si può", sbotta ancora Barone.

Commenti