Musica

"Si vedeva il p...". Rimosso il video di Enrico Nigiotti dedicato ai figli. L'ex Amici sbotta sui social

Il videoclip, nel quale si vede Nigiotti nudo da piccolo, è stato rimosso da YouTube e il cantante si è sfogato sui social network, denunciando l'accaduto

"Si vedeva il p...". Rimosso il video di Enrico Nigiotti dedicato ai figli. L'ex Amici sbotta sui social

Ascolta ora: ""Si vedeva il p...". Rimosso il video di Enrico Nigiotti dedicato ai figli. L'ex Amici sbotta sui social"

"Si vedeva il p...". Rimosso il video di Enrico Nigiotti dedicato ai figli. L'ex Amici sbotta sui social

00:00 / 00:00
100 %

"Sono d'accordo con le policy che vietano di mostrare le parti intime dei minori, ma così è assurdo". Enrico Nigiotti si è sfogato su Instagram, denunciando quanto accaduto nelle scorse ore, quando il videoclip della sua canzone "Ninna Nanna" è stato rimosso da YouTube a causa di contenuti proibiti. L'artista toscano non ha preso bene la decisione della popolare piattaforma di streaming e si è sfogato sui social network con un lungo video messaggio destinato ai suoi fan.

Perché il video è stato rimosso

Il video del brano, che il cantante livornese ha dedicato ai suoi due figli, Duccio e Maso, non contiene immagini scabrose ma gli amministratori della popolare piattaforma di streaming hanno ravvisato una violazione delle policy sui minori. Come ha spiegato l'ex talento di Amici in un reel pubblico sulla sua pagina Instagram: "Per realizzare il video abbiamo utilizzato un vecchio filmato del mio primo bagnetto, avevo venti giorni, ma a quanto pare c'è un frame di cinque secondi dove si vede il mio pisellino sott'acqua. Mai avrei messo i miei figli nudi sul web". Per questo motivo il videoclip è stato rimosso da YouTube a tre mesi esatti dalla pubblicazione. Una decisione che Enrico Nigiotti ha definito assurda ma chè stato costretto ad accettare.

Le parole di Nigiotti sui social

Nel lungo videomessaggio rivolto ai suoi follower, nato a causa delle numerose segnalazioni dei fan che non riuscivano più a visuallizzare il videoclip di "Ninna Nanna", Enrico Nigiotti ha spiegato: "Io non me ne sono accorto, il regista neppure, i fan neanche perché in tre mesi non mi è stato segnalato nulla ma YouTube a quanto pare l'ha visto. Altro che intelligenza artificiale, avete gli occhi come i gabbiani", ha ironizzato il cantautore livornese, spiegando che il video sarà comunque pubblicato nuovamente, ma in modo tale da non essere nuovamente cancellato dalla piattaforma. "Il video verrà ripubblicato con una censura sulle parti intime perché ci tengo troppo a questo brano, perché l'ho o scritto per i miei bimbi". Enrico Nigiotti è diventato papà di due gemelli lo scorso marzo, i piccoli Duccio e Maso, avuti dalla compagna Giulia Diana.

Lo sfogo di Nigiotti arriva a poche ore di distanza da un altro post polemico contro la censura operata dai social network, questa volta portato all'attenzione del popolo di Instagram dal rapper Salmo, che da diverso tempo vede censurati i suoi videoclip e la sua musica.

Commenti