Cronaca locale

Anziana aggredita e picchiata per uno scippo: è in fin di vita

Mentre passeggiava lungo viale Gramsci, la donna è stata avvicinata da due giovani che le hanno chiesto dei soldi. La 75enne ha detto di non avere spiccioli, ma di fronte al suo rifiuto i due uomini l’hanno brutalmente malmenata

Anziana aggredita e picchiata per uno scippo: è in fin di vita

È stata aggredita e picchiata in maniera selvaggia durante uno scippo e ora è in ospedale in gravi condizioni. Una donna anziana di 75 anni è in fin di vita dopo essere stata brutalmente malmenata in pieno centro a Napoli.

A raccontare l’increscioso episodio sono stati i familiari della vittima. La donna, l’altro giorno, alle 11 del mattino, mentre passeggiava lungo viale Gramsci è stata avvicinata da due giovani, che le hanno chiesto dei soldi. La 75enne, pensando fossero dei mendicanti, ha detto di non avere spiccioli, ma di fronte al suo rifiuto i due uomini hanno cominciato a inveire contro di lei e ad aggredirla.

Dapprima le hanno strappato la borsa e quando la donna ha opposto resistenza l’hanno picchiata violentemente lasciandola a terra in una pozza di sangue. Soccorsa e trasportata in ospedale alla 75enne, oltre a una frattura dell’orbita e dell’area temporale, le sono state riscontrate contusioni su tutto il corpo e una profonda ferita lacero-contusa.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Napoli, che stanno dando la caccia ai due rapinatori.

Commenti