Automobilista aggredito con una roncola per dieci euro

Drammatica rapina a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Automobilista finisce in ospedale, arrestato l'aggressore: un 32enne del posto

Lo colpisce con una roncola per dieci euro, finisce in manette un 32enne a Torre Annunziata in provincia di Napoli.

La drammatica rapina s’è verificato nella notte tra venerdì e sabato scorsi nel centro del comune oplontino. Tutto è iniziato quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha abbordato un automobilista, un giovane avvocato napoletano, in sosta. Gli ha mostrato una roncola e lo ha indotto a consegnargli una banconota da dieci euro. Quando la vittima ha abbozzato una reazione, il rapinatore lo ha colpito, sferrandogli diversi colpi, alle braccia e alla testa. Quindi è fuggito via.

Alcuni passanti, che avevano notato la scena, hanno subito chiesto aiuto alle forze dell’ordine. Hanno dato l’allarme al numero di emergenza del 112 e fornito ai carabinieri una descrizione del bandito che s’è dimostrata decisiva per il suo arresto. L’uomo, infatti, è stato bloccato qualche ora dopo nella vicina cittadina di Boscoreale. A inchiodarlo è stata la perquisizione in casa sua: c’erano ancora i vestiti macchiati del sangue dell’automobilista e l’arma utilizzata per la rapina. L'uomo è stato arrestato con le accuse di rapina e tentato omicidio.

La vittima dell’aggressione, invece, è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario del 118. Le sue condizioni sono tali da aver indotto i medici a tenere riservata la prognosi.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti

Giorgio Rubiu

Lun, 07/10/2019 - 11:57

Quando potremo armarci anche noi per la nostra legittima difesa? Se io fossi colto, dalle Forze dell'Ordine, con una roncola in tasca, sarei in un mare di guai mentre i delinquenti sono armati fino ai denti con ogni tipo di arma dato che loro le armi le comprano senza dover aspettare di avere il "Porto d'armi". Stupisce che nel 2019 ci sia ancora qualcuno che fa una rapina armato di una roncola quando si possono avere armi da fuoco nel mercato nero.