Cronaca locale

Blitz al Rione Berlingieri: finanzieri e cani antidroga trovano armi e droga

Un grosso blitz è stato condotto questa mattina a Napoli al Rione Berlingieri dove i finanzieri insieme a due cani antidroga, Argo e Alexia, hanno scovato armi e droga nascosti in un box

Blitz al Rione Berlingieri: finanzieri e cani antidroga trovano armi e droga

La Guardia di Finanza di Napoli insieme ai poliziotti del commissariato di Secondigliano ha portato a termine un grosso e importante blitz a Napoli nella mattinata di ieri, in cui sono state rinvenute e sequestrate grosse quantità di droga e diverse armi. Di fondamentale importanza per la riuscita dell'operazione è stato l'ausilio di due esperti cani antidroga, Argo e Alexia, che lavorano rispettavimente per la Polizia e la Guardia di Finanza.

Il blitz è stato effettuato nella mattinata di ieri all'interno del Rione Berlingieri, quartiere della zona nord della citta, nei pressi di Secondigliano. Qui poliziotti e finanzieri si sono occupati di controllare uno stabile situato in via Giovanni Bosco, costituito da numerosi box, che versavano in uno stato di degrado e abbandono, ed erano infatti pieni di spazzatura e vecchi mobili ammassati. In mezzo ai materiali di scarto e ai mobili accatastati, però, gli agenti con il supporto prezioso dei due cani antidroga hanno scovato una gran quantità di materiale illegale, tra cui in particolare armi e droga.

Il cane della polizia, Argo, è riuscito infatti a trovare una pistola beretta avvolta in un panno tra i sacchi di spazzatura insieme a un caricatore rifornito di 5 cartucce. La pistola è poi risultata essere rubata durante una rapina ad una guardia giurata avvenuta nel 2017. La droga, invece, è stata rinvenuta dal cane che lavora per l'unità cinofila della Guardia di Finanza, che ha scoperto una busta contenente circa 800 grammi di marijuana e 700 grammi di hashish, per un valore monetario totale di circa 7000 euro. In più, sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione ed un telefono cellulare.

Tutto il materiale illecito è stato quindi sequestrato da finanzieri e poliziotti, che hanno collaborato per la riuscita del blitz.

Commenti