Camorra, appalti truccati ed estorsioni: sette persone arrestate a Torre del Greco

Le indagini hanno dimostrato l’esistenza di interessi della criminalità negli appalti banditi dal comune di Torre del Greco. Sequestrati anche 3 milioni di euro ad una delle persone fermate

Camorra, appalti truccati ed estorsioni: sette persone arrestate a Torre del Greco

Un blitz anticamorra dei carabinieri è in corso dalle prime luci dell’alba a Torre del Greco, comune in provincia di Napoli. L’operazione è scattata a seguito di una inchiesta sull'infiltrazione della camorra negli appalti pubblici.

I militari del Nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di sette persone ritenute responsabili, a vario titolo, di concorso esterno in associazione mafiosa e concorso in estorsione con l’aggravante del metodo e delle finalità mafiose.

Le indagini hanno, così, dimostrato l’esistenza di forti interessi da parte della criminalità negli appalti banditi dal comune di Torre del Greco. E non solo. È stata appurata l’esistenza di richieste estorsive rivolte alle imprese impegnate nei lavori pubblici.

Contestualmente al blitz, i

militari dell'Arma hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni mobili, immobili e quote societarie per un valore complessivo di tre milioni di euro nei confronti di una delle sette persone fermate.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica