Cronaca locale

In Campania M5S non si arrende: "Nessun accordo con De Luca"

La capogruppo Valeria Ciarambino, in una nota, chiude ogni suggestione: "Il Movimento Cinque Stelle non sarà mai alleato dei nemici della nostra amata terra"

In Campania M5S non si arrende: "Nessun accordo con De Luca"

Dai Cinque Stelle in Campania niente tregua né al Partito democratico né a Vincenzo De Luca. Se a Roma c’è l’accordo di governo giallorosso, a Napoli i grillini restano decisamente all'opposizione e smentiscono, categoricamente, ogni ipotesi di accordo o di desistenza con il Pd.

Le voci correvano già da un po’ e, per smentirle, la capogruppo regionale Valeria Ciarambino ha scritto un lungo post sui social in cui ribadisce che, nonostante la convergenza “romana”, in Campania non c’è e non ci sarà spazio per nessun dialogo.

“Un accordo di Governo a livello nazionale, realizzato in funzione di una legge elettorale che non consente la governabilità ad una sola forza politica e con l’unico fine di continuare a portare avanti un progetto di grande respiro per l’Italia con una figura alta di garanzia come Giuseppe Conte, non ha nulla a che vedere con presunte alleanze che qualcuno prova strumentalmente ad attribuirci in Campania. Il Movimento 5 Stelle non sarà mai alleato con chi è nemico della Campania. E oggi il nemico numero uno della nostra amata terra, con la complicità della maggioranza Pd in Consiglio regionale, si chiama Vincenzo De Luca”.

Ma non basta, evidentemente, e la Ciarambino aggiunge: “Non vediamo come un Movimento di onesti cittadini, nato sulla base di progetti, idee, programmi, valori, che mette al centro delle sue azioni le persone e i beni comuni, possa sedersi allo stesso tavolo con chi, come De Luca, rappresenta il peggio della politica”.

Dopo aver ricordato di essere stati opposizione e di aver attaccato anche la Lega i tempi del (primo) governo Conte sui temi della Sanità, e dopo aver ripercorso il braccio di ferro tra la Regione Campania e i 471 navigator, i grillini campani sottolineano: “Il fatto che in queste ore tutti ci chiedano come e se cambierà il nostro rapporto con De Luca è il segno chiarissimo che siamo stati gli unici ad opporci ai suoi disastri. Evidente, dunque, che qualunque accordo sancito a livello nazionale non potrà mai condonare le nefandezze di De Luca ai danni dei cittadini della Campania. Contro questa cattiva politica continueremo a essere i principali oppositori e non potremo mai sperare che possa esserci alcun dialogo costruttivo con chi la rappresenta e la alimenta da troppi anni. Siamo e resteremo – conclude la capogruppo Ciarambino - l’unico superamento ai De Luca, Caldoro e Bassolino e ai loro complici, spesso finti oppositori e occulti alleati, nelle fila del centrosinistra e del centrodestra.

Siamo l’unico argine a chi utilizza la Campania come suo personale bancomat”.

Commenti