Cronaca locale

Cocaina e bomba carta interrate nel giardino, arrestato 28enne incensurato

La notte scorsa i carabinieri hanno perquisito un’abitazione di Boscoreale, trovando 23 dosi di droga nascoste sotto terra e un ordigno esplosivo di 620 grammi

Cocaina e bomba carta interrate nel giardino, arrestato 28enne incensurato

La soffiata è arrivata alcuni giorni fa e immediato è stato il blitz dei carabinieri della stazione di Pompei. La notte scorsa i militari hanno perquisito un’abitazione di Boscoreale, trovando 23 dosi di cocaina nascoste sotto terra nel giardino, chiuse in una boccia di vetro.

Subito dopo, in mezzo alla vegetazione, hanno rinvenuto una busta di plastica che è risultata contenere una bomba carta, un vero e proprio ordigno esplosivo di fabbricazione artigianale del peso di 620 grammi. Probabilmente la bomba doveva servire nelle consuete azioni di intimidazione verso i commercianti che non pagano il pizzo.

A quel punto i carabinieri hanno tratto in arresto il proprietario dell’immobile di Boscoreale, Antonio De Caro, un 28enne incensurato. L’uomo è ora ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Il materiale illegale è stato sequestarto dalle forze dell'ordine, che proseguono nelle loro indagini sul territorio per contrastare lo spaccio di stupefacenti.

Commenti