Cronaca locale

Doppio raid con colpi di pistola. Nel mirino alcuni pregiudicati napoletani

I carabinieri, allertati dai residenti, hanno rinvenuto due proiettili conficcati nel portone di una casa e 12 bossoli di pistola calibro 9

Doppio raid con colpi di pistola. Nel mirino alcuni pregiudicati napoletani

Ancora violenza e criminalità nel cuore della città di Napoli. La scorsa notte due raid con colpi di pistola hanno scosso gli abitanti del centro storico cittadino. Nel primo caso a essere presa di mira, poco prima che sorgesse l’alba, è stata l'abitazione di un pregiudicato agli arresti domiciliari, in via Francesco Saverio Gargiulo, zona Santa Chiara.

I carabinieri, allertati dai residenti spaventati dai colpi di pistola, hanno rinvenuto due proiettili conficcati nel portone della casa, un terraneo, e sul selciato 12 bossoli di pistola calibro 9. L'uomo con precedenti penali, sofferente cardiaco, in seguito all'episodio ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale.

L'altro episodio, invece, è accaduto verso mezzanotte in vico Santi Filippo e Giacomo, zona Decumani. Qui la polizia di Stato ha ritrovato tre bossoli calibro 9x21, ma nessun punto di impatto. Si presume che i colpi siano stati esplosi in aria.

Ancora non si conoscono i motivi del raid, anche se in zona risiede un noto pregiudicato che probabilmente era il destinatario dell’avvertimento criminale.

Commenti