Il fratello di Pino Daniele contro Salvini: "Deve andare via, non lo vogliamo"

Salvatore Daniele si oppone al ministro dell'Interno: "Questa Lega è una vergogna, lo diceva anche mio fratello Pino"

Prosegue l'ondata di striscioni contro Matteo Salvini, bersaglio da parecchie ore di numerosi contestatori che continuano ad esprimere il loro dissenso mediante frasi e slogan. E non ne sono mancati neanche oggi, giorno in cui il ministro dell'Interno è atteso a Napoli in occasione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica - si legge sull'Ansa.

Salvatore Daniele contro Salvini

Tra gli espositori di tali cartelli si è notata la presenza anche di Salvatore Daniele. Il fratello del noto cantautore Pino sul suo balcone di casa - in San Giovanni Maggiore Pignatelli, nel centro storico di Napoli - ha mostrato uno striscione: "Questa Lega è una vergogna, lo diceva anche mio fratello Pino". Salvatore ha poi aggiunto: "Un ministro che indossa divise, imbraccia mitra ed è contro gli extracomunitari non è degno di questo nome. Deve andare via, qua non lo vogliamo. E a quelli che pensano che la Lega non è più quella di una volta, quella criticata da mio fratello, io dico che è peggio. Mio fratello non c'è più ma Matteo lo dico io: questa Lega è una vergogna".

"Questa lega è una vergogna, noi crediamo alla cicogna e corriamo da mammà", recitava la canzone di Pino Daniele O Scarrafone: il testo redatto nel 1991 per l'album Un uomo in Blues aveva irritato, e non poco, l'allora leader leghista Umberto Bossi, che querelò il cantante in seguito ad una successiva battuta pubblicata su un giornale. Tuttavia poi ci fu una riappacificazione tra le parti e Roberto Maroni, quando morì Pino, espresse il suo cordoglio per la scomparsa dell'artista.

Commenti

ginobernard

Gio, 16/05/2019 - 17:34

il sud è senza speranza ... perchè non sa fare autocritica. Rimarrà sempre una palla al piede per il resto del paese con il suo astronomico residuo fiscale negativo ... in fondo a loro non danno fastidio le battute ... ma l'idea che con la autonomia fiscale si riduca il torrente di denaro che dal nord arriva al sud ... vorrebbe dire il collasso economico. Non capisco però la loro arroganza. Abbastanza antipatica.

giseppe48

Gio, 16/05/2019 - 17:44

Povero pino aveva un fratello unposcemo ogni famiglia ha la suadisgrazia

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 16/05/2019 - 17:50

il fratello di pino daniele non rappresenta nessuno a napoli, quando era vivo pino, neanche gli parlava! dopo la morte del fratello ha cercato in tutti i modi di appropriarsene, ma la famiglia del cantante gli e lo ha impedito.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/05/2019 - 17:59

Sarà anche stato bravo il Pino nazionale...ma non vorrete mica paragonare Napoli a Memphis? Vero Demetra ecc.ecc. ecc.?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 16/05/2019 - 18:15

La dimensione dell'incantevole bellezza del Sud Italia é direttamente proporzionale alla dimensione dell'odio e della malafede di quella parte di meridionali che, agli ordini della sinistra, attaccano Salvini con la stessa tecnica usata anni fa per distruggere Berlusconi. Il legame tra la sinistra italiana e i meccanismi sociali che hanno per anni mantenuto milioni di meridionali dal dopoguerra ad oggi li conosciamo tutti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/05/2019 - 18:37

17e50 Ecco un postato intelligente del giovinguappo!!! Il fratello di Pino cosa fa di "mestiere" Fa il FRATELLOOO!!!!jajajajaja PS Gia che ci siamo caro giovin, la pubblicita che sta passando in televisione di Gerry Scotti sul caffe Borbone, ad un certo punto dello schetc, esce fuori, un vero Napoletano che dice "Gerry u cafe a Napoli si dice "chi tu ci" ma credo che sono io che non riesco a capire, cosa si dice esattamente, se puoi scrivimelo cosi MI IMPARO!!!!saludos.

ziobeppe1951

Gio, 16/05/2019 - 19:13

GIOVINAP....17.50.....INTERESSANTE

caren

Gio, 16/05/2019 - 19:37

Se la Lega è una vergogna, si tenessero il Pd ed i 5S.

Divoll

Gio, 16/05/2019 - 20:08

Chi se ne importa del fratello di Pino Daniele (pace all'anima sua)?

Trinky

Gio, 16/05/2019 - 20:19

Infatti suo fratello a forza di ripeterlo è schiattato per indigestione di Maalox..... Stai a vedere che a breve anche lui lo seguirà nella tomba al canto di bella ciao.....

Anticomunista75

Gio, 16/05/2019 - 20:40

bene meridionali, continuate a remare contro Salvini, che volete che vi dica? fatevi governare dagli Orlando e dai De Magistris, o dai pentastellati..

carlottacharlie

Gio, 16/05/2019 - 20:56

Anche i fratelli possono essere idioti, che c'è da meravigliarsi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 22:12

Basta non votarla. Ma vo icomunsiti, oltre agl iinsulti gratuiti e calunnie, e fare i fancazzisti parassiti, sapete fare qualcos'alrto?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 16/05/2019 - 23:18

Mi sovviene che pur di "abbattere" il nemico si arruolano pure i morti. Pino ne avrà avute delle sue considerazioni ma il suo stile riusciva a conciliare tutti e molte sue canzoni sono "testi sacri" per capire e comprendere la "napoletanità" un mondo formato da "strati culturali" depositati dall'avvicendamento nei secoli di varie civiltà e culture in quell'area del Bel Paese.

GPTalamo

Ven, 17/05/2019 - 04:03

Ah, menomale che lo dice il fratello di Pino Daniele, da ora in poi non votero' piu' Lega. Grazie fratello di Pino Daniele, mi hai aperto gli occhi, e' proprio una fortuna che ci siano persone cosi' intelligenti come a te. Ma adesso che voto pero'? Chissa', Forza Nuova?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 17/05/2019 - 07:54

se andasse a lavorare 10 ore al giorno e tornasse a casa stanco morto (come fanno in molti altri ), non avrebbe questi pensieri.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 17/05/2019 - 08:57

Capitone, ricordalo: quando sputi in aria, ti torna in faccia! ...e tu hai fatto solo questo ultimamente!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 17/05/2019 - 09:06

ziobeppe1951, mi avevi preso per un patano?

yorkshire22

Ven, 17/05/2019 - 09:09

Pino Daniele amava così tanto Napoli, che ci viveva lontano. Il resto è retorica e ipocrisia.

GPTalamo

Ven, 17/05/2019 - 13:29