Cronaca locale

Napoli, ruba cassonetto dei rifiuti e lo trasporta sul motorino

L’episodio è accaduto nei pressi dei cimiteri di Poggioreale a Napoli. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Borrelli che ha diffuso il video del furto sui social

Napoli, ruba cassonetto dei rifiuti e lo trasporta sul motorino

Un furto davvero inusuale quello compiuto da un uomo a bordo di un motorino a Napoli. Il centauro, infatti, ha rubato un cassonetto dell'immondizia, lo ha caricato sul mezzo e, infine, se n'è andato come se nulla fosse.

L’insolito atto criminale, che ha lasciato sgomenti chi ha assistito alla scena, è stato compiuto in via Nuova del Campo, nei pressi dei cimiteri di Poggioreale. La scena è stata ripresa in un video da un cittadino e rilanciato sui social dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

L’esponente politico ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli hanno commentato il raid chiedendosi, stupefatti, come è possibile che si arrivi a rubare un cassonetto della nettezza urbana. E “come è possibile che una persona trasporti un oggetto del genere a bordo di uno scooter?”

I due, oltre ad affermare che il gesto va “ben oltre l’assurdo”, dichiarano che “l’inciviltà è fuori controllo e affermare il contrario significa nascondersi ipocritamente dietro un dito. Occorre fare i conti con la realtà".

Una realtà, quella di Napoli, sempre più difficile. "Questo episodio è sintomatico di una realtà in cui tutto sembra tollerato e normale. Delinquenza, teppismo, maleducazione. Tutto giustificabile in qualche modo. Tale assopimento rappresenta un rischio che questa città non può permettersi di correre. Occorre che il tessuto sociale faccia la sua parte.

Serve un nuovo fronte comune formato da persone perbene e istituzioni per fronteggiare questa deriva che rischia di non lasciare possibilità di sviluppo al nostro territorio" hanno concluso Borrelli e Simioli.

Commenti