Cronaca locale

Napoli, vendevano droga agli studenti, arrestati e rilasciati due pusher africani

Due giovani spacciatori di origine africana sono stati fermati sabato notte a Napoli mentre vendevano droga agli studenti nella zona di Port'Alba: i due però sono stati scarcerati subito dopo il processo per direttissima

Napoli, vendevano droga agli studenti, arrestati e rilasciati due pusher africani

La Polizia locale di Napoli ha effettuato una vasta operazione antidroga nella nottata di sabato, che ha portato alla cattura di due diversi spacciatori nel centro storico. I poliziotti hanno, infatti, svolto un controllo nella zona di Port'Alba, un'area centrale di Napoli frequentata ogni sera da tantissimi ragazzi, soprattutto studenti liceali e universitari, che molto spesso si trovano ad acquistare droga dai molti pusher che stazionano nella piazza, proprio accanto ai numerosi bar e locali.

Gli agenti sono intervenuti intorno all'una di sabato scorso, quando la zona tra Port'Alba e via San Sebastiano è affollata di persone. Qui si sono appostati per controllare la situazione e dopo poco tempo hanno notato la presenza di due diversi pusher di origine africana, intenti a rivendere sostanze stupefacenti a giovani ragazzi. Il primo dei due è stato fermato proprio mentre cedeva delle bustine contenenti droga a un cliente ed è stato fermato. Contemporaneamente anche un altro africano è stato colto in flagrante mentre vendeva droga ad un acquirente ed è stato bloccato dai poliziotti.

Entrambi sono stati perquisiti e sono stati trovati in possesso di 25 grammi di droga, tra hashish e marijuana, già suddivisa in dosi da rivendere, oltre a diverse banconote. I due pusher sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti e hanno affrontato un processo per direttissima.

Hanno ricevuto una condanna ad un anno di reclusione con pena sospesa, per questo motivo sono stati subito scarcerati e sono tornati in libertà.

Commenti