Cronaca locale

Paura a Casoria, enorme voragine inghiotte mezzo per la raccolta del rifiuti

La voragine si è aperta questa mattina in zona San Mauro, nel centro storico di Casoria. Le due persone a bordo del mezzo non sono in gravi condizioni

Paura a Casoria, enorme voragine inghiotte mezzo per la raccolta del rifiuti

Dramma sfiorato questa mattina nel centro storico di Casoria, comune alle porte di Napoli. In zona San Mauro, infatti, si è aperta improvvisamente una enorme voragine che ha inghiotto un mezzo per la raccolta dei rifiuti di Casoriambiente.

I due dipendenti dell'azienda che erano al lavoro con il mezzo di servizio sono rimasti feriti ma, fortunatamente, le loro condizioni non vengono giudicate gravi. Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorritori per aiutare le persone rimaste coinvolte nell’incidente, i vigili del fuoco e vigili urbani. La strada, per ragioni di sicurezza, è stata immediatamente chiusa. Al momento, inoltre, si lavora per estrarre il mezzo dalla voragine.

A dare notizia dell'accaduto è stato il neo sindaco di Casoria Raffaele Bene tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook. "Stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati", ha scritto il primo cittadino sottolineando che i due lavoratori non versano in gravi condizioni.

La Protezione civile, sempre sul popolare social, ha invitato i residenti a prestare attenzione agli aggiornamenti sulla viabilità.

"In corso dall'alba intervento dei vigili del fuoco a Casoria per il cedimento della sede stradale: rotta una tubazione del gas e coinvolto un automezzo per la raccolta rifiuti. In salvo l'autista, evacuate precauzionalmente 15 persone dalle abitazioni".

È quanto su Twitter dai Vigili del Fuoco.

Commenti