Elezioni Regionali 2019

In Campania Fratelli d'Italia punta su Cirielli

L'attuale Questore alla Camera dei Deputati può essere l'anti De Luca, la "palla" passa agli alleati del centrodestra. E incassa il sostegno del senatore Iannone: "Un carabiniere alla guida della Campania? Segnale di legalità"

In Campania Fratelli d'Italia punta su Cirielli

In vista delle elezioni regionali in Campania Fratelli d’Italia mette sul tavolo del centrodestra la candidatura a governatore di Edmondo Cirielli.

La decisione è arrivata a margine della festa di Atreju. L’assemblea nazionale del partito vicino a Giorgia Meloni ha ufficializzato la decisione relativa alla proposta di candidatura a presidente della Regione Campania dell’attuale Questore alla Camera dei Deputati. Per Fratelli d'Italia il profilo di Cirielli, ufficiale dell'arma dei Carabinieri, è quello ideale per incarnare un'alternativa politica all’uscente governatore Pd Vincenzo De Luca. Lo sguardo è rivolto alle elezioni che si terranno nella primavera del prossimo anno.

Sarebbe una sfida tutta “salernitana”. Edmondo Cirielli, parlamentare di lungo corso della destra, è stato anche l’ultimo presidente eletto dai cittadini della Provincia di Salerno. Il suo nome circolava già da mesi e ad aprile scorso, intervistato da IlGiornale.it, Cirielli – pur reputando a quell’epoca prematuro ogni discorso relativo alle Regionali – si era dichiarato disponibile a impegnarsi “se servirà al territorio e a Fratelli d’Italia”.

Attorno al nome di Cirielli già arrivano le prime adesioni e dichiarazioni di sostegno. Tra queste, quella del senatore Fdi Antonio Iannone che sui social ha espresso la sua soddisfazione per la scelta dei vertici nazionali del partito: “Edmondo Cirielli sarebbe un grande Governatore della Campania. Quella di Edmondo è una storia politica fatta di successi elettorali, coerenza ed onestà. Ho sostenuto un anno fa [...] che Fratelli d’Italia ha l’uomo giusto per portare la Campania fuori dai fallimenti di De Luca: sanità, rifiuti, trasporti pubblici e spesa dei fondi europei hanno segnato la Caporetto del centrosinistra che aveva promesso la rivoluzione e ha concretizzato la restaurazione”.

Quindi il parlamentare Fdi ha aggiunto: “Un ufficiale dei Carabinieri alla guida della Regione Campania sarebbe anche un bel segnale in un territorio affamato di legalità e trasparenza”.

Ora la palla passa agli alleati: l’autunno è arrivato e a Napoli e in Campania, per il centrodestra, è giunto il momento di lavorare a un’alternativa politica da proporre agli elettori in primavera.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti