Cronaca locale

Scoperti con 2mila stecche di sigarette di contrabbando

Operazione dei carabinieri a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. Sequestrati 400 chili di tabacco, in due finiscono in manette

Scoperti con 2mila stecche di sigarette di contrabbando

Scoperti con 2mila stecche di sigarette di contrabbando: due arrestati. L’operazione s’è registrata a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. A finire nel mirino dei carabinieri un 36enne e un 57enne.

I due sono stati scoperti dai militari che già da qualche tempo avevano messo sotto controllo le loro mosse e i loro spostamenti. Così, durante l’ultimo servizio di osservazione, i carabinieri li hanno pizzicati nei pressi di un garage in uso al 36enne. Li hanno trovati intenti a caricare merce, conservata in diversi cartoni, nell’auto station-wagon del 57enne.

A quel punto i militari hanno deciso di intervenire per capire cosa stesse accadendo. Così hanno potuto appurare che quei due uomini stavano trasferendo, all’interno della vettura, alcuni scatoloni pieni di bionde. Nel garage e nell’auto, i carabinieri hanno ritrovato ben quaranta scatoloni tutti carichi di sigarette prive del contrassegno dei Monopoli di Stato. Al loro interno, 2mila stecche per un peso complessivo di tabacchi lavorati esteri stimato in circa 400 chilogrammi. Tutto è stato posto sotto sequestro, dalle sigarette fino all’automobile su cui avrebbero dovuto essere caricate.

Per i due uomini sono scattate le manette e a loro carico, con l’accusa d contrabbando, è stato disposto il giudizio col rito direttissimo.

Commenti